Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Rimappatura centralina: una strana storia

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,081
    Sono più probabilmente dei Cro-Magnon, perché presumo abbiano sembianze umane.
    I Neandertal avevano tratti somatici molto simili a quelli del gorilla, ed erano nettamente più pelosi.
    Poi, tutto può essere…..
    Sapere quale tipo di clava usano, sarebbe interessante….

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono più probabilmente dei Cro-Magnon, perché presumo abbiano sembianze umane.
    I Neandertal avevano tratti somatici molto simili a quelli del gorilla, ed erano nettamente più pelosi.
    Poi, tutto può essere…..
    Sapere quale tipo di clava usano, sarebbe interessante….

    Dubito sabba.... quelli erano già un'antica forma di Homo-Sapiens quindi escludo che possano aver fatto un simile errore.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    464
    Se la mappatura è stata fatta in concessionaria,ci sará una fattura che lo attesta; quindi se effettivamente l' incidente è stato causato dalla nuova mappatura, devono rispondere.
    Se upgrade ufficiale della casa risponderá la casa attraverso il conce; se una proposta del concessionario ne risponderá direttamente.
    Naturalmente ribadisco "se" la nuova mappatura è diretta responsabile dell'incidente.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,183
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    Se la mappatura è stata fatta in concessionaria,ci sará una fattura che lo attesta; quindi se effettivamente l' incidente è stato causato dalla nuova mappatura, devono rispondere.
    Se upgrade ufficiale della casa risponderá la casa attraverso il conce; se una proposta del concessionario ne risponderá direttamente.
    Naturalmente ribadisco "se" la nuova mappatura è diretta responsabile dell'incidente.
    Figurati se fanno una fattura su un intervento illegale o non autorizzato dalla casa. E se la rimappatura è stata autorizzata o richiesta dal cliente la casa non risponde. Quindi se vuole un risarcimento il cliente deve dimostrare che il guasto è stato dovuto a un intervento mal eseguito dal meccanico. Che è praticamente impossibile .

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 18/10/2023 alle 11:49

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di RG500
    Data Registrazione
    17/12/19
    Località
    Venezia
    Messaggi
    81
    Se un concessionario UFFICIALE mette le mani su una moto che ufficialmente vende e ne invalida la garanzia, io come casa madre gli tolgo ogni concessione perché il tuo operato non mi rappresenta, perché infami la mia rete di vendita e perché rendi imprevedibile se non letale il mezzo

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non vorrei ma mi pare tanto una storia alla "ammiocuggino una volta e' morto ma ora sta bene", a meno che la rimappa sia stata fatta da un neanderthal che ha fatto l'impossibile, ammesso che sia concepibile ed insegnato ad una centralina di bypassare il comando RBW con le sue failsafe e comandare direttamente gas,iniettori,corpi farfallati e chi piu ne ha ne metta



    non e' che lavorano proprio cosi i RBW eh

    anche il cavo poi puo andare a puttane e bloccarsi aperto, anzi a me e' successo che una valvola del motore di una mia vecchia scenic mi lasciasse il gas aperto
    Sicuramente saranno ultra collaudati ma per me è tecnologia superflua, va bene giusto a 10k metri di quota per fare si che i servi non si inchiodino, poi l'acceleratore si può incastrare per mille motivi..

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Figurati se fanno una fattura su un intervento illegale o non autorizzato dalla casa. E se la rimappatura è stata autorizzata o richiesta dal cliente la casa non risponde. Quindi se vuole un risarcimento il cliente deve dimostrare che il guasto è stato dovuto a un intervento mal eseguito dal meccanico. Che è praticamente impossibile .

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Esatto.
    Ultima modifica di GHILMNO; 18/10/2023 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. rimappatura centralina
    Di matzori86@gmail.com nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/03/2015, 21:36
  2. [Speed Triple 1050] Rimappatura centralina
    Di GiacintoTriumph nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/02/2014, 16:18
  3. [Bonneville] Rimappatura centralina
    Di secolo3 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/12/2013, 08:47
  4. rimappatura centralina
    Di cruz nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/05/2009, 09:21
  5. rimappatura centralina
    Di luca.gi nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/09/2007, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •