Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 212

Discussione: Nuove Triumph Tiger 900 2024

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Sul mio 1200 si potevano tenere visualizzati a fianco del tachimetro solo la temperatura dell'acqua (con una grafica a dir poco basica) o i dati del consumo mi pare...tutti gli altri dati si vedono shiftando ma deformano il contakm...se non ricordo male
    No, anche gli altri dati si possono affiancare senza deformare il contagiri (che si deforma solo al primo click), ovviamente un po’ shiftato a sinistra per fare stare i dati aggiuntivi. Va da sè che passare, ad esempio, dai dati relativi - ad esempio - al trip da quelli relativi al consumo, richiede più click ma, soprattutto, il passare dal menu principale, osa che distrae dalla guida. Nel dash della 900 my20, invece, si scorrono tutti i dati senza entrare in nessun menu, il che è un plus non da poco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Messaggi
    157
    Boh , lo chiamate “contagiri” ma ci sono un tot di altre info e , a mio parere , non poche.
    Mi spiace non abbiano coperto il buco sopra il fanale posteriore ma con una decina di € e Thingiverse si risolve in tempo zamm
    Mi pare strana la votazione old = 9,5 e new 7 senza prova… qlc analogia con la volpe e l’uva?

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    La votazione 9,5 è per la nuova, e posso anche aggiungere che me la potrei permettere in affiancamento all’altra senza alcun problema finanziario.

    Ma non ha proprio senso cambiare la mia (modificata proprio nei punti giusti) con quella nuova.
    Tutto qui.

    Sabba

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Messaggi
    157
    Scusa ma non avevo colto correttamente la votazione vecchia/nuova e non mi riferivo certo a situazioni economiche. Ci mancherebbe!
    A mio parere e per quanto letto finora , direi che Triumph ha migliorato un mezzo già nato bene. Ha fatto molto di quanto emerso da test e prove dei tester di professione e dai peones come me. Sottolineo, sempre se ho capito bene , che sul motore hanno fatto molto di più che portare l’apertura delle farfalle al 100%

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Certo che si, e la mia personalissima votazione (manca poco al 10) premia un progetto nato bene e “proseguito” meglio.
    Non credo sia nemmeno da verificare questo aspetto, anche se per il momento nessuno può dirlo (se non i tester inglesi).
    Il motore lo hanno sicuramente rivisto a livello meccanico, ma le differenze di cavalleria (tra motore “vecchio” mappato e motore nuovo) sono risicate per un motivo ben specifico.
    La nuova mappa non introduce SICURAMENTE miglioramenti sulle tabelle AFR, che al contrario vengono ottimizzate nella mappatura della vecchia.
    E qui sorge spontanea la domanda…
    Ma applicando le modifiche della vecchia alla nuova, quanta potenza si otterrebbe?
    Dipende anche da quanta “apertura farfalle” hanno previsto, ma sono quasi certo che si potrebbero ottenere valori di tutto rispetto (115-120cv?).
    Questo per sottolineare ulteriormente la bontà del progetto 900.
    Peccato sia stato così tarpato inizialmente.
    Poteva “mangiare in testa” ai mostri sacri come la Honda Africa Twin (ora disponibile anche con il cerchio da 19”, ma va?) e alla V-Strom 1050 sin da subito!

    Ultima modifica di _sabba_; 09/11/2023 alle 18:01
    Sabba

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    @Sabba
    Concordo e credo anch’io che sia così, a fronte di tutte le modifiche sulla termica effettuate.
    Ad ogni modo, parliamo di una potenza pari al GS1200 ad aria, alla faccia del fatto che parliamo di medie…

    Due impressioni dopo averla vista live:
    a) è leggermente , ma percettibilmente più alta. Sono al limite con la sella normale…
    b) gli Akra di solito sono bellissimi e super-rifiniti. Questo molto meno. Speriamo solo che suoni molto meglio dello scarico di serie, altrimenti…

    Per il resto, le livree sono molto belle, i ritocchi estetici mi paiono riusciti, l’ergonomia complessiva e la triangolazione manubrio-sella-pedane mi pare ancora migliore (parlo sempre della Rally, che conosco meglio).

    Sulle gomme di serie mi sono già espresso

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Messaggi
    157
    Tra qlc mese scopriremo (forse) quanto i motoristi triumph si sono tenuti in tasca.
    E’ probabile ci sia ancora qlcosa ma con rdc di 13:1 penso siano andati a “toccare” tutte le leve disponibili AFR compreso.
    Non ho idea se e di quanto sia aumentato il rendimento complessivo (il minor consumo dichiarato suona da marketta commerciale) ma mi auguro che le modifiche agli estrattori d’aria tolgano un altra delle presunte negatività della 900 di oggi. Scrivo “presunte” perché , se non fai il fighetto con i pantaloni di lino e mocassini a piede scalzo , quella attuale non ha temperature molto diverse da molte altre moto

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Oggi sono stato in EICMA e l'ho vista bene (GT Pro): esteticamente pressoché uguale, ciò che balza agli occhi subito è il TFT (che purtroppo non ho potuto "testare") che mi è piaciuto; tutto sommato sono rimasto soddisfatto che non sia così diversa dall'attuale, cosa che non mi spinge al cambio (meno male). Certo i 108 cv. fanno gola ma una buona mappatura potrebbe avvicinare molto la "vecchia" alla nuova!!

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Due impressioni dopo averla vista live:
    a) è leggermente , ma percettibilmente più alta. Sono al limite con la sella normale…
    Considerando che l'altezza dichiarata è la medesima, ciò conferma l'ipotesi che essendo la sella più larga il cavallo resta più aperto e diminuisce l'appoggio a terra

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    La sella mi è parsa anche più dura, cioè meno cedevole.

    Sabba

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/10/2023, 09:30
  2. La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/10/2023, 15:47
  3. [Scrambler 1200] Nuove Scrambler 1200 X e XE 2024
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2023, 19:38
  4. Nuove gomme per Triumph Tiger Explorer
    Di giuliofigini nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2020, 14:20
  5. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 08:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •