Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rocket 3R si spegne al cambio marcia

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ebola
    Data Registrazione
    26/10/23
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket 3R 2023
    Messaggi
    3

    Rocket 3R si spegne al cambio marcia

    Ciao. Sono felicemente gasato in sella alla mostruosa Rocket 3R dal 4 di ottobre 2023. Entusiasta di tutto il suo essere ho però un problemino... la bambina durante il cambio marcia e cioè con gas a 0 e frizione tirata, per 4/5 volte si è spenta fino a ieri in rettilineo oggi dopo una partenza all'imbocco di una curva in salita dove, colpa della guida un po esuberante, innesto la prima a 4.000 giri innesto la seconda per una cambiata veloce quindi lascio la frizione e do gas ma la moto si era spenta. Conseguenze: la moto parte in derapata col posteriore ma fortunatamente la ruota gira e fa ripartire la moto che riesco a riprendere.
    Contattato il concessionario per i precedenti spegnimanti mi aveva rassicurato che trattasi di un fenomeno passeggero solo presente per i primi km del rodaggio a causa della diversa lubrificazione del motore in tale periodo. Ora che mi si spenga una moto 2.500cc per qualsivoglia motivo in corsa non è accettabile nonchè molto pericoloso.
    Qualcuno sa nulla a riguardo o gli è capitato qualcosa di simile?
    Grazie, Mario.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,324
    A tanti succede, con moto di tutte le marche e cilindrate, ma non è affatto normale, specie con un motorone 2500cc con cilindri dall'alesaggio esorbitante come quelli che ha la tua moto.
    Fai la voce grossa con l'assistenza, più dell'alesaggio (che non è proprio poco)!
    Potrebbe esserci un aggiornamento software da fare, potrebbero non essere perfettamente allineati i corpi farfallati, potrebbe esserci un sensore non funzionante al 100% o una misregolazione del motore (crank sensor)...
    La lubrificazione c'entra come il mio pisellino secco!
    Che roba che mi tocca leggere!
    Si devono vergognare!

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/24
    Località
    Follonica (GR)
    Messaggi
    2

    ROKET 3 SI SPENGE AL CAMBIO MARCIA

    Ciao
    Anche io sono possessore da una settimana di una ROCKET 3 GT ed ha lo stesso problema
    la moto si spenge al cambio marcia con gas a zero
    Volevo sapere se hai risolto il problema
    Grazie
    un saluto
    Marcello

    Citazione Originariamente Scritto da Ebola Visualizza Messaggio
    Ciao. Sono felicemente gasato in sella alla mostruosa Rocket 3R dal 4 di ottobre 2023. Entusiasta di tutto il suo essere ho però un problemino... la bambina durante il cambio marcia e cioè con gas a 0 e frizione tirata, per 4/5 volte si è spenta fino a ieri in rettilineo oggi dopo una partenza all'imbocco di una curva in salita dove, colpa della guida un po esuberante, innesto la prima a 4.000 giri innesto la seconda per una cambiata veloce quindi lascio la frizione e do gas ma la moto si era spenta. Conseguenze: la moto parte in derapata col posteriore ma fortunatamente la ruota gira e fa ripartire la moto che riesco a riprendere.
    Contattato il concessionario per i precedenti spegnimanti mi aveva rassicurato che trattasi di un fenomeno passeggero solo presente per i primi km del rodaggio a causa della diversa lubrificazione del motore in tale periodo. Ora che mi si spenga una moto 2.500cc per qualsivoglia motivo in corsa non è accettabile nonchè molto pericoloso.
    Qualcuno sa nulla a riguardo o gli è capitato qualcosa di simile?
    Grazie, Mario.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    257
    Possessore di Rocket 3 GT da 4 anni. Mai un spegnimento, portalo in concessionaria e fai un controllo approfondito.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/24
    Località
    Follonica (GR)
    Messaggi
    2
    Mi sono accorto che selezionando il riding mode in modalità "rain" non si spenge
    Ci giro un'altra settimana e poi la porto al concessionario

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    257
    Mi sembra strano che nella mappa Rain non lo fa, comunque porta in conce, non e bello andare in giro con questo bel sole e sperare che non si spegne.

Discussioni Simili

  1. [-] metti la marcia si spegne
    Di rombetto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/06/2017, 15:21
  2. Bonneville che si spegne in marcia
    Di frank27 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/10/2016, 14:21
  3. [Street Triple 2013] Moto che si spegne in marcia
    Di u171173 nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 17:57
  4. Inserisco la marcia...e si spegne
    Di Whiplash nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 07/06/2009, 19:59
  5. Speed 955 che si spegne in marcia!
    Di nennea nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/05/2007, 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •