Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Ruggine serbatoio

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    564
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    PS: per eliminare il problema alla radice alla 2023 il serbatoio l'hanno messo di plastica.
    Non sono troppo sicuro che sia in plastica... Forse ha una cover in plastica e sotto è in ferro, come la trident...



    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    356
    Confermo, cover più serbatoio metallico.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Non sono troppo sicuro che sia in plastica... Forse ha una cover in plastica e sotto è in ferro, come la trident...
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Confermo, cover più serbatoio metallico.
    OK.
    Scusate l'imprecisione ..... mi èro fermato all'esteriorità!

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    61
    Esatto plastica fuori e dentro sempre lamiera è

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Successo anche sulla mia. Dopo 6 mesi era ridotta così. Son comunque quasi 4 anni che ci giro e non ha mai dato problemi. Certo se hai l'accortezza di lasciare il pieno fino all'orlo quando sai che sta ferma é meglio

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di thebonni
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Borgo ticino (Novara)
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Messaggi
    714
    Aggiungo che è sempre meglio non inserire la pistola della benzina fino in fondo questo per non andare a rischiare di grattare la vernice della superficie all'interno del serbatoio.

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    61
    Non sono ancora andato in concessionaria però a parte quelle macchioline la situazione non è peggiorata. Nel frattempo ho comprato una latta da 10 litri e un imbuto per filtrare eventuale acqua nelle benzina. Così evito di fermarmi, quando è possibile, dal benzinaio che qui in provincia di Napoli non è il top con una moto da 15mila euro 😄

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di moregas
    Data Registrazione
    19/05/21
    Località
    fonte nuova (roma)
    Moto
    aprilia dorsoduro 1200 - Street triple 765 moto2
    Messaggi
    17
    PHO00022.jpgPHO00023.jpg20231216_164224.jpg20231216_164450.jpg
    Ciao moto ritirata a giugno 2023, situazione metà novembre, fioritura di ruggine come da foto. Contattata la concessionaria per eventuale sosituzione, risposta: la casa madre quasi mai riconosce il problema come difetto in quanto imputa il problema al tipo di carburante, all'acqua contenuto in esso ecc.... Quindi mi sono fatto "due conti", lungaggini per la verifica del problema da parte di Triumph, più moto ferma chissà per quanto, più quasi certezza di non sostituzione del serbatoio, e nel caso di sostituzione (a volte a pensare male ci si azzecca) mi avrebbero dato un serbatoio con le stesse caratteristiche e finiture di quello montato in fabbrica. Ho deciso, onde evitare le varie problematiche suesposte nonché problemi in futuro con la pompa e iniettori di procedere alla tankerizzazione. E l'omo "va in moto".
    Good Morning Freedom ....una mattina ti svegli e ti accorgi che non c'è più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato di fare. Allora finché posso lasciatemi vivere come voglio (moregas).

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,180
    Ma veramente hai tankerizzato per due chiazze??
    Ad andarti male una corrosione del genere poteva darti problemi tra 10 anni.
    Sarà da spiegare anche in fase di rivendita, per quanto io sia un fans della tankerite.

  11. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di moregas
    Data Registrazione
    19/05/21
    Località
    fonte nuova (roma)
    Moto
    aprilia dorsoduro 1200 - Street triple 765 moto2
    Messaggi
    17
    Quella in foto è una piccola parte, non ho postato il video dove si vede la ruggine affiorare su tutto il serbatoio. Forse sono sfigato io che ho beccato il serbatoio fallato. Comunque per la rivendita non c'è problema perché: non la vendo. Anzi secondo me è un valore aggiunto. Dopo un po' di anni tutti i serbatoi in metallo si rovinano. Basta vedere con una sonda l'interno di un serbatoio in ferro di qualche anno. Purtroppo per il problema dei costi e e il fatto che nessuno si lamenta, (credo quasi nessuno è "cosi maniacale e pignolo da controllare il serbatoio) non trattano con le apposite resine l'interno dei serbatoi in metallo. Anche i serbatoi in materiale plastico con il tempo si "sfogliano" e anche loro andrebbero trattati con apposite resine.Alla fine essendo uno moooolto maniacale e puntiglioso, a volte esagero "lo ammetto" però per me la moto deve perfetta l'idea di un serbatoio o altro che non è apposto mi fa star male. Se posso intervenire e sistemare lo faccio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ruggine nel serbatoio
    Di mrpiergi nel forum Street Triple
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 16/05/2012, 14:01
  2. Punti di ruggine sul serbatoio
    Di raffa7 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/11/2010, 11:16
  3. Ruggine nel serbatoio
    Di polso nel forum Daytona
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 16:11
  4. ruggine serbatoio tiger
    Di gianni.tucci@yahoo.it nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 10:15
  5. ruggine serbatoio....
    Di lucabi nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/03/2009, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •