Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Tiger 1200 Rally Explorer con ruggine

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Io abito al mare, tigrona di aprile 2022 con 20.000km, fatto lavaggio accurato di fine stagione domenica e quindi ispezionata in ogni dettaglio, sembra appena uscita dal concessionario. Ovviamente in 20.000 km ho abbondantemente preso acqua e fango. Certo la manutengo e pulisco con cura e abbastanza frequentemente, utilizzando prodotti poco aggressivi e di ottima marca, ma dire "maniacalmente" mi parrebbe esagerato.

    Dalla mia esperienza, osservando moto di amici anche di altre marche che sono meno "accurati" nella pulizia o del tutto trascurati (tipo una botta con idropulitrice quando è proprio inguardabile o peggio), mediamente dopo qualche anno le mie moto esteticamente sembrano nuove, le loro decisamente no. In ogni caso dopo 5 mesi e lavaggi neutri come quelli descritti è inspiegabile ed inammissibile.

    Riguardo la ruggine anche sui dischi dei freni, questi sono componenti comuni a tutte le moto prodotti da poche marche di riferimento. Sinceramente non ho idea di chi produca quelli della Tiger e chi altro li monti, ma dubito che siano un sottoprodotto cinese di quarta fascia, anche per l'ottima frenata che garantiscono. Se sono arrugginiti evidentemente sono sottoposti a condizioni di umidità particolari magari successivamente ad una pioggia. Può succedere, è pur sempre ghisa, e entro certi limiti non è neanche un problema...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Io abito al mare, tigrona di aprile 2022 con 20.000km, fatto lavaggio accurato di fine stagione domenica e quindi ispezionata in ogni dettaglio, sembra appena uscita dal concessionario. Ovviamente in 20.000 km ho abbondantemente preso acqua e fango. Certo la manutengo e pulisco con cura e abbastanza frequentemente, utilizzando prodotti poco aggressivi e di ottima marca, ma dire "maniacalmente" mi parrebbe esagerato.

    Dalla mia esperienza, osservando moto di amici anche di altre marche che sono meno "accurati" nella pulizia o del tutto trascurati (tipo una botta con idropulitrice quando è proprio inguardabile o peggio), mediamente dopo qualche anno le mie moto esteticamente sembrano nuove, le loro decisamente no. In ogni caso dopo 5 mesi e lavaggi neutri come quelli descritti è inspiegabile ed inammissibile.

    Riguardo la ruggine anche sui dischi dei freni, questi sono componenti comuni a tutte le moto prodotti da poche marche di riferimento. Sinceramente non ho idea di chi produca quelli della Tiger e chi altro li monti, ma dubito che siano un sottoprodotto cinese di quarta fascia, anche per l'ottima frenata che garantiscono. Se sono arrugginiti evidentemente sono sottoposti a condizioni di umidità particolari magari successivamente ad una pioggia. Può succedere, è pur sempre ghisa, e entro certi limiti non è neanche un problema...
    tu non fai testo, le tue parole sono di parte e la moto ti piace pure, quindi ho detto tutto !

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    tu non fai testo, le tue parole sono di parte e la moto ti piace pure, quindi ho detto tutto !
    infatti ... secondo me la tigre è anche intelligente ... se si sente apprezzata va benissimo, non strappa, non vibra non arrugginisce, rimane anche pulita! Ma se la denigri si vendica ... ed è un disastro
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Vabbeh, siete in 4 ad apprezzarla...ovvio che i problemi risaltano!

    Hi hi hi

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,478
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

    Dalla mia esperienza, osservando moto di amici ... che sono meno "accurati" nella pulizia o del tutto trascurati (tipo una botta con idropulitrice quando è proprio inguardabile o peggio)...
    Ti riferisci a qualcuno in particolare???

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a qualcuno in particolare???
    nooooooooo vabbè però la tua è la decana delle decane, ormai bisnonna, un aspetto vissuto è giustificabile, nonostante le tue amorevoli cure

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Vabbeh, siete in 4 ad apprezzarla...ovvio che i problemi risaltano!

    Hi hi hi

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    sarà per quei tre che non l'apprezzano
    Ultima modifica di Lilliput; 14/11/2023 alle 13:14
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #17
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Data Registrazione
    12/09/14
    Località
    Lecce
    Moto
    Triumph tiger 1200 xca
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, oggi dopo 5 mesi ho le barre di protezione con la ruggine, c’è persino sui dischi dei freni, mai successo con le moto precedenti. Mai lavato la moto con detergenti aggressivi, anzi riflettendo mai lavata, solo pulita con panno pelle e acqua. 25000 euro e sembra un vecchio ferro arrugginito.

    10000 difetti, motore, cambio, elettronica, telaio, che ciofeca
    Ciao a tutti, anche alla mia rally pro le barre paratelaio stanno iniziando a presentare tracce di ruggine, sono andato in concessionaria e stanno provvedendo in garanzia alla sostituzione, spero che invece per il cambio trovino la soluzione perché è incomprensibile che funzioni a momenti.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Buonasera, sono stato in assistenza per la ruggine, il conc ha richiesto a Triumph le barre in garanzia, inoltre hanno richiesto la sostituzione del Quick shift in garanzia, marce troppo contrastate inoltre la 4 si impuntava, a dire del conc già ne hanno sostituiti parecchi.
    Pertanto torna in conc e pretendi la sostituzione

  10. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Data Registrazione
    12/09/14
    Località
    Lecce
    Moto
    Triumph tiger 1200 xca
    Messaggi
    38
    A me il Quick shift l'hanno cambiato, ma la situazione non e per niente migliorata, a volte il folle non si trova e in scalata dalla terza alla secona si impunta.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    La ricerca del folle direi che non dipende dal quick

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer
    Di Tigersky nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 15/06/2024, 21:31
  2. Rumorosità motore Tiger 1200 rally Explorer
    Di Bigros nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 15/04/2024, 20:17
  3. TIGER 1200 RALLY EXPLORER KM 30.000
    Di ziofranco.gs nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 17/10/2023, 18:54
  4. Nuova moto tiger 1200 rally explorer
    Di Luigimele nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2022, 17:56
  5. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •