Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: La prendo?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/11/23
    Località
    Gargano (Puglia)
    Messaggi
    6

    La prendo?

    Salve a tutti, sono possessore di un Ducati Monster 796 che diventa terribile per viaggi di 500km al giorno o in due di +250km.
    Dopo aver toccato con mano le cinesi TRK e CFMoto ad EICMA mi sto orientando sulla Tiger 660 ma ho visto che la sella passeggero non è enorme.
    Ho cercato alcune info in rete a riguardo della comodità del passeggero trovando opinioni contrastanti.

    Mi raccontate le vostre esperienze in due?

    Considerate che come peso siamo io sui 75 e mia moglie sui 60 quindi siamo abbastanza leggeri e, venendo da un Monster, immagino che le differenze in termini di maggiore comodità siano comunque enormi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Crema
    Messaggi
    41
    Ciao Cronogargaros,
    posso raccontati la mia esperienza dopo circa un anno di possesso della Tiger.
    Io peso 70kg mentre la mia compagna ne pesa 45 ma è molto minuta come persona (altezza 1,65m).
    Per alcuni anni abbiamo viaggiato con una Honda Hornet '09.
    Passati alla Tiger a livello di comodità un altro mondo, tieni conto che ho fatto montare subito la sella comfort.
    Mentre con la Hornet la mia compagna dopo circa un'ora e mezza cominciava a diventare insofferente, con la tiger va avanti ad oltranza senza problemi.
    Non abbiamo mai dovuto fermarci per problemi di scomodità, al massimo per altri motivi come la benzina!

    Per questo mi sento di consigliartela, specialmente se vieni da una naked come me e specialmente con la sella comfort.
    Le sospensioni più morbide rispetto al Monster aiutano e non di poco.

    Non so se avete avuto modo di provare a salirci in sella a EICMA, ma avresti già notato la differenza.
    Al massimo potreste andare a provarla insieme al concessionario per avere la risposta definitiva.

    Ciao



  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/11/23
    Località
    Gargano (Puglia)
    Messaggi
    6
    Grazie per la risposta, veniamo dalla stessa situazione quindi.
    La sella comfort si può prendere after market sempre da Triumph?

    Ne sto adocchiando alcune usate pochissimo (poche migliaia di km) quindi non so se andrò effettivamente da un concessionario.

    Cose particolari da notare sull'usato, oltre al minimo base per ogni acquisto di moto?

    Il quick shift, ad esempio, si può installare successivamente da Triumph senza vendere un rene? Il costo come accessorio configurandola sembra onesto ma non so se cambia portando la moto dopo.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,657
    Se compri il quickshifter assieme alla moto, sicuramente risparmierai sul montaggio e probabilmente anche sul prezzo del kit.

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/23
    Località
    Campania
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti, passata EICMA senza che abbiano presentato nulla che potesse farmi cambiare idea è molto probabile che andrò ad acquistare una Tiger 660, mi sembra un buon compromesso dopo una YBR 250 con freno a tamburo.
    Leggendo i commenti dei possessori mi par di capire che ci sia stato un richiamo che ha interessato la meccanica e qualche dubbio sulla risposta al gas con il TC inserito. Chiedo ai possessori se hanno riscontrato qualche problema e come si comporta la ma dopo il richiamo.
    Il fatto che l'unico difetto che avverta sia la mancanza del cavalletto centrale la dice lunga su quanto trovi interessante questa moto.
    Oltre a questo chiedo qualche consiglio sugli accessori. Soprattutto manopole riscaldate e faretti aggiuntivi, per contenere la spesa iniziale vorrei rimandare l'acquisto, mi verrà a costare di più?
    Quanto servono effettivamente i faretti, tenendo conto che spesso mi è capitato di usare la moto di sera.

    P.S. Mi scuso per aver invaso questo post ma gli argomenti sono praticamente sovrapponibili!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,521
    Citazione Originariamente Scritto da Cronogargaros Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono possessore di un Ducati Monster 796 che diventa terribile per viaggi di 500km al giorno o in due di +250km.
    Dopo aver toccato con mano le cinesi TRK e CFMoto ad EICMA mi sto orientando sulla Tiger 660 ma ho visto che la sella passeggero non è enorme.
    Ho cercato alcune info in rete a riguardo della comodità del passeggero trovando opinioni contrastanti.

    Mi raccontate le vostre esperienze in due?

    Considerate che come peso siamo io sui 75 e mia moglie sui 60 quindi siamo abbastanza leggeri e, venendo da un Monster, immagino che le differenze in termini di maggiore comodità siano comunque enormi.
    Ciao , ti posso dire che abbiamo fatto 800 km in un giorno ,quindi la moto si presta a fare qualche viaggetto, la sella standard la trovo abbastanza scomoda e già con la comfort fai uno step in comodità se non bastasse puoi farla imbottire da un artigiano ( io ora ne monto una rifatta che é leggermente più comoda ma fatta fare con proporzioni diverse che era l obiettivo prefissato) , come posizione é comoda e nel caso puoi montare riser rialzati ecc per cucirtela addosso..... , l unico minus (ma dipende da statura/ "dimensioni" e dalle moto avute) é che é un po corta come moto ma venendo da un monster non penso avrai questa sensazione.

    Citazione Originariamente Scritto da refce Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, passata EICMA senza che abbiano presentato nulla che potesse farmi cambiare idea è molto probabile che andrò ad acquistare una Tiger 660, mi sembra un buon compromesso dopo una YBR 250 con freno a tamburo.
    Leggendo i commenti dei possessori mi par di capire che ci sia stato un richiamo che ha interessato la meccanica e qualche dubbio sulla risposta al gas con il TC inserito. Chiedo ai possessori se hanno riscontrato qualche problema e come si comporta la ma dopo il richiamo.
    Il fatto che l'unico difetto che avverta sia la mancanza del cavalletto centrale la dice lunga su quanto trovi interessante questa moto.
    Oltre a questo chiedo qualche consiglio sugli accessori. Soprattutto manopole riscaldate e faretti aggiuntivi, per contenere la spesa iniziale vorrei rimandare l'acquisto, mi verrà a costare di più?
    Quanto servono effettivamente i faretti, tenendo conto che spesso mi è capitato di usare la moto di sera.

    P.S. Mi scuso per aver invaso questo post ma gli argomenti sono praticamente sovrapponibili!
    Una volta fatto il richiamo hanno risolto il problema di spegnimento ,problema che alcuni avevano e molti altri no( io mai avuti) ...., riguardo al tc non so cosa hai sentito , con le gomme originali é piu presente ma non fastidioso.....

    Sugli accessori puoi sempre rivolgerti all aftermarket risparmiando qualche soldo, ovvio il bello dei pezzi originali é che si integrano benissimo,hai cavi con spinotti dedicati ecc ....premetto che non ho ne faretti ne manopole ma tra i due "sceglierei" i faretti
    Ultima modifica di robyeve; 14/11/2023 alle 08:10 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    se giri anche d'inverno metti le manopole riscaldate e i paramani. il faro led illumina già bene e non ho mai sentito la necessità dei faretti.
    per il tc diciamo che entra facilmente se si guida brillanti soprattutto in uscita di curva accelerando ma alla fine non è così fastidioso ma comunque si può sempre disinserire.
    per quanto riguarda la sella io ho la comfort e va più che bene. praticamente ti fermi perchè devi fare benzina non perchè non ce la fai più

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,657
    Sii onesto, ti fermi anche per mingere….
    Ogni tanto, ma capita.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,521
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sii onesto, ti fermi anche per mingere….
    Ogni tanto, ma capita.

    Se é riferito a me la risp é si ,pranzo al sacco per ovvie ragioni di tempo..... nei "classici" da 5/600 km si riesce a pranzare decentemente (anche se non l obiettivo dei miei giri)

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,657
    No, era riferito a “senzatesta”

    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io la prendo
    Di Desmonio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/10/2021, 08:22
  2. [Street Twin] La prendo?
    Di qwertys nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/05/2019, 18:41
  3. [-] la prendo?
    Di qwertys nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/09/2015, 21:49
  4. prendo la gt o la gtl ?
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20/10/2010, 11:57
  5. Bonneville... la prendo... non la prendo... questo è il problema!
    Di lo zizzo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21/03/2009, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •