Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: quale modello dopo street triple S?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Federico27
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Italia
    Moto
    Street triple S
    Messaggi
    54

    quale modello dopo street triple S?

    ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio su quale moto acquistare dopo la mia attuale street triple S (95cv), dopo 3 anni di utilizzo.
    La scelta ricade su street triple R o RS 2023.
    Fate conto che non ci sia una significativa differenza di prezzo tra i due modelli (vedendo l'usato con pochi km si parla di anche "solo" 1000euro di differenza), quindi vi chiedo di consigliare solo in base alle differenze di guida tra le due e non in base al prezzo.
    La moto la utilizzo prevalentemente in città tutto l'anno e nei giri domenicali (d'estate quasi ogni giorno) e anche se per adesso non sono mai andato in pista non escludo questa possibilità in futuro.
    inizialmente ero più orientato sulla R ma se devo essere sincero trovo veramente orribile il cruscotto con quello schermo che mi ricorda le vecchie Kawasaki, e sinceramente, anche se sembra stupido e superficiale non riesco ad immaginare di guidare ogni giorno una moto che non mi piace esteticamente (dal punto di vista di guida poi).
    inoltre ci sarebbero delle modifiche da fare come puntale e specchietti che invece sulla RS sono di serie.
    per quanto riguarda la RS invece esteticamente è perfetta e anche lo schermo TFT che ha molti non piace lo trovo bello.
    Ora secondo voi, rispetto all'uso che ne dovrei fare e non pensando alla differenza di prezzo, la R è davvero meglio, più bella e facile da guidare per la sola strada? non intendo il fatto che non potrei sfruttarla al massimo perché probabilmente nemmeno con la R da 121cv riuscirei a farlo, parlo soprattutto dell'esperienza di guida in sé (sospensioni più morbide, curva di coppia differente, facilità di guida, ecc..)

    inoltre non ho problemi di posizione di guida più o meno comoda, anzi il fatto che la moto sia caricata sul davanti non mi dispiace

    grazie in anticipo, spero possiate darmi una mano
    Ultima modifica di Federico27; 15/11/2023 alle 11:09

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    355
    Se ti piace di più la RS per quanto mi riguarda ti sei già risposto da solo, poi parlando da possessore di RS23 posso dirti che non la trovo rigida, magari lo sarà rispetto ad altre naked, ma le moto "dure" sono ben altre e per finire essendo i due motori uguali hanno la curva di coppia fino agli 11500 giri, limite della R, la RS ha il limitatore spostato di 500 giri ed è lì che sviluppa i 10 cv in più

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    94
    Sei giovane. Se fossi in te cercherei una RS gialla come ripiego quella rossa, ma la gialla è una spanna sopra come bellezza. La differenza di guida non la senti se non vai in pista e i 10 cv che mancano li ritrovi anche sulla R rimappandola.
    Il problema sono i mille euro, perchè sulle 2023 non credo che tu possa riuscire a trovare una RS a solo 1000 euro in più della R (a parità di condizioni ovviamente).

    EDIT: però ora che ci penso mi sa che la gialla è la Moto2.
    Ultima modifica di SiliTS3; 15/11/2023 alle 12:37

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Federico27
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Italia
    Moto
    Street triple S
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Se ti piace di più la RS per quanto mi riguarda ti sei già risposto da solo, poi parlando da possessore di RS23 posso dirti che non la trovo rigida, magari lo sarà rispetto ad altre naked, ma le moto "dure" sono ben altre e per finire essendo i due motori uguali hanno la curva di coppia fino agli 11500 giri, limite della R, la RS ha il limitatore spostato di 500 giri ed è lì che sviluppa i 10 cv in più
    Va bene ti ringrazio

    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Sei giovane. Se fossi in te cercherei una RS gialla come ripiego quella rossa, ma la gialla è una spanna sopra come bellezza. La differenza di guida non la senti se non vai in pista e i 10 cv che mancano li ritrovi anche sulla R rimappandola.
    Il problema sono i mille euro, perchè sulle 2023 non credo che tu possa riuscire a trovare una RS a solo 1000 euro in più della R (a parità di condizioni ovviamente).

    EDIT: però ora che ci penso mi sa che la gialla è la Moto2.
    il trucco è un amico che si deve trasferire all’estero e non potendosi portare la RS me la cederebbe a un ottimo prezzo e quasi nuova

    Per il colore dipende se intendi la gialla/oro che è la RS normale, oppure quella giallo lime che è la moto 2
    Ultima modifica di Federico27; 15/11/2023 alle 12:46 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente Scritto da Federico27 Visualizza Messaggio
    Va bene ti ringrazio



    il trucco è un amico che si deve trasferire all’estero e non potendosi portare la RS me la cederebbe a un ottimo prezzo e quasi nuova

    Per il colore dipende se intendi la gialla/oro che è la RS normale, oppure quella giallo lime che è la moto 2
    Beh, allora se conosci il proprietario, sai come sta la moto e la prendi anche a buon prezzo...... la domanda non avresti neanche dovuto farla.

    Sbrigati prima che qualcuno gli faccia un offerta migliore.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Federico27 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    trovo veramente orribile il cruscotto con quello schermo
    cosi hai già scelto, tira dritto

    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    che non la trovo rigida
    ricordando che gli ammortizzatori sono settabili e (con cash) ci sono pure i sospensionisti

    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    i 10 cv che mancano li ritrovi anche sulla R rimappandola.
    EDIT: però ora che ci penso mi sa che la gialla è la Moto2.
    le 2023 per ora non sono rimappabili. in UK scrivono di moduli aggiuntivi, ma la rimappa non cè.

    per i colori secondo me moto2 è yellow racing ma mi pare piu un mix verde/giallo fluo,
    la RS cosmic yellow le ho viste gialle ma un po vira all arancione a seconda del sole, e comunque MOLTO piu belle delle "rosse"
    ma anche il bianco brillantinato della R ha il suo perchè
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Federico27
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Italia
    Moto
    Street triple S
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    cosi hai già scelto, tira dritto


    ricordando che gli ammortizzatori sono settabili e (con cash) ci sono pure i sospensionisti



    le 2023 per ora non sono rimappabili. in UK scrivono di moduli aggiuntivi, ma la rimappa non cè.

    per i colori secondo me moto2 è yellow racing ma mi pare piu un mix verde/giallo fluo,
    la RS cosmic yellow le ho viste gialle ma un po vira all arancione a seconda del sole, e comunque MOLTO piu belle delle "rosse"
    ma anche il bianco brillantinato della R ha il suo perchè
    alla fine dei 10cv in più o in meno mi importa relativamente poco, ero più in dubbio sul piacere di guida e sulla fruibilità in strada dei due modelli, ma magari basta anche solo montare delle gomme un po' meno sportive (non troppo naturalmente) di quelle di serie della RS.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    451
    il piacere di guida è ritarabile, ma il display mica lo cambi. se non ti va giu secondo me passa dritto alla RS

    secondo me, novizio, la RS(moto2) ha una frenata piu decisa della R.

    (poi tocco appena con entrambi i scarponcini sulla R , sulla moto2 tocco con uno solo e la tengo inclinata lol.)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Federico27
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Italia
    Moto
    Street triple S
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    il piacere di guida è ritarabile, ma il display mica lo cambi. se non ti va giu secondo me passa dritto alla RS

    secondo me, novizio, la RS(moto2) ha una frenata piu decisa della R.

    (poi tocco appena con entrambi i scarponcini sulla R , sulla moto2 tocco con uno solo e la tengo inclinata lol.)
    si per i freni sapevo che la rs/moto2 li avessero più decisi e non mi lamenterei in quel caso
    per l'altezza toccando ampiamente con entrambi i piedi sulla S non dovrei avere problemi

    grazie per l'aiuto btw

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Axl_G
    Data Registrazione
    15/11/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 765 MY 2023
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Federico27 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio su quale moto acquistare dopo la mia attuale street triple S (95cv), dopo 3 anni di utilizzo.
    La scelta ricade su street triple R o RS 2023.
    Fate conto che non ci sia una significativa differenza di prezzo tra i due modelli (vedendo l'usato con pochi km si parla di anche "solo" 1000euro di differenza), quindi vi chiedo di consigliare solo in base alle differenze di guida tra le due e non in base al prezzo.
    La moto la utilizzo prevalentemente in città tutto l'anno e nei giri domenicali (d'estate quasi ogni giorno) e anche se per adesso non sono mai andato in pista non escludo questa possibilità in futuro.
    inizialmente ero più orientato sulla R ma se devo essere sincero trovo veramente orribile il cruscotto con quello schermo che mi ricorda le vecchie Kawasaki, e sinceramente, anche se sembra stupido e superficiale non riesco ad immaginare di guidare ogni giorno una moto che non mi piace esteticamente (dal punto di vista di guida poi).
    inoltre ci sarebbero delle modifiche da fare come puntale e specchietti che invece sulla RS sono di serie.
    per quanto riguarda la RS invece esteticamente è perfetta e anche lo schermo TFT che ha molti non piace lo trovo bello.
    Ora secondo voi, rispetto all'uso che ne dovrei fare e non pensando alla differenza di prezzo, la R è davvero meglio, più bella e facile da guidare per la sola strada? non intendo il fatto che non potrei sfruttarla al massimo perché probabilmente nemmeno con la R da 121cv riuscirei a farlo, parlo soprattutto dell'esperienza di guida in sé (sospensioni più morbide, curva di coppia differente, facilità di guida, ecc..)

    inoltre non ho problemi di posizione di guida più o meno comoda, anzi il fatto che la moto sia caricata sul davanti non mi dispiace

    grazie in anticipo, spero possiate darmi una mano

    Ciao, personalmente anche io mi ero trovato con il tua stesso dilemma (tranne per il discorso estetico su display e specchietti), ed utilizzando la moto prevalentemente per guidare in città e gite sporadiche ho optato per la R; dal mio punto di vista sono ampiamente soddisfatto della mia scelta tenendo conto che in pista io non ci giro; se ad ogni modo hai quel tuo amico che ti venderebbe la RS ad un prezzo vantaggioso mi unisco a quanto detto da SiliTS3 ed affrettati a fermarla prima che te la portino via!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerco street triple modello vecchio
    Di gin87 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/02/2015, 14:52
  2. Street triple r modello 2012
    Di Nixon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2014, 10:41
  3. Vendo Street triple R modello 2012
    Di Wall-e nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/12/2011, 09:14
  4. Cupolino modello speed triple per street 675
    Di special76 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/12/2009, 10:37
  5. Quale modello di casco per la street?
    Di monstergate nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •