Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Forcelle Speed Triple 05-07 e 08-10, differenze nelle componenti interne?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    99

    Forcelle Speed Triple 05-07 e 08-10, differenze nelle componenti interne?

    Una curiosità da possessore di una Speed Triple del 2007: al di là delle evidenti differenze visibili, le forcelle delle Speed Triple dal 2005 al 2007, e dal 2008 al 2010, differiscono internamente? Nella parte idraulica soprattutto?
    Me lo chiedo perché vorrei prendere un kit di pompanti Andreani, e ho notato che per la versione 2005-2007 hanno un codice e sembrano lavorare solo in compressione
    https://moto.andreanigroup.com/prodo...speed-tripl-2/
    Mentre per la versione 2008-2010, hanno altro codice e sembrano lavorare in compressione/estensione
    https://moto.andreanigroup.com/prodo...-speed-triple/
    Che ne sapete? Chiederò comunque ad Andreani ed al sospensionista.
    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,318
    Effettivamente anche di pompanti originali Triumph ne esistono due modelli con codice ricambio diverso.
    Ad esempio per il pompante di Sx esiste il T2046238 ( 05-07) e il T2045963 (08-10)....come anche per il pompante di Dx.
    Ultima modifica di LUCKY73; 23/11/2023 alle 09:33

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Dal 2005 al 2010 la funzione di compressione è su uno stelo e quella di estensione è sull'altro stelo.

    Dal 2011 con forcella showa ogni stelo ha sia la funzione di estensione che quella di compressione mentre quelle ohlins hanno la regolazione separata SX/DX

    il precarico è sempre stato dal 2005 in poi su entrambi gli steli.

    Penso che a parte la differenza estetica oro/nero del fodero, le forcelle 05-07/08-10 siano identiche

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Dal 2005 al 2010 la funzione di compressione è su uno stelo e quella di estensione è sull'altro stelo.

    Dal 2011 con forcella showa ogni stelo ha sia la funzione di estensione che quella di compressione mentre quelle ohlins hanno la regolazione separata SX/DX

    il precarico è sempre stato dal 2005 in poi su entrambi gli steli.

    Penso che a parte la differenza estetica oro/nero del fodero, le forcelle 05-07/08-10 siano identiche
    Ed è tutto quel che so anch'io sulla forcella della Speed Triple 05-10, per cui mi sembra strana la cosa, Andreani mi scrive che il kit di pistoni è uguale per tutti, cambiano le tarature delle lamelle da moto a moto.
    A questo punto mi farò consigliare da un tecnico per trovare il raccordo migliore tra gli interventi su sospensione anteriore e posteriore, considerando che avrei trovato un Ohlins da installare al posteriore.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Branco Visualizza Messaggio
    Ed è tutto quel che so anch'io sulla forcella della Speed Triple 05-10, per cui mi sembra strana la cosa, Andreani mi scrive che il kit di pistoni è uguale per tutti, cambiano le tarature delle lamelle da moto a moto.
    A questo punto mi farò consigliare da un tecnico per trovare il raccordo migliore tra gli interventi su sospensione anteriore e posteriore, considerando che avrei trovato un Ohlins da installare al posteriore.
    Fabio, mi dicono tutti che le forcelle sono uguali. La cosa sarebbe confermata dal fatto che il kit Bitubo che ho montato io è lo stesso, 2005-2010. Tra l'altro, va una bomba, ci potresti anche pensare.

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Vendo componenti vari speed triple
    Di tiredgoldenman nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 16:32
  2. Porte interne per casa: differenze
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/05/2016, 09:57
  3. cupole interne vetro trasparente SPEED TRIPLE 1050/STREET TRIPLE
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/05/2012, 06:15
  4. COMPRO COMPONENTI POSTERIORI SPEED TRIPLE 1050
    Di Lupin79 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 13:00
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/11/2008, 15:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •