Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: RESET CHIAVE TAGLIANDO

Nuovo TCP Rider L'avatar di deckard
    Moto
    Street Triple RS

RESET CHIAVE TAGLIANDO

Essendo arrivato al secondo tagliando dei 10000km in un anno ed avendo già sborsato 300€ a giugno, ho deciso di intervenire personalmente a fare il lavoro. Il problema che mi si presenta è la fastidiosa spia del service che combinazione o no è sovrapposta all'indicatore del TC. Ho letto qua e là che ci vuole tunecu o software/hardware simili per poter effettuare il reset ed un terminale android che non posseggo. Quindi vorrei sapere se qualcuno ha fatto un tagliando "in casa" e poi ha chiesto al concessionario/meccanico Triumph di fare il reset ed eventualmente quanto potrebbe costare. In alternativa se qualcuno è munito dell'attrezzatura specifica in zona Torino e fosse disposto a farmi questo piacere gli sarei molto riconoscente.
    Grazie per l'attenzione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Per deckard, qualsiasi meccanico puo in teoria fare quel reset.

Sarei interessato anche io a sapere se esiste qualche app alternativa a tune-ecu che riesca ad effettuare il reset mediante questo adattatore OBD2 bluetooth.
    Grazie

Immagine.jpg
    Ultima modifica di SiliTS3; 23/11/2023 alle 11:41

Moto
    Street Triple RS
    Da quanto ne so io le strade sono solo due per il "fai da te", la prima è la già citata combinazione android con Tunecu e ODB2 e la seconda è https://dealertoolcouk.ipage.com/default.htm che comprende hw e sw.

Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da deckard Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so io le strade sono solo due per il "fai da te", la prima è la già citata combinazione android con Tunecu e ODB2 e la seconda è https://dealertoolcouk.ipage.com/default.htm che comprende hw e sw.
    Il punto è, che a quanto ne so io, i meccanici (non Triumph) non usano ne una ne l'altra.
    Quindi ci devono essere necessariamente altre strade da percorrere basate sul tipo di ECU, e so anche che le ECU montate sulla street vengono montate anche su diverse altre moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I meccanici usano dei terminali con installato un software avanzato che “copre” la maggior parte delle moto in circolazione.
    Non tutte però, ad esempio le Kawasaki di ultima e penultima generazione, per le quali è necessario intervenire con il computer di diagnostica Kawasaki.
    Non escludo che in un prossimo futuro tutte le moto prodotte necessitino di un computer dedicato, e allora saranno uccelli per diabetici.

Sabba

Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I meccanici usano dei terminali con installato un software avanzato che “copre” la maggior parte delle moto in circolazione.
    Non tutte però, ad esempio le Kawasaki di ultima e penultima generazione, per le quali è necessario intervenire con il computer di diagnostica Kawasaki.
    Non escludo che in un prossimo futuro tutte le moto prodotte necessitino di un computer dedicato, e allora saranno uccelli per diabetici.

Bisognerebbe "trovare" uno di questi software.

Moto
    Street Triple RS
    Buongiorno,
    volevo comunicarvi che grazie al fondamentale ausilio di un utente del gruppo la fatidica chiave arancione è scomparsa.

Purtroppo però sono anche ad evidenziare che PROBABILMENTE il precedente tagliando svolto in officina autorizzata non è stato fatto a
    regola d'arte. Mi spiego... Alla fine di maggio la moto è stata portata in concessionaria per il regolare tagliando annuo che grossomodo corrispondeva anche a quello dei 10000km con relativo addebito di ca 300,00€ e fin qui tutto bene. Da giugno ad oggi ho percorso altri 10000km perciò ho deciso di farmi il tagliando da me. Premetto che le mie uscite sono prettamente stradali, mai pista e mai troppo stress al motore, certo sui passi di montagna si va allegri ma mai niente fuori dal limite. Le condizioni del filtro dell'aria erano pessime e fin qui ci può anche stare, ma quello che mi ha insospettito è che l'olio rimasto era un litro e mezzo e nero come la pece. Ora sicuramente la responsabilità è mia, avrei dovuto controllare più spesso il livello o magari è una cosa normale, ma tutti i meccanici con cui ho parlato mi hanno confermato che non è assolutamente regolare.
    La moto va bene e non pare abbia sofferto di quella condizione. Però d'ora in avanti farò più attenzione.
    Non sono qui ad accusare nessuno, in quanto proprietario del mezzo sono l'unico responsabile.

Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da deckard Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    volevo comunicarvi che grazie al fondamentale ausilio di un utente del gruppo la fatidica chiave arancione è scomparsa.

Purtroppo però sono anche ad evidenziare che PROBABILMENTE il precedente tagliando svolto in officina autorizzata non è stato fatto a
    regola d'arte. Mi spiego... Alla fine di maggio la moto è stata portata in concessionaria per il regolare tagliando annuo che grossomodo corrispondeva anche a quello dei 10000km con relativo addebito di ca 300,00€ e fin qui tutto bene. Da giugno ad oggi ho percorso altri 10000km perciò ho deciso di farmi il tagliando da me. Premetto che le mie uscite sono prettamente stradali, mai pista e mai troppo stress al motore, certo sui passi di montagna si va allegri ma mai niente fuori dal limite. Le condizioni del filtro dell'aria erano pessime e fin qui ci può anche stare, ma quello che mi ha insospettito è che l'olio rimasto era un litro e mezzo e nero come la pece. Ora sicuramente la responsabilità è mia, avrei dovuto controllare più spesso il livello o magari è una cosa normale, ma tutti i meccanici con cui ho parlato mi hanno confermato che non è assolutamente regolare.
    La moto va bene e non pare abbia sofferto di quella condizione. Però d'ora in avanti farò più attenzione.
    Non sono qui ad accusare nessuno, in quanto proprietario del mezzo sono l'unico responsabile.
    Ciao deckard, quale metodo hai utilizzato per togliere la chiave ? Tune ecu?

Per il resto, comanda e fai da te........e sei servito come un re !!

Moto
    Street Triple RS
    Si tuneecu, ma ripeto io non ho fatto niente è stato l'utente del forum che se vuole può spiegare meglio la procedura.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Il filtro aria sicuramente non era stato sostituito, da libretto è previsto a 20k.
    Per l’olio strano ne abbia bevuto così tanto, magari ne avevano messo il minimo al tagliando.
    Che diventi nero è normale, va sulla frizione.
    Per chi legge ricordatevi sempre di fare un segnetto sul filtro olio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima