ciao a tutti
Ieri ho venduto la mia piccola MT-07 dopo 2 anni di onorato servizio, e guardandomi in giro stavo valutando alcune alternative (MT09SP in primis, ma la nuova non mi convince molto).
Poi però preso dai vari video di Spaval, Darietto & co. (sono di Roma), ho iniziato a dare un'occhiata a questa splendida moto. Ieri sono anche andato in concessionaria a vederla dal vivo, salirci sopra anche per la posizione di guida e beh, che dire, stupenda![]()
Ora ho alcuni dubbi che vorrei chiarire prima di acquistarla (ed evitare che poi la scimmia che c'è ora diventi un bradipo)
Il mio uso sarebbe misto, quindi casa-lavoro (almeno 3gg a settimana) dove faccio tratti veloci ed un pò di città (diciamo sul totale un 20% del tragitto) e poi ovviamente qualche uscita nel weekend.
Volevo capire quindi:
- con uso moderato, quanto consuma la bimba?
- le vibrazioni che leggo in giro, sono reali oppure sono le classiche da moto? Arrivando da un bicilindrico con la metà dei cavalli ovviamente mi aspetto differenze quando uno la usa in modo più "pimpante" diciamo
- come si comporta il motore in basso? E' sempre pronto? Mi preoccupa questa cosa, sopratutto nel tratto cittadino dove con la mia 07, che aveva coppia fin da subito, era facile uscire da situazioni "particolari" anche a bassi giri
- questione calore: leggevo che nelle vecchia 765, il calore nella zona in basso a dx diventase fastidioso in ambito cittadino. Anche sulle 2023 è così?
Grazie a tutti per ogni suggerimento!