Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Acquisto RS 2023 - info dai possessori

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/23
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Question Acquisto RS 2023 - info dai possessori

    ciao a tutti

    Ieri ho venduto la mia piccola MT-07 dopo 2 anni di onorato servizio, e guardandomi in giro stavo valutando alcune alternative (MT09SP in primis, ma la nuova non mi convince molto).

    Poi però preso dai vari video di Spaval, Darietto & co. (sono di Roma), ho iniziato a dare un'occhiata a questa splendida moto. Ieri sono anche andato in concessionaria a vederla dal vivo, salirci sopra anche per la posizione di guida e beh, che dire, stupenda

    Ora ho alcuni dubbi che vorrei chiarire prima di acquistarla (ed evitare che poi la scimmia che c'è ora diventi un bradipo )

    Il mio uso sarebbe misto, quindi casa-lavoro (almeno 3gg a settimana) dove faccio tratti veloci ed un pò di città (diciamo sul totale un 20% del tragitto) e poi ovviamente qualche uscita nel weekend.

    Volevo capire quindi:

    - con uso moderato, quanto consuma la bimba?
    - le vibrazioni che leggo in giro, sono reali oppure sono le classiche da moto? Arrivando da un bicilindrico con la metà dei cavalli ovviamente mi aspetto differenze quando uno la usa in modo più "pimpante" diciamo
    - come si comporta il motore in basso? E' sempre pronto? Mi preoccupa questa cosa, sopratutto nel tratto cittadino dove con la mia 07, che aveva coppia fin da subito, era facile uscire da situazioni "particolari" anche a bassi giri
    - questione calore: leggevo che nelle vecchia 765, il calore nella zona in basso a dx diventase fastidioso in ambito cittadino. Anche sulle 2023 è così?


    Grazie a tutti per ogni suggerimento!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    356
    Ciao, riguardo i consumi con la mia mi attesto tra i 19 ed i 20 km/l, poi dipende da quanto uno ha il polso pesante e non riscontro problemi di calore o vibrazioni eccessive, però quest'ultime sono e suscettibili a sensazioni personali ed in fine per quanto riguarda le prestazioni più più potente sui medio/alti ma ai bassi non saprei, per ti direi di andarla a provare, solo il tuo culo potrà fugare ogni tuo dubbio.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/23
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Ciao, riguardo i consumi con la mia mi attesto tra i 19 ed i 20 km/l, poi dipende da quanto uno ha il polso pesante e non riscontro problemi di calore o vibrazioni eccessive, però quest'ultime sono e suscettibili a sensazioni personali ed in fine per quanto riguarda le prestazioni più più potente sui medio/alti ma ai bassi non saprei, per ti direi di andarla a provare, solo il tuo culo potrà fugare ogni tuo dubbio.
    il problema è che su Roma non c'è nemmeno una 765RS da poter provare

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Axl_G
    Data Registrazione
    15/11/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 765 MY 2023
    Messaggi
    207
    Ciao io più o meno faccio il tuo stesso utilizzo anche se il tragitto casa/lavoro è la metà dei tuoi km (per fortuna vivo abbastanza vicino al luogo di lavoro circa 10 km a viaggio), dopo essere andato in concessionaria a provarla ho preferito optare per la Street Triple R, nel misto con il traffico non ho riscontrato nessun calo di prestazione ed è bella agile. Sono di Milano e di situazioni caotiche o di gente imb*****e ce n'è da vendere anche qui. Valuta tu quale modello ritieni più nelle tue corde.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/23
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Axl_G Visualizza Messaggio
    Ciao io più o meno faccio il tuo stesso utilizzo anche se il tragitto casa/lavoro è la metà dei tuoi km (per fortuna vivo abbastanza vicino al luogo di lavoro circa 10 km a viaggio), dopo essere andato in concessionaria a provarla ho preferito optare per la Street Triple R, nel misto con il traffico non ho riscontrato nessun calo di prestazione ed è bella agile. Sono di Milano e di situazioni caotiche o di gente imb*****e ce n'è da vendere anche qui. Valuta tu quale modello ritieni più nelle tue corde.
    La R non mi piace esteticamente, sia colore che specchietti... l'RS mi piace troppo, sopratutto gialla quindi vorrei togliermi questo sfizio

    riguardo ai KM io sto sui 40KM a/r

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    356
    Citazione Originariamente Scritto da stich86 Visualizza Messaggio
    La R non mi piace esteticamente, sia colore che specchietti... l'RS mi piace troppo, sopratutto gialla quindi vorrei togliermi questo sfizio

    Riguardo ai KM io sto sui 40KM a/r
    Puoi provarla ugualmente, il motore è lo stesso ed in basso hanno la stessa erogazione, l RS tira fuori i 10 cv in alto

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/23
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Puoi provarla ugualmente, il motore è lo stesso ed in basso hanno la stessa erogazione, l RS tira fuori i 10 cv in alto
    non c'è proprio nessuna 765

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    356
    A....
    Non immaginavo non ci fossero più demo in tutta Roma

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/10/23
    Località
    Lazio
    Messaggi
    2
    Ho la R quindi ci potrebbe essere qualche differenza, ma credo piccola:

    - per i consumi vedo 15-17 km/l (casa-lavoro con un buon 80% veloce)
    - nessun problema per le vibrazioni (almeno fino a 130 km/h, se spingo di piu' e per brevi periodi ma non ho notato fastidi neanche in quel caso)
    - decisamente non mi preoccuperei per la ripresa!
    - un po' di calore zona piede destro, ma non lo trovo fastidioso

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    463
    aggiungo che la R frena un po meno, oltre ad esser un pochino piu bassa.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Info da possessori 675 pedale cambio
    Di tcat nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16/10/2023, 16:26
  2. Info da possessori NUOVO EXPLORER 1200
    Di Piolo73 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/09/2016, 18:04
  3. Richiesta info per possessori explorer bianca
    Di florens nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/11/2014, 13:42
  4. Chiedo Info ai possessori Tiger 955
    Di Norik nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/02/2013, 12:44
  5. info urgente dai possessori daytona 955 [m.y. 2000]
    Di Mr Frowning nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/12/2010, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •