Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: 82.000 KM

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se, e ripeto se, è a posto di elettronica (cioè si avvia bene, mantiene il minimo anche in scalata, è ben carburata, ecc…) è una moto che meccanicamente è più forte di un mulo.
    Gli inglesi sanno fare i motori, su questo non ci piove.
    Magari non sono i maestri mondiali per accoppiare l’elettronica alla meccanica, ma ultimamente stanno facendo passi da gigante anche in questa direzione.
    Ho avuto per qualche settimana una Tiger 800 XCA, e mi è sembrata una moto molto “onesta” e affidabile (sicuramente molto di più della vecchia e dolorante Tiger Sport 1050 che avevo in contemporanea).
    Dipende da quello che trovi, ed ovviamente devi forzare sul prezzo, perché ogni km più dei 40000 ha un suo peso (in negativo).

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Greeneyes Visualizza Messaggio
    che comunque mi ha sconsigliato di acquistare una moto con così tanta stada sulla sella anche perché mi dice Triumph sia anche cara come ricambistica.
    Chiedigli che ti faccia qualche raffronto di prezzo sù ricambi , che lui ha sostituito, tra ricambi originali Triumph e gli stessi ricambi originali di un'altra marca di moto a sua scelta

Oppure....cambia amico

I Km ; certo che se ne trovi una che... a parità di prezzo....ha , significativamente meno km....."forse" (perchè se poi sono pochi, ma sono stati fatti come "pony express" ) è meglio ; ma sè nò....parliamone pure .

Ti dico solo che su un mio ex TIGER955i che vendetti (ad un collega che ci girò ancora per diverso tempo) con >105.000Km i dischi freno avevano ancora 3 decimi prima di....arrivare alla sostituzione (a naso = altri 40-50K Km almeno).

Comunque , buona valutazione

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io ti direi di mettere in conto di cambiare proprio dischi freno e trittico catena
    non dico subito , ma entro il primo anno io conterei di fare quei lavori li
    non è esagerazione, ma devi farti 2 calcoli personali , come l'ha usata realmente lui ? non puoi fidarti di quello che dice ovviamente.
    come la userai tu ? il cambio di guida tra voi 2 potrebbe far sorgere problemi che 1 che guida da anni lo stesso mezzo non può o non riesce a notare
    e lo dico per esperienza di tutti noi , quando saliamo su una moto diversa troviamo subito tutte le "stranezze" che non ci appartengono ( non vuol dire che la moto non è buona o tenuta male )
    sempre il cambio di utilizzo e guida può far si che alcune parti siano sollecitate diversamente e da essere sollecitate poco diventano sotto stress
    io peso più di 110 kg e viaggio in coppia con bagagli, se mi vende la moto 1 che ne pesa 75 o 80 di kg e si fa il giretto in solitaria , a parità di km, le sospensioni hanno un usura diversa , per dire : se le sue sono le originali e sono messe bene, che ci sta, dopo 10km con me e mia moglie sono da rifare
    diciamo che il motore è la cosa che preoccupa meno in una moto tenuta bene, ma le parti che si usurano sono quelle che devi controllare di più è subito perchè sono quelle che ti tirano su il prezzo alla fine
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Se la moto è stata utilizzata e manutenuta correttamente e se il prezzo è concorrenziale, un pensiero ce lo farei

Poi dipende anche da che utilizzo pensi di fare tu: se sei uno da 30k km all' anno ecco... magari cercherei qualcosa di un po' più fresco

La mia attualmente ha esattamente il doppio di quei km, ma la mia media annua si è abbassata drasticamente per cui non ho la minima intenzione di sostituirla, fin che va va (ma sempre seguendo la corretta e programmata manutenzione)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •