Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cupolino maggiorato

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49

    Cupolino maggiorato

    Ciao. Qualcuno ha montato un cupolino maggiorato per questa stagione invernale su GT 1200 Pro? Chiedevo per favore feedback su proiezione spalle/casco, visibilità vista la maggior altezza e stabilità (vibrazione generale). Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355
    Ciao, io ho montato il Wrs è circa 5 cm più alto e 4 più largo, diciamo che in posizione tutto basso è come l'originale tutto alto purtroppo non l'ho ancora provato come si deve ma tutto sommato sembra una buona opzione, in alternativa c'è il Puig (+8cm) e relativi deflettori laterali!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/23
    Località
    nord milano
    Messaggi
    18
    Ho montato il PUIG, più alto come detto sopra di cm 8. Lo tengo sempre nella posizione bassa ed è perfetto. Quando l'avevo acquistato non c'era ancora il modello di WRS (forse più fruibile). Il mio permette una velocità di crociera autostradale 150 km/h (prima improponibile per lunghi viaggi), resta ancora l'aria sulle spalle ma non particolarmente fastidiosa. Fino a velocità codice, il passeggero leggermente meglio ma è sempre appollaiato sul Cervino. Sellino posteriore da rivedere nell'altezza.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    vendo il mio puig come nuovo 60 euro

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49
    Ho aggiunto il piccolo deflettore Givi sul cupolino di serie, ma sembra che tutto (cupolino+deflettore)vibri in maniera poco rassicurante. In posizione tutta alzata inoltre la visibilità anteriore non è particolarmente nitida perché si guarda attraverso il deflettore(sono 178cm con sella regolata nella posizione più bassa). Temo che un cupolino più alto tremi troppo… non saprei.

    Hai provato bene il WRS? Cosa mi dici?

    [QUOTE=Terranova;7773700]Ho aggiunto il piccolo deflettore Givi sul cupolino di serie, ma sembra che tutto (cupolino+deflettore)vibri in maniera poco rassicurante. In posizione tutta alzata inoltre la visibilità anteriore non è particolarmente nitida perché si guarda attraverso il deflettore(sono 178cm con sella regolata nella posizione più bassa). Temo che un cupolino più alto tremi troppo… non saprei.
    Ultima modifica di Terranova; 04/02/2024 alle 23:10 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Io sono assolutamente CONTRO il deflettore aggiuntivo.
    Molto meglio un parabrezza più alto, magari solo di qualche cm, ma sicuramente più solido e stabile!

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,961
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono assolutamente CONTRO il deflettore aggiuntivo.
    Molto meglio un parabrezza più alto, magari solo di qualche cm, ma sicuramente più solido e stabile!

    perfettamente d'accordo mi dà l'impressione di posticcio
    avendo anche una bonneville, che li davanti ha il nulla, già il parabrezza della tiger mi sa di lusso e protezione

    p.s. tempo fa mi è capitato di vedere una bonnie con parabrezza e deflettore aggiuntivo, una roba esteticamente imbarazzante
    Surfers Rules

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49
    Grazie Wolf mi servirebbe però piu' specificità di consiglio. Ovviamente tutto è opinabile, dalla percezione del confort, all'estetica sopratutto su altri modelli di moto, alle sensazioni visive. ecc

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,961
    Citazione Originariamente Scritto da Terranova Visualizza Messaggio
    Grazie Wolf mi servirebbe però piu' specificità di consiglio. Ovviamente tutto è opinabile, dalla percezione del confort, all'estetica sopratutto su altri modelli di moto, alle sensazioni visive. ecc
    essendo diversamente alto (1,73) il cupolino di serie della mia Tiger (1200 Xrt) è più che sufficiente, soprattutto quando lo metto in versione rialzata (mi è capitato solo in autostrada)
    ma ripeto, sono sensazioni personali, passare dal nulla della bonneville a quello della tiger, per me è già grasso che cola
    Surfers Rules

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    30
    Quindi con sti cupolini come é finita? Wrs versus puig! Il givi mi sembra troppo enorme.
    Altri brand?
    L'originale é marchiato Acerbis

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Cupolino maggiorato
    Di pepo64 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/09/2022, 16:54
  2. [Daytona 675] Cupolino maggiorato
    Di emufile nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/09/2015, 11:20
  3. [Tiger] cupolino maggiorato
    Di trisha nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/08/2014, 15:28
  4. cupolino maggiorato
    Di Raffaele Guerra nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/03/2014, 07:23
  5. Cupolino maggiorato !!!
    Di Bragasta nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27/01/2011, 22:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •