Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Tornare in moto dopo un incidente, o vendere tutto?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io venderei la PitBike e continuerei a usare l’altra moto in strada, come se niente fosse successo.

    Ma io sono io, e voi siete … voi!


    Si, al momento è la cosa che sto pensando maggiormente ma, come dicevo prima è anche un controsenso, vendere una "piccola" moto che gira esclusivamente su pista, quindi senza traffico, massima protezione tuta integrale, guanti, casco, protezioni schiena e petto. E continuo con la Speed con 180 cv in strada...
    Per essere coerenti dovrei mollare anche questa..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    881
    E non è questione di coraggio in sella ma seguire la propria passione! Se c’è una cosa che ho capito dopo tante moto/scooter è che le sportive non fanno per me! E non per la posizione di guida (mi son divertito sia con uno Speed 1050 RS (toccando i 160) che con una 1200 RR (trovandola pure più comoda della RS) grazie ai test drive, quanto per il fatto che ho sentito una vocina che mi diceva di dare più gas e (per mia fortuna non le ho dato retta)!

    Aggiungo proprio quando ho toccato i 160 sulla RS mi sono spaventato sia perché gli andavano moooolto più di me, sia perché ho pensato che se volavo per terra poi dovevo pagare tutti i danni!

    Ti dirò di più: nonostante abbia macinato tanti km per andare a raduni grossi (all’ultima Adunanza eravamo 502 moto per 720 persone!), li rifarei tutti ma fuori dall’autostrada, passando per paesi sperduti, godendomi molto di più il paesaggio, perché in fondo sono un gran fermone (e ne vado pure fiero!)!

    Concludo dicendo che oggi comprerei una RR ma da usare con molta cautela e, magari, in pista! Altrimenti la terrei in salotto come alcuni hanno fatto con una 916

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    [QUOTE=mic56;7770460]Al posto tuo userei la moto solo per turismo senza guide esasperate. E comunque sono stati d'animo personali. A me ultimamente prende un po' di paura e penso sempre agli incidenti. Ma per ora continuo con turismo con guida sciolta ma prudente, e soprattutto solitaria, che in compagnia la competizione o il non fermarsi quando si è stanchi per non creare fastidio ai compagni, è un elemento di pericolo


    Sai che questa cosa del giro in solitario la condivido molto.
    Spesso quando si è in gruppo si tende a strafare a non "ascoltare" il proprio ritmo e ci scappa l'errore.
    E' anche vero però che in caso di un incidente, avere un amico in grado di soccorrerti subito o chiedere aiuto è una sicurezza in più.



    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Classica domanda alla quale non c'è risposta, ognuno di noi ha "parametri" diversi, i primi punti me li hanno messi a 3 anni col triciclo, praticando motocross e sci ho sempre accettato gli infortuni come parte integrante del gioco e non ho mai avuto problemi a ripartire. In moto ho avuto un infarto, psicologicamente qualche strascico lo lascia e tornare in moto tutto sommato è la cosa meno difficile. Personalmente ho vacillato quando nello spazio di 3 anni ho avuto due incidenti uguali a bassa velocità e non per causa mia con conseguenze abbastanza gravi, rifare mesi di degenza e fisioterapia dopo che ti sei appena ristabilito è una bella mazzata soprattutto quando non è colpa tua. Subito volevo mollare tutto, poi ho pensato che bene o male il fisico si ripara, mi sono trovato nel momento sbagliato nel posto sbagliato e questo mi può capitare in qualsiasi momento, ci sono persone che soffrono ben di più di quello che ho sofferto io e molte volte senza via di scampo.


    Vero!!
    Ma è proprio questo il punto, noi motociclisti UNA VIA DI SCAMPO ce l'abbiamo ...basta vendere la moto?

    O no?
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 04/12/2023 alle 14:45 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    881
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Azz... frattura alle vertebre!!!
    hai rischiato grosso!
    E se hai letto bene andavo pure piano! Tanto per la cronaca: ho passato 3 mesi a casa di convalescenza con busto a 3 punti dalle 8 alle 22 e dalle 22 alle 8 usavo una cintura parareni con le stecche di balena per tenere la schiena più dritta; poi nel terzo mese ho fatto fisioterapia riabilitativa in studio ed hydrokinesi (fisioterapia in acqua): nonostante tutto il mio 9% d’invalidità permanente (certificato da INAIL e ratificato da medico legale pochi anni dopo), me lo tengo!

    Considera che in una condizione del genere come la mia, che per lavoro sono 7/8h al giorno davanti al PC in ufficio (senza contare quelle a casa quando lavoro le foto, dato che per secondo lavoro sono fotografo per attori/teatri), anziché fare una pausa di 10/15 minuti ogni 2h di lavoro ogni singola ora, mentre di fatto la faccio ogni 3 per restare concentrato (ed in contabilità generale devi esserlo sempre!)!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    E non è questione di coraggio in sella ma seguire la propria passione! Se c’è una cosa che ho capito dopo tante moto/scooter è che le sportive non fanno per me! E non per la posizione di guida (mi son divertito sia con uno Speed 1050 RS (toccando i 160) che con una 1200 RR (trovandola pure più comoda della RS) grazie ai test drive, quanto per il fatto che ho sentito una vocina che mi diceva di dare più gas e (per mia fortuna non le ho dato retta)!

    Aggiungo proprio quando ho toccato i 160 sulla RS mi sono spaventato sia perché gli andavano moooolto più di me, sia perché ho pensato che se volavo per terra poi dovevo pagare tutti i danni!

    Ti dirò di più: nonostante abbia macinato tanti km per andare a raduni grossi (all’ultima Adunanza eravamo 502 moto per 720 persone!), li rifarei tutti ma fuori dall’autostrada, passando per paesi sperduti, godendomi molto di più il paesaggio, perché in fondo sono un gran fermone (e ne vado pure fiero!)!

    Concludo dicendo che oggi comprerei una RR ma da usare con molta cautela e, magari, in pista! Altrimenti la terrei in salotto come alcuni hanno fatto con una 916

    160? forse sei rimasto a Londra? credo tu intenda miglia orarie perchè 160 kmh non sono una velocità folle per una Speed...

    L'RR purtroppo l'ho trovata bellissima ma scomodissima.... i semimanubri sono troppo inclinati e ti costringono ad una postura sdraiata che dopo 20 km ti serve un fisioterapista per riaddrizzarti
    Ho già pagato il conto con la cervicale con il mio CBR RR ..

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    881
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    160? forse sei rimasto a Londra? credo tu intenda miglia orarie perchè 160 kmh non sono una velocità folle per una Speed...
    Su strada urbana…

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Su strada urbana…
    madre!!!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    881
    Ecco appunto! Comunque 160 mph sono più o meno 250 km/h…

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    il tarlo della paura
    fino a 40 anni ho sempre avuto paura di saltar via dritto il guardrail alla seconda curva se mi avessi preso la moto
    adesso invece che ho la moto un po mi rimprovero di non averla comprata prima !!
    il passato è andato, sempre avanti !
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    881
    L’unico passato buono è quello di pomodoro!

    Scherzi a parte: fare un corso di guida sicura, è comunque qualcosa che tutti, presa la patente, dovrebbero fare!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Compro Tutto Quello che serve per rimettere su la mia Street Triple R dopo incidente :cry:
    Di panda1988 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/02/2018, 14:02
  2. Dubbio dopo incidente: riparo o cambio moto?
    Di Kallistos nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08/12/2016, 07:38
  3. [-] Incidente via camporcioni ........tutto OK....
    Di cianche nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/01/2015, 09:37
  4. DOPO TANTI ANNI, TORNARE MOTOCICLISTA...
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 09:50
  5. Sergio e la Bionda...incidente ma tutto ok
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •