Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: Tornare in moto dopo un incidente, o vendere tutto?

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di stefano68
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    vicenza provincia
    Moto
    street 765rs
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Allora andare in moto comporta dei rischi, che siano strada o pista o enduro/cross, in tutti i contesti vi sono rischi comuni e/o specifici.
    Quello che ritengo fondamentale è il capire primo il perchè c'è stato l'incidente, senza scuse senza alibi in modo critico e umile analizzarne le cause e quindi metabolizzarlo.

    Quindi leggendo mi viene in mente la seguente situazione (scusami se sbaglio)

    mezza età (ci sono pure io ... a breve son 50) la voglia e l'entusiasmo sono prorompenti, adesso ci sono anche le possibilità economiche che da ragazzini non potevano avere, arriva il giorno: adrenalina, emozione.... la fretta... come un bambino impaziente: dai cazzo parti, dai dai.... boom... primo infortunio.

    la voglia e la testa è quella dei ragazzini il fisico no, questo va tenuto a mente (aimè)

    ok debutto in pista, il gioco entusiasma e piace, attenzione arriva il 4 novembre (che nonostante la stagione non sarà mai come il periodo ottimale) fine dei turni, ultimo giro, adrenalina ed entusiasmo coprono eventuale stanchezza, ti preoccupi di chi arriva dietro, agisci in ritardo (velocità ancor elevata) il giorno prima ha piovuto boom.
    Qui penso abbia influito anche la stanchezza che ti fa agire in ritardo e con meno prontezza.

    le pit sono ganze però buh hanno una dinamica quando si cade che non è il massimo, preferisco le minigp (vedi bucci, ohvale) da 12 pollici, posizione più sportiva ed improntata alla pista in piccolo.

    li a meno che uno non si lanci nell'universo, scivoli dal basso, poi farsi male può capitare, ma come dinamica è più difficile.

    in ultimo se alla fine la pit o quello che è o sarà ti piace, continua, MA approccia diversamente, sei li a divertirti, non ti corre dietro nessuno (se non la moglie che rompe i maroni che sei fuori a spender soldi) quindi ascolta il tuo corpo (occhio all'effetto "dopante" di adrenalina e "voglia" ) non devi dimostrare niente a nessuno.
    Gira, divertiti, stop, il momento del giro a bomba è finito, si può migliorare e anche tanto, ma per step, senza esagerare.
    Si potrà cadere ancora ma se ci si fa male spesso c'è da pensare in cosa uno sbaglia.
    ah se uno non è un po preparato fisicamente come nelle piste vere con le moto "grandi" ah c'è l'ultimo turno, ho pagato, lo faccio tutto può essere una gran bega, casomai se ci si sente stanchi meglio fermarsi o uscire prima.

    ci si può preparare meglio anche fisicamente, questo aiuta, ci si stanche meno, si è più reattivi e pronti e un fisico allenato sopporta anche meglio eventuali botte.
    Tenere ben a mente che si è li a divertirsi non a fare il provino della vita....
    Alleluja...come una bibbia, sottoscrivo tutto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    se ho i capelli bagnati pure senza casco , che il panettiere dista un chilometro e i capelli bagnati col casco mi si appiccicano alla testa e faccio veramente schifo
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Casa mia
    Moto
    Tiger 900
    Messaggi
    344
    Ad una certa età credo che si debba stare più attenti a non farsi male, quindi per quanto riguarda i giochi in pista lascerei perdere.

    Per usare la moto invece credo che non si debba smettere mai!
    Il GREEN PASS E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

  5. #84
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Esatto, guardate il post dove racconto le vicissitudini del mio Gilerino.
    Ora che è tornato nuovo, sono ancora più emozionato (e desideroso) di salirci in sella.
    Ieri sera ho fatto un giretto dalle 18:30 alle 19, non riuscivo a farne a meno…

    Sabba

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Compro Tutto Quello che serve per rimettere su la mia Street Triple R dopo incidente :cry:
    Di panda1988 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/02/2018, 14:02
  2. Dubbio dopo incidente: riparo o cambio moto?
    Di Kallistos nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08/12/2016, 07:38
  3. [-] Incidente via camporcioni ........tutto OK....
    Di cianche nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/01/2015, 09:37
  4. DOPO TANTI ANNI, TORNARE MOTOCICLISTA...
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 09:50
  5. Sergio e la Bionda...incidente ma tutto ok
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •