Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Assicurazione moto obbligatoria anche per veicoli fermi in garage

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,638

    Assicurazione moto obbligatoria anche per veicoli fermi in garage

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    A me non importa niente di nord-sud ,polentoni- terroni e stupidaggini varie. Dico solo che è un dato di fatto. Funziona sempre così!

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Siamo d’accordo, ma è un discorso totalmente a parte.
    Intanto Fleximen è del nord


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    http://www.lasiciliaweb.it/2024/02/m...l-sud-nessuno/

    Non cerco polemica, ma questo è un giornale "web" Siciliano.
    Le regole, come giustamente sottolinei, sono state fatte per metterlo nel culo a tutti, ma probabilmente al Nord piace prenderlo ed al Sud sono bravi a "scansarlo".
    Che dirti,se gli piace buon per loro…..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    La legge è stata fatta a mio parere per tamponare il fenomeno dei troppi veicoli che circolano senza assicurazione ( circa 3 milioni).
    Strap nn sono sicuro sia proprio così... se lo fosse, gli aumenti dovrebbero essere riconducibili nn al nr di veicoli privi di copertura, ma al nr di sinistri in cui questi sn coinvolti...
    Sinceramente nn sono a conoscenza di statistiche su questo... ma se io nn assicuro un mezzo e non circolo oppure circolo sz provocare nulla nn è che danneggio qualcuno....

    forse , essendo meno le auto che pagano l rc rispetto a quelle effettivamente immatricolate i danni che vengono risarciti dalle compagnie finiscono per alzare il prezzo medio delle polizze di chi effettivamente le paga ..per questione di base imponibile
    Ma è un ipotesi la mia...
    Anche perché bisognerebbe avere uno storico per vedere queste polizze " mancanti " da quanto son mancanti....perche se è dieci anni che ci sono 3 milioni di veicoli sz copertura nn possono esser questi ad aver determinato gli aumenti
    Forse può essere il costo medio dei risarcimenti imputabile all aumento delle riparazioni, che ora con ste auto cm tocchi son botte da millemila euro... e tra carrozzerie convenzionate periti compiacenti se la suonano è se la cantano cm cz vogliono loro...tanto pagano gli altri e le truffe continuano ad esserci...
    Sarebbe bello vedere , visto le solite minchiate europa qui europa la ...visto che la comunitÃ* dovrebbe renderci tt uguali , a noi..." membri" ...se , paese per paese . nr sinistri, nr sinistri con vetture non assicurate , risarcimenti pagati e costo medio per polizza rc ...
    Così...
    Per vedere se sia ora davvero di uniformarci all europa e non fare i sovranisti delle assicurazioni

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,184
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Strap nn sono sicuro sia proprio così... se lo fosse, gli aumenti dovrebbero essere riconducibili nn al nr di veicoli privi di copertura, ma al nr di sinistri in cui questi sn coinvolti...
    Sinceramente nn sono a conoscenza di statistiche su questo... ma se io nn assicuro un mezzo e non circolo oppure circolo sz provocare nulla nn è che danneggio qualcuno....

    forse , essendo meno le auto che pagano l rc rispetto a quelle effettivamente immatricolate i danni che vengono risarciti dalle compagnie finiscono per alzare il prezzo medio delle polizze di chi effettivamente le paga ..per questione di base imponibile
    Ma è un ipotesi la mia...
    Anche perchà bisognerebbe avere uno storico per vedere queste polizze " mancanti " da quanto son mancanti....perche se è dieci anni che ci sono 3 milioni di veicoli sz copertura nn possono esser questi ad aver determinato gli aumenti
    Forse può essere il costo medio dei risarcimenti imputabile all aumento delle riparazioni, che ora con ste auto cm tocchi son botte da millemila euro... e tra carrozzerie convenzionate periti compiacenti se la suonano è se la cantano cm cz vogliono loro...tanto pagano gli altri e le truffe continuano ad esserci...
    Sarebbe bello vedere , visto le solite minchiate europa qui europa la ...visto che la comunitÃ* dovrebbe renderci tt uguali , a noi..." membri" ...se , paese per paese . nr sinistri, nr sinistri con vetture non assicurate , risarcimenti pagati e costo medio per polizza rc ...
    Così...
    Per vedere se sia ora davvero di uniformarci all europa e non fare i sovranisti delle assicurazioni
    Secondo me il discorso che ogni veicolo debba essere assicurato c'entra poco con gli aumenti. E comunque se parliamo di aumenti dovuti alle frodi ecc arriviamo sempre lì...


    Nel 2018 la regione col più altro numero di sinistri approfonditi sul totale dei sinistri denunciati perché potenzialmente fraudolenti è la*Campania col 33%

    [https://ti]secondo si posiziona a sorpresa il*Molise col 24%

    e sul terzo gradino del podio sale la*Calabria col 19,7%

    seguono la Puglia col 17,8%

    la Basilicata 17,1%

    la Sicilia 15%

    il Lazio 12,9%

    l’Emilia Romagna 11,8%

    la Liguria 11,2%

    il resto delle regioni italiane registra percentuali uguali e inferiori al 10%



    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    E siamo pure i secondi in Europa dopo Grecia. Nemmeno qua siamo i primi...

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 19/02/2024 alle 15:41 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. RC obbligatoria SEMPRE (anche per mezzi inidonei)
    Di HAL9000 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/05/2021, 14:44
  2. PER NON RESTARSENE FERMI ANCHE SE E PROPRIO IN MODALITÀ "SUPERBIKE"
    Di Astarté nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/09/2020, 17:47
  3. RC, scatola nera obbligatoria per tutti i veicoli?
    Di gixxxer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 09/08/2016, 09:25
  4. Autovelox: dal 2014 controlleranno anche l'assicurazione dei veicoli
    Di Uelanino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 09:57
  5. "Ora assicurazione Rc casa diventi obbligatoria..."
    Di Il Parteno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •