Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: T120 Spegnimento motore girando manubrio a DX

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Data Registrazione
    28/11/23
    Località
    Belluno
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Messaggi
    29

    T120 Spegnimento motore girando manubrio a DX

    Ciao a tutti, possessore di una T120 del 2016, girando il manubrio a dx il motore si spegne, il quadro rimane acceso. Prima di iniziare, mi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema, se SI, potete dirmi dove avete trovato l'interruzione?? GRAZIE Giuliano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Probabilmente hai un cavetto spelato o che fa falso contatto nel fasci dei cavi che "avvolgono" il canotto.



    P.S. Ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione del forum
    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DomenicoMaschio
    Data Registrazione
    14/07/21
    Località
    Ischia
    Moto
    Triumph Steeet Twin
    Messaggi
    27
    Anche a me è capitato con la mia Street Twin del 2018 di trovare fili spezzati nel fascio cavi sotto il serbatoio che passano a sinistra del cannotto di sterzo . Due anni fa circa mi si spezzò un filo dell'accelleratore elettronico . Quest'anno ho trovato spezzato il filo del clacson e in più si sono tirati staccandoli i fili dell'alternatore che vanno al regolatore di tensione sotto al fanale.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    519
    Per la Street Twin, ci fu un richiamo per i problemi causati dai fili che si spelavano sfregando con il il cavo frizione.
    Sul sito Triumph nella sezione richiami inserendo il numero di telaio puoi controllare sia se esiste il richiamo anche per la T120 e se la tua moto è stata aggiornata.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Data Registrazione
    28/11/23
    Località
    Belluno
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Messaggi
    29
    Grazie, esiste il richiamo T120, ed è in sospeso sulla mia

    Grazie, inizierò da dove mi hai indicato tu, canotto-serbatoio sx

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    646
    Citazione Originariamente Scritto da GiuliRon Visualizza Messaggio
    Grazie, esiste il richiamo T120, ed è in sospeso sulla mia

    Grazie, inizierò da dove mi hai indicato tu, canotto-serbatoio sx
    Se la moto è in garanzia portala dal concessionario, e in ogni caso informati e fallo fare a loro se c’è un richiamo.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Data Registrazione
    28/11/23
    Località
    Belluno
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Se la moto è in garanzia portala dal concessionario, e in ogni caso informati e fallo fare a loro se c’è un richiamo.
    La moto è in garanzia per lo spegnimento girando il manubrio, e il richiamo è gratuito per modifica corda frizione, tutti presupposti per portarla dal conce, ma aspetto, perchè facendo ricerche ho scoperto questo. 1° il cavo frizione non da grossi problemi, nel senso che sfrega il fascio di fili, per cui spostarlo non risolve il vero problema. 2° il vero problema è che nei modelli 2016, 2017 e forse ancora 1 anno o 2, i cavi hanno una lunghezza insufficiente da permettere a questi di durare nel tempo con molte sterzate, cioè i fili nei pressi del canotto manubrio si piegano-tirano in maniera non corretta causa di un insufficiente lunghezza. 3° i connettori, fili, copri fili sono di media qualità, non di alta qualità, per cui durano poco sotto stress. IDEA: smonto tutto, libero i fili per vedere se riesco a guadagnare 1 cm, invece ai fili che secondo statistica hanno dato problemi (clacson, regolatore tensione, acceleratore, spegnimento sterzando a dx) , se sono ancora al limite fare una giunta, cioè allungarli.....facendo questo teoricamente risolvo il problema alla radice e non si rimane a piedi.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Data Registrazione
    28/11/23
    Località
    Belluno
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Messaggi
    29
    RISOLTO....un filo si era rotto sull'attaccatura di un connettore, per cui quando il filo non era in trazione toccava il connettore, viceversa si staccava (girando manubrio a dx). Il connettore interessato sta dentro il faro, anteriormente a dx, con 8 fili. Lo intercettiamo seguendo il fascio di fili che parte dall'interruttore dx al manubrio, quello accensione ecc. E un connettore molto a rischio, perchè i fili nella parte ant. si piegano a 90°, formando un fascio di fili che vanno a sx del canotto, che vanno con una leggera trazione girando a dx. Personalmente ho tolto il connettore e provveduto a unire tutti gli 8 fili in altra maniera, da evitare un angolo di 90° e recuperando un pò di spazio. Sono a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti. In foto il connettore incriminato è indicato dal cacciavite, dove potete notare due fili staccati, uno nero e l'altro verde.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di GiuliRon; 03/01/2024 alle 18:12

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    519
    Grazie
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] problema spegnimento motore
    Di kimi416 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/07/2024, 16:40
  2. [Bonneville] (Bonneville T120) Problema elettrico, spegnimento moto
    Di Tommy71k nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17/06/2022, 19:44
  3. Spegnimento motore a caso
    Di Timariesci nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/11/2021, 06:44
  4. SPEGNIMENTO MOTORE.....MA NON RIPARTE!!
    Di Fonzarelli nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/06/2012, 20:07
  5. aaaaaaIUTO!!! (problema di spegnimento del motore)
    Di njko63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •