Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema sensori di pressione

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159

    Problema sensori di pressione

    Gomme di serie,che pressioni tenete?
    nelle ultime uscite entrambi i sensori di pressione hanno cominciato a farsi vedere,mostrano messaggi di perdita di pressione ,fermarsi immediatamente,check manuale alternandosi tra anteriore e posteriore,io non ho riscontrato problemi di guida anche perché ste gomme demmedda con il freddo non funzionano.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,673
    Hai su le gomme originali (Next 1)?
    Detto ciò, nel tempo anch’io rilevo un leggero abbassamento della pressione, DI ENTRAMBI I PNEUMATICI, anche dopo aver sostituito le gomme con le Meridian.
    Probabilmente la tenuta dei sensori non è perfetta al 100%.
    Ho in garage il compressore, verifico abbastanza spesso i valori e tengo le pressioni a 2,35/2,8 in inverno, e 2,5/2,9 in estate.

    Giusto per parlare, il Gilera del 1986, con ancora su le camere d’aria, accusa una perdita di pressione nel tempo molto meno evidente.

    Presumo pertanto che tu debba controllare la pressione più spesso, come faccio io, per evitare le segnalazioni.
    Parti con 2,4/2,8.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da Barby Visualizza Messaggio
    Gomme di serie,che pressioni tenete?
    Quelle indicate sul libretto, arrotondate al valore superiore: 2.4 ant / 2.9 post

    Ho cmq notato anch'io che la pressione tende a scendere più velocemente di altre moto che ho avuto in precedenza; mi è venuto in mente possano essere i cerchi a raggi tubeless: è la prima moto che uso con questo tipo di cerchi

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,055
    Io non ho i sensori interni ma una lievissima perdita di pressione nell'ordine di 1/10 di bar quando la moto rimane ferma 10-12 gg. la rilevo anch'io. Penso sia fisiologico, basta, come suggerisce giustamente Sabba, controllare la pressione 1-2 volte al mese!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    194
    Anche io ho notato una piccola perdita di pressione, come peraltro (più o meno) anche in tutte le precedenti moto che ho avuto.
    Ma coi sensori è molto più facile controllarla.
    Uso la pressione prevista a libretto, con piccole variazioni in base a utilizzo, temperature e carico.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    355
    anche io noto un abbassamento di pressione di 0,2 bar in 15/20 gironi, mai successo in altre moto dove controllavo la pressione ogni 15 giorni e non scendeva, in concessionaria hanno stretto un pò i pirulini dentro la valvola, al prossimo tagliando glielo rifaccio presente, al cambio gomme controllerò dentro

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,673
    Ottima idea.
    Al prossimo cambio gomme dirò al gommista di verificare il serraggio dei sensori.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ottima idea.
    Al prossimo cambio gomme dirò al gommista di verificare il serraggio dei sensori.

    sinceramente preferisco il vecchio sistema con valvola in gomma, è la prima volta che ho le vavolole con sensore, neanche sull'auto per fortuna... tra l'altro anche un mio amico sta avendo problemi con i sensori all'auto e non trova il problema

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di il Berto
    Data Registrazione
    27/05/23
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    67

    Angry

    ed ecco che anche a me ....dopo quasi 10mila km senza nessun problema....cominciano a fare le bizze i sensori !
    è qualche giorno che a gomme fredde lampeggia tutto con allarme pressione gomme, poi dopo un po' di spegne, pressione pero' fino ad ora sempre controllata manualmente e ok
    Comunque a sto punto visto che a breve avro' il tagliando da fare li farò controllare
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,698
    Citazione Originariamente Scritto da il Berto Visualizza Messaggio
    è qualche giorno che a gomme fredde lampeggia tutto con allarme pressione gomme, poi dopo un po' di spegne
    Non è un difetto ; lo fà anchè a me occasionalmente.

    Se hai la pressione.....a freddo....sotto al limite (mi pare chè il limite minimo, per l'ant. sia 2.0 e per il post 2.4) , appena parti ti segnala la cosa (visto chè è così) , poi dopo qualche centinaio di metri le gomme si scaldano quel tanto (1-2decimi) per rientrare nella soglia e l'allarme si spegne.

    In sostanza , misurati la pressione a freddo , prima di muovere la moto e ti accerterai di quanto sopra.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Batterie sensori pressione
    Di Marco8 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/05/2022, 11:21
  2. Sensori pressione pneumatici
    Di velenoso nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/11/2017, 20:55
  3. batteria sensori pressione
    Di leom1050 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/03/2016, 12:39
  4. [Speed Triple 1050] Sensori pressione pneumatici / risers manubrio
    Di Ivot2009 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/03/2014, 23:56
  5. Sensori temperatura e pressione pneumatici
    Di treuggio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •