Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Taglie abbigliamento moto

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Basta comprare la tuta intera

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Basta comprare la tuta intera
    Cosa cambia? A livello di taglie intendo.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Nulla...

    Ma io ho fatto una battuta sottointendendo a ciò che avevi scritto a riguardo della difficoltà da te espressa.. cioe all interezza della parte ...prendendo la tuta intera il ..... ci sta tutto, inteso cm persona 😂
    ( ho promesso al boss di nn scrivere più volgarità 🤣&#128536

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Nulla...

    Ma io ho fatto una battuta sottointendendo a ciò che avevi scritto a riguardo della difficoltà da te espressa.. cioe all interezza della parte ...prendendo la tuta intera il ..... ci sta tutto, inteso cm persona 
    ( ho promesso al boss di nn scrivere più volgarità 藍&#128536

    a ok battutona.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Freschezza e qualita

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Ho avuto tute di un paio di marche diverse ... e hanno tutte vestibilità diverse, premetto che la mia taglia è sempre la stessa.
    Dainese veste stretto, Alpinestars veste più comodo ma a parità di taglia ha gambe e maniche leggermente più corte di Dainese.
    Texport l'ho provata e tolta subito perchè mi sembrava fatta di carta pesta quindi non ho ricordi di vestibilità.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Io sono 1.69, 64 kg di panzetta ma per il resto sono molto minuto, ed ho sempre fatto farica a trovare l’abbigliamento anche normale, non parliamo di quello da moto.

    Per mia esperienza: Clover veste bene noi piccoli, tagli asciutti e misure coerenti per giacca e pantalone senza dover arrivare a taglie speciali.

    Dainese ultimamente sembra essere tornato a misure - ed anche linee grafiche - più decenti rispetto al passato. Veste bene ma un po di atletismo sembra essere richiesto.

    Befast mi sembra un prodotto fin troppo economico per parlarne, mentre Alike (wheelup) ricalca tanto spidi come linee e vestibilità (il loro designer è un ex spidi, appunto) ma anche loro rirano sempre sul cm di manica o di gamba del pantalone, in maniera più evidente di Clover.

    Spidi: non compro e non provo da troppi anni.

    Le marche del nord europa vestono generalmente più abbondanti/hanno in genere misure più consistenti vista le differenti masse in gioco.

    Anche qui ho un minimo di esperienza vissuta:

    Rukka: tessuto spettacolare, ho preso una completo Rapto-r tg 45, giacca e piumino interno praricamemte perfetti ma il collo era stretto e la pattina di chiusura striminzitissima, ed i pantaloni fatti probabilmente dopo una sbornia colossale: nonostante una versione short, le protezioni erano le L2 lunghe 30 cm, impossibile utilizzarli con i miei tre stivali. Secondo Rukka quello è un completo turismo e va con gli stivaletti bassi, peccato che il negoziante abbia assicurato, di fromte alla mia perplessità quando avevo indossato i pantaloni, che li usavano tutti con gli stivali come i miei. Per dire, lo stesso pantalone in versione donna, della mia compagna, tg 36, a parte la panza lavorava perfettante su tutti e tre gli stivali. Pagato 1900 euro e rivenduto a 500 in meno. Vai col primo…

    Rev’it: stranamente aderente la Dominator, taglio molto asciutto e che di fatto in S mi va quasi perfetta sia di giacca che di pantaloni. Invece la Poseidon leggermemte più abbondante, sia di giacca che di pantaloni. Peccato non abbia protezioni antistrappo sulle ginocchia.

    Stadler: tra i pochissimi rimasti a fornire anche il su misura - a prezzi decisamemte poco eco - partono da 48 che veste tutto sommato quasi normale. Interessantissima la loro filosofia sull’aereazione con un sistema di ingresso e, per la giacca, di distribuzione con una sorta di diffusore che crea un effetto molto piacevole. Purtroppo la 48 mi resta un po abbondante, motivo per cui se vi interessa il loro top di gamma in goretex triplo strato Treasure Pro/Quest Pro lo vendo, nuovo di pacca con cartellini attaccati. Casomai fate un fischio in pvt che vi mando foto, non ricordo se l’ho messo in vendita anche qui sul forum.

    Eh si, ho fatto diversi errori con il laminato negli ulitimi due anni. Però posso dire che per chi utilizza la moto tutto l’anno o, semplicemente, anche quando piove, il laminato è una soluzione spaventosamente efficace, se di buona marca.

    Ad ogni modo, meglio provare l’abbigliamento con tutto il resto dell’attrezzattura: paraschiena, se non presente nella giacca, stivali, casco (il collo della giacca può interferire se troppo alto o voluminoso) e magari andando con la propria moto per sedersi in posizione, il cm che manca in piedi può semnrare trascurabile ma in posizione può farsi sentire… Poi, magari, si può comprare online tenendo ben presente che la maggior parte dei negozi specializzati con prezzi più bassi sono defli stockisti, per cui può diventare complicaro mettere assieme le taglie giuste e, invece, se ai trova il commesso/commessa giusto i cento euro in più spesii nel negozio fisico possono essere un eccellente investimento.

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    In particolare quest'estate ho ordinato su motoabbigliamento una giacca estiva taglia L e la chiudo a fatica, mentre di manica è perfetta, la xl avrebbe avuto maniche e spalle troppo lunghe e grandi
    Idem!!!
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Per la cronaca, approfittando degli sconti oggi ho preso una giacca estiva Triumph.
    Questa:
    https://clothing.triumph.it/prodotti/MTES2334

    Io sono decisamente un fusto... ma di birra e tipicamente le giacche mi stanno strette su pancia e spalle e lunghe di braccia.
    Invece questa mi sta piuttosto benino.
    Mi hanno detto che Triumph se le fa fare da Alpinestars.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. FINALMENTE, HOLESHOT MOTO VENDITA ON-LINE ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 16:22
  2. Abbigliamento da moto
    Di ROCKET68 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16/01/2012, 15:00
  3. abbigliamento moto
    Di miù nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 08:38
  4. Abbigliamento Rev'it - Holeshot moto
    Di MotoTopo69 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 19:45
  5. abbigliamento moto
    Di andrew73 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/11/2007, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •