Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: consiglio su triumph scrambler 900

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/24
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4

    consiglio su triumph scrambler 900

    Buongiorno a tutti,
    come prima moto vorrei acquistare una triumph scrambler 900 ma ho 3 dubbi:
    1) sono alto 1,74 cm e non so se toccherò completamente con i piedi
    2) peso 69 kg e non so se la moto di conseguenza risulterà troppo pesante da gestire
    3) il riscaldamento laterale degli scarichi e molto fastidioso?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/24
    Località
    Savigliano (Cuneo)
    Moto
    Tiger Explorer XCA '16
    Messaggi
    132
    Buongiorno

    Sarebbe la tua prima esperienza nel mondo delle due ruote in generale oppure hai avuto esperienze passate? 50cc a 14 anni, scooter, insomma qualsiasi cosa con due ruote ed un motore, giusto per sapere "le basi".

    1) Quello potrai saperlo solo salendoci sopra, perché anche se un'altra persona della tua stessa altezza ti dicesse che tocca, tu potresti non toccare bene come quella persona. Valutando i "freddi" numeri relativi alla tua altezza e all'altezza della sella della moto in questione non dovresti avere problemi a poggiare bene i piedi a terra.
    2) Sempre prendendo come metodo di valutazione i "freddi" numeri, tuo peso e peso della moto (riportato in 220 kg), dovrebbe essere abbastanza gestibile. Rimane però da valutare come ti trovi ina volta seduto in sella e se sarai intimidito o pronto ad affrontare le manovre.
    3) Ci sono prove/test o altri proprietari di questa moto che ne parlano?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/22
    Località
    milano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    39
    Ciao, sono proprietario di street scrambler 900 gold line. Moto fantastica.
    1) sono poco alto 177, quindi come te. Va provata ma toccherai assolutamente bene con piedi in completo appoggio a terra. Io lÂ’ho presa per avere sicurezza ai semafori e agevole manovra in fase di parcheggio
    2) peso 70 kg, quindi come te. Vai tranquillo
    3) scalda come tutte le euro 5 , forse un pelo di più per gli scarichi alti ma ti assicuro che anche in luglio/agosto con giornate torride il calore che molto lamentano come insopportabile nel mio caso non è per nulla un problema. E d’inverno come in questo gg fa anche piacere.Ovviamente sempre pantaloni lunghi. In moto coi calzoni corti mai e poi mai
    In sintesi, ho 63 anni, esperienza di moto con marce dal mio primo cinquantino a marce. La moto è una vera goduria e ti permette anche qualche strada bianca . Ho anche una bonneville 900SE ma ti assicuro che per me 100 volte meglio la scrambler 900. Inoltre bellissima e piena di fascino. Avevo valutato il 1200 ma troppo alta e più impegnativa. Con la mia scrambler ho fatto parecchi giri di 3/4 gg tra autostrada, curve e strade bianche sempre con sorriso in faccia e tanta soddisfazione. Spero di averti risposto al meglio. Per ogni dubbio, prenota una prova. Io avevo fatto una prova a luglio in cittÃ* e giornata calda proprio per togliermi ogni dubbio su maneggevolezza e calore. Finita la prova ho fatto subito il contratto di acquisto. Ciao

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/24
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4
    Grazie mille per i consigli!!!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    TV
    Moto
    Scrambler 1200 XE, Street Scrambler, Bonneville T100, Speed Triple T509, Thruxton 900, Legend 900
    Messaggi
    180
    sono 170cm... toccherai tranquillamente non preoccuparti. Vai a provarla!

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/22
    Località
    milano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    39
    Ieri sono salito per la prima volta sulla nuova 400 x . Prova da fermo. Era appena arrivata in concessionario e non ancora targata. Nei prossimi gg sarà a disposizione per le prove. È decisamente più alta della 900 , (tocco con le sole punte) è monocilindrica, costa meno, ha scarico basso meno stiloso dei doppi scarichi della 900 e cerchi in lega. È comunque bella ma ben diversa dalla 900.
    Vuoi toglierti ogni dubbio per la tua scelta? Vai in concessionaria e prova la 900 e anche la 400x. Guidale, mettile vicine per una scelta estetica, valuta la differenza di potenza e costo, e poi avrai tutti gli elementi per la scelta migliore.
    Io sono contento della mia 900. Ti porta ovunque, tocchi perfettamente a terra ed è molto bella. Questo il mio parere ovviamente.Ciao,buona scelta.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da mg61 Visualizza Messaggio
    Ieri sono salito per la prima volta sulla nuova 400 x . Prova da fermo. Era appena arrivata in concessionario e non ancora targata. Nei prossimi gg sarà a disposizione per le prove. È decisamente più alta della 900 , (tocco con le sole punte) è monocilindrica, costa meno, ha scarico basso meno stiloso dei doppi scarichi della 900 e cerchi in lega. È comunque bella ma ben diversa dalla 900.
    Vuoi toglierti ogni dubbio per la tua scelta? Vai in concessionaria e prova la 900 e anche la 400x. Guidale, mettile vicine per una scelta estetica, valuta la differenza di potenza e costo, e poi avrai tutti gli elementi per la scelta migliore.
    Io sono contento della mia 900. Ti porta ovunque, tocchi perfettamente a terra ed è molto bella. Questo il mio parere ovviamente.Ciao,buona scelta.
    Provata da fermo la 400X, veramente molto più alta della 900. E questo è abbastanza strano se si pensa alla 400 monocilindrica come proposta entry level o scelta più easy per in età più matura dopo decenni di motone…
    Certo è anche molto più leggera della 900, si sente nettamente anche da fermi inclinando e spostando le moto una dopo l’altra.
    Che voi sappiate i cerchi a raggi in acciaio della Scrambler 900 pesano molto di più dei cerchi in lega tubless di Speed 400/900?
    Grazie

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    ho provato qualche giorno fa la 400 x e ho avuto scrambler 900 prima versione, la 900 da 65 cv, e scrambler 1200 xc
    giusto la xc era leggermente più alta ma non tanto. ad esempio la nuova 1200 x è più bassa.
    comunque tutte belle ma come prima esperienza e vista l'altezza ti consiglierei la 900

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    ho provato qualche giorno fa la 400 x e ho avuto scrambler 900 prima versione, la 900 da 65 cv, e scrambler 1200 xc
    giusto la xc era leggermente più alta ma non tanto. ad esempio la nuova 1200 x è più bassa.
    comunque tutte belle ma come prima esperienza e vista l'altezza ti consiglierei la 900
    Continuo a chiedermi perché abbiano fatto la 400X così alta….

    headless, una domanda da ex possessore di entrambe, c’è tanta differenza tra la Scrambler 900 55CV è quella da 65CV?
    Te lo chiedo perché ho avuto la Street Scrambler 900 55CV e ora la 1200 XC, moto meravigliosa, ma sto valutando un downgrade soprattutto (ma non solo) per un fatto di altezza sella.
    La 1200 X seppur più bassa mi sembra davvero una poverata (non in senso assoluto ma in riferimento al segmento e modello di provenienza - XC), quindi stavo valutando direttamente un ritorno alla 900 in versione 65CV. L’unica cosa che mi frena sono i pesanti cerchi in acciaio e senza camere d’aria…
    Grazie

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Diciamo che si sente la differenza ma secondo me sono le pinze il vero upgrade perchè frena meglio. Comunque fossi in te terrei la 1200

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio su triumph scrambler 900
    Di giulio00 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/01/2024, 12:25
  2. [Street Scrambler] Consiglio tecnico "Cover steli forcella per Triumph Street Twin e Street Scrambler"
    Di elTTrionfante nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/04/2021, 17:01
  3. [Scrambler] triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled
    Di andraus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12/10/2018, 19:26
  4. [Scrambler] Consiglio d acquisto Scrambler vr street scrambler
    Di francesco bordo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/08/2017, 17:25
  5. Consiglio acquisto Triumph Scrambler!
    Di mrlauroo88 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/08/2014, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •