Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Casco e occhiali da vista

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,968
    Dico la mia: vado in moto da 34 anni e da sempre porto gli occhiali.
    Uso quasi sempre le lenti a contatto ma una decina di anni fa mi sono recato con il casco in un negozio molto noto nella mia zona (Milanoptics di Pantigliate).
    Dopo aver provato decine e decine di montature, si avvicina la storica responsabile dei commessi che mi dice:”Venga un attimo”. E mi accompagna nel reparto montature per bambini.
    Io le spiego che mi serve una montatura robusta per andare in moto non un “giochino per bimbi” e lei giustamente replica “Lei (rivolto a me) vende occhiali da 50 anni come la sottoscritta?”.
    Io muto…
    Mi ha giustamente spiegato che le montature dei bimbi devono necessariamente essere molto più robuste di quelle degli adulti poiché la loro prima preoccupazione è giocare.
    Sono uscito dal negozio con una montatura (semplice e nera) che indosso comodamente con tutti i miei caschi integrali.
    Attualmente ho due PREMIER top di gamma SENZA visierino parasole (che odio) in quanto uso sempre la visiera fumé.
    In moto mi porto dietro anche la montatura da “adulto”: in fin dei conti non siamo anche noi alla ricerca del gioco con le nostre moto?
    Fine del pippone.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    le spiego che mi serve una montatura robusta per andare in moto
    Mi sembra di capire che tu ed altri abbiate avuto problemi ad infilare le normali stanghette sottili negli integrali.

    Infatti c'è chi è passato ai modulari, chi come te ha cambiato montatura etc.

    Sono un po' sorpreso perché metto gli occhiali con caschi integrali da più di 30 anni e non ho mai avuto mezzo problema.
    Le mie montature sono sempre molto sottili perché non me ne piacciono altre.

    Ultimamente è ancora più facile perché le imbottiture presentano una specie di "canale" per facilitare l'operazione, addirittura con Shoei NXR 2 e Nolan N80-8 gli occhiali li infilo con una sola mano (pollice e medio sulle due cerniere)!
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    474
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che tu ed altri abbiate avuto problemi ad infilare le normali stanghette sottili negli integrali.

    Infatti c'è chi è passato ai modulari, chi come te ha cambiato montatura etc.

    Sono un po' sorpreso perché metto gli occhiali con caschi integrali da più di 30 anni e non ho mai avuto mezzo problema.
    Le mie montature sono sempre molto sottili perché non me ne piacciono altre.

    Ultimamente è ancora più facile perché le imbottiture presentano una specie di "canale" per facilitare l'operazione, addirittura con Shoei NXR 2 e Nolan N80-8 gli occhiali li infilo con una sola mano (pollice e medio sulle due cerniere)!


    Quoto e sottoscrivo esattamente tutto quello che hai detto. Anche io uso NXR 2 ed infilo okkiali senza il minimo problema.

    Piuttosto sconsiglierei gli okkiali fotocromatici in moto perche quando entri in galleria ci mettono troppo a schiarirsi e non vedi una beata m...a .

    Possono essere pericolosi....

    Molto meglio un paio di okkiali con una buona lente polarizzata (anche da vista) leggermente fumè....
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    30
    Ciao, io sarò un po' fuori dal coro ma dopo 25 di moto ed almeno 15 di occhiali non ho mai scelto un modulare, cioé li ho avuti(hjc rph max fibra leggerissimo ) che avrò usato 15 volte ed un ls2 metro ma alla fine uso sempre un xlite x552(x551 ero piú comodo), metto e levo occhiali ogni volta (rayban wayfarer).
    Ergo non amo i modulari, e tantomeno i jet che sconsiglierei( solo per filosofia personale) a chiunque.(mio zio, urtato in prossimità di un semafori, si prese un bel paletto in faccia,in città con la mentoniera tirata su)
    Molti caschi hanno lo spazio apposito per le stanghette, basta provarli
    Ps gli enduro(quelli senza visiera hanno piú spazio(in quelli che ho avuto li uso in estate per brevi tratte.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Data Registrazione
    24/01/16
    Località
    modena
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    147
    Ciao. Se posso unirmi ai commenti mi associo quanto già detto da alcuni colleghi. Quando uso la moto lo faccio in modo intensivo dunque preferisco il casco integrale per ragioni di peso e di sicurezza. Anche io porto gli occhiali di conseguenza ho provveduto per una montatura con stecche sottili per meglio infilarsi sotto il casco. Mai avuto problemi. Valuta bene la soluzione che ti si addice meglio.
    ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Consiglio occhiali tipo aviator per chi porta occhiali da vista
    Di kashmir nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/05/2019, 16:27
  2. Halcyon e occhiali da vista
    Di William Becc nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/09/2010, 12:48
  3. occhiali da vista
    Di SKUALO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/09/2009, 12:23
  4. OCCHIALI da vista, non ne ho bisogno, ma con il pc???
    Di Vezza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18/02/2009, 19:57
  5. casco con occhiali da vista (consiglio)
    Di francoces nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/07/2008, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •