Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: Nuova Triumph Daytona 660

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto una piccola prova statica in concessionario, in attesa che partano i test drive.

    Impressioni: è evidentemente una Trident 660 carenata e potenziata, nel senso che si vede che è una entry level, soprattutto da sospensioni, pedane e comandi.

    I discorsi sul rapporto qualità/prezzo devono per forza rapportarsi all'intera fascia delle sportive stradali carenate medie (CBR650R, GSX-8R, Ninja650): è proprio una categoria che dà poco rispetto ai 10'000 euro medi di costo.

    La linea è comunque molto bella.

    In sella la posizione è più sportiva delle concorrenti di cui sopra: i semimanubri sono più chiusi e più bassi.
    Proprio per questo, le pedane secondo me andavano arretrate di un 20-30mm: così sono un po' in avanti e tra l'altro stanno proprio tra i piedi quando si poggia il piede a terra.
    In compenso la posizione relativamente caricata in avanti dovrebbe aiutare la schiena e il sedere nei trasferimenti ed aiutare a non esporsi troppo all'aria: la carenatura e soprattutto il cupolino infatti sono piuttosto attillati.

    Nonostante l'altezza della sella sia dichiarata come per la Trident 660 (810mm), si tocca meno bene (io sono basso 1.67); c'è comunque la sella ribassata optional che proverò appena possibile.

    Naturalmente sarà importante il test drive, sono curioso di capire se si avvertono i 14 cv in più rispetto alla Trident che ho già provato. Mi dicono che i rapporti sono parecchio corti, il che per me che devo fare anche autostrada potrebbe essere problematico.
    Vedremo.

    Essendo alla ricerca di una sport-tourer carenata compatta e bassa, diciamo che per me è una scelta quasi obbligata, a meno che Honda non tiri fuori qualcosa dal cilindro (es. Hornet 750 carenata).
    Ma, curiosità, il CBR650R l'hai scartato (visto che speri in un'Hornet carenata)? Mi sembra rispetto al Daytona un po' più abitabile, anche per il passeggero... e certo è che se del passeggero poco t'importa, andrei pure io di Street R, a quasi parità di prezzo...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ma, curiosità, il CBR650R l'hai scartato (visto che speri in un'Hornet carenata)?
    Sì, per due motivi: motore veramente moscio ai bassi/medi (a me non piace guidare ad alti regimi) e quasi impossibilità di averla in tempi vagamente ragionevoli. Inoltre la sella è un po' altina e non c'è ribassata come accessorio (la Hornet 750 è più bassa, provate tutte e due).
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    484
    segnalo anche di qua che la mappa della Daytona 660 è stata sbloccata.
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/01/2024, 09:02
  2. Arriva la nuova daytona..da triumph Spagna..ufficiale!!
    Di kiko#7 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/12/2023, 06:52
  3. Triumph Daytona T595 1999 COME NUOVA
    Di japkiller nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/11/2015, 09:39
  4. kit Supersport per la nuova Triumph Daytona 675
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/12/2012, 19:27
  5. Forum TCP: presentazione mondiale nuova Triumph Daytona SBK
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02/04/2012, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •