Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Nuova Triumph Daytona 660

  1. #51
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Solo un commento estetico...ma andiamo al riciclo con lo stesso tachimetro della street r? Dopo i semimanubri è vuota..nn si può vedere..

    È un peccato perdersi in certi dettagli...

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da kiko#7 Visualizza Messaggio
    Solo un commento estetico...ma andiamo al riciclo con lo stesso tachimetro della street r? Dopo i semimanubri è vuota..nn si può vedere..

    È un peccato perdersi in certi dettagli...

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
    E' una Trident con la carena, cosa pretendi
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,017
    vabbè, ho capito che devo tenermi stretta la mia day 675
    - forum, + km

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,648
    Su questo zero dubbi, la nuova è la Daytona della Chicco

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,180
    Qualche aggiornamento: da quel che ho saputo, il press event della Daytona 660 è a Marzo (immagino verso la fine) con i primi pezzi che arriveranno in concessionaria ad Aprile. Ma col contagocce.
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #56
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,180
    Iniziano le prove su strada; si conferma quello che avevamo già notato, ovvero che nome a parte, questa non è una supersportiva ma una sportiva stradale di fascia media, che va a "litigare" con Suzuki GSX-8R e Honda CBR650R (allo stesso prezzo).

    https://www.inmoto.it/news/test/2024/03/12-7075735/test_triumph_daytona_660_i_voti_del_sottoesame

    https://www.dueruote.it/prove/antepr...il-prezzo.html

    https://www.motociclismo.it/prova-nuova-triumph-daytona-660-2024-come-va-pregi-e-difetti-84220

    https://red-live.it/moto/prova-tiump...ple-che-piace/

    https://www.cycleworld.com/motorcycl...t-ride-review/

    Io la seguo molto interessato perché cerco una sport-tourer compatta, leggera e bassa di sella.
    Avrei preferito un pacchetto più ricco (freni, sospensioni, qualità dei comandi) anche accettando un prezzo un po' superiore, ma non posso certo pretendere che Triumph mi faccia una moto su misura.
    Ultima modifica di XFer; 16/03/2024 alle 15:14
    Chi va piano, arriva dopo.

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    497
    Ho appena finito di vedere una prova di un inglese sul Tubo.
    I commenti sono per lo più positivi sia da chi l’ha provata sia da chi l’ha giá ritirata.
    Mah forse i britannici sono più pragmatici di noi… o si accontentano, che poi in fondo é la stessa cosa.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,180
    Ieri ho fatto una piccola prova statica in concessionario, in attesa che partano i test drive.

    Impressioni: è evidentemente una Trident 660 carenata e potenziata, nel senso che si vede che è una entry level, soprattutto da sospensioni, pedane e comandi.

    I discorsi sul rapporto qualità/prezzo devono per forza rapportarsi all'intera fascia delle sportive stradali carenate medie (CBR650R, GSX-8R, Ninja650): è proprio una categoria che dà poco rispetto ai 10'000 euro medi di costo.

    La linea è comunque molto bella.

    In sella la posizione è più sportiva delle concorrenti di cui sopra: i semimanubri sono più chiusi e più bassi.
    Proprio per questo, le pedane secondo me andavano arretrate di un 20-30mm: così sono un po' in avanti e tra l'altro stanno proprio tra i piedi quando si poggia il piede a terra.
    In compenso la posizione relativamente caricata in avanti dovrebbe aiutare la schiena e il sedere nei trasferimenti ed aiutare a non esporsi troppo all'aria: la carenatura e soprattutto il cupolino infatti sono piuttosto attillati.

    Nonostante l'altezza della sella sia dichiarata come per la Trident 660 (810mm), si tocca meno bene (io sono basso 1.67); c'è comunque la sella ribassata optional che proverò appena possibile.

    Naturalmente sarà importante il test drive, sono curioso di capire se si avvertono i 14 cv in più rispetto alla Trident che ho già provato. Mi dicono che i rapporti sono parecchio corti, il che per me che devo fare anche autostrada potrebbe essere problematico.
    Vedremo.

    Essendo alla ricerca di una sport-tourer carenata compatta e bassa, diciamo che per me è una scelta quasi obbligata, a meno che Honda non tiri fuori qualcosa dal cilindro (es. Hornet 750 carenata).
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #59
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,326
    È una moto che potrebbe anche essere interessante.
    Il motore nasce a potenza piena, ma forse è un pochettino troppo “ibrida”, nel senso che il manubrio sportivo non si sposa perfettamente con le pedane turistiche (poco male, arriveranno sicuramente pedanine aftermarket che aggiusteranno il tiro).
    I rapporti si sostituiscono (benedetta catena), la sella pure.
    Rimane solamente il discorso “cheap”, ma d’altra parte non si può pretendere tanto di più considerando il prezzo.
    È una moto vera, con i controcoglioni, ma costa molto meno di un maxiscooter, che è una vasca da bagno semovente!

    Sabba

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,180
    Assolutamente d'accordo.
    Però quando vedi che la Street 765R costa uguale e ha 20 cv in più, sospensioni completamente regolabili, ben altro impianto frenante e componentistica di ben maggior pregio, un po' rosichi.
    Sì, la Daytona ha la carenatura, ma insomma...
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/01/2024, 09:02
  2. Arriva la nuova daytona..da triumph Spagna..ufficiale!!
    Di kiko#7 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/12/2023, 06:52
  3. Triumph Daytona T595 1999 COME NUOVA
    Di japkiller nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/11/2015, 09:39
  4. kit Supersport per la nuova Triumph Daytona 675
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/12/2012, 19:27
  5. Forum TCP: presentazione mondiale nuova Triumph Daytona SBK
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02/04/2012, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •