Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: passaggio spee 01-02 a 05..lo rifareste?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin
    Messaggi
    2,781

    passaggio spee 01-02 a 05..lo rifareste?

    Mi rivolgo a tutti coloro che son passati da una gloriosa speed 99-01 o 02-04 ad una 1050...lo rifareste? ne è valsa la pena...?

    Ammazza...sarò solo io sul forum oggi? Tutti al mare...? A mostrar le chiappe bianche....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    bella domanda

    x quanto mi riguarda io non la cambierei, estetica a parte non credo che qualche cv in più ed una forcella rovesciata possano fare una grande differenza

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Racer80
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    La città ETERNA
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    bella domanda

    x quanto mi riguarda io non la cambierei, estetica a parte non credo che qualche cv in più ed una forcella rovesciata possano fare una grande differenza
    QUOTO!!!!!"ma le chiappe nn erano chiare???"

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da Racer80 Visualizza Messaggio
    QUOTO!!!!!"ma le chiappe nn erano chiare???"
    non l'ho capita

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Racer80
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    La città ETERNA
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    non l'ho capita
    mi riferivo a iunio che a scritto ...tutti al mare a mostrar le chiappe bianche!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da Racer80 Visualizza Messaggio
    mi riferivo a iunio che a scritto ...tutti al mare a mostrar le chiappe bianche!!!
    ahhh

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,015
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    bella domanda

    x quanto mi riguarda io non la cambierei, estetica a parte non credo che qualche cv in più ed una forcella rovesciata possano fare una grande differenza
    Bhè, se le modifiche rispetto alla vecchia '99 fossero solo queste due avresti probabilmente ragione, ma visto che è stata introdotta una gomma da 180, un cerchio piu stretto, un motore dopato di 100cc con piu coppia e potenza su tutto l' arco di erogazione, una coppia di pinze radiali, un' aggiustatina alle quote ciclistiche e altre cosette che al momento mi sfuggono direi che la differenza è parecchia, e si sente tutta, senza tuttavia stravolgere il modello iniziale. Tutte queste modifiche rendono la 1050 mooooolto piu agile e reattiva della stabilissima (quasi troppo...) '99.

    Personalmente lo rifarei, anche se la linea della '99 è e rimane....WOW!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Bhè, se le modifiche rispetto alla vecchia '99 fossero solo queste due avresti probabilmente ragione, ma visto che è stata introdotta una gomma da 180, un cerchio piu stretto, un motore dopato di 100cc con piu coppia e potenza su tutto l' arco di erogazione, una coppia di pinze radiali, un' aggiustatina alle quote ciclistiche e altre cosette che al momento mi sfuggono direi che la differenza è parecchia, e si sente tutta, senza tuttavia stravolgere il modello iniziale. Tutte queste modifiche rendono la 1050 mooooolto piu agile e reattiva della stabilissima (quasi troppo...) '99.

    Personalmente lo rifarei, anche se la linea della '99 è e rimane....WOW!!!
    penso che la maggior agilità sia data soprattutto dalla gomma più stretta, ma la moto in se non mi sembra rivoluzionaria rispetto alla precedente, come poteva essere invece il passaggio dalla t-309 alla t-509, quello è stato effettivamente un salto generazionale

    è un po' come paragonare la 916 alla 1098, sebbene tra le 2 ci sia qualcosa come 15 anni non ci sono delle grandi differenze, ne estetiche ne tecniche, lo stesso vale x la t-509 e x la 1050

    se io dovessi scegliere tra queste moto la scelta si baserebbe esclusivamente sull'estetica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di topper harley
    Data Registrazione
    03/04/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed 2001 e 2010
    Messaggi
    346
    Io purtroppo la 1050 non l'ho mai provata (no niente purtroppo , non mi interessa ), di moto in generale ne ho provate (anche da amici) , questa è l'ottava per me , ma da quando ci son salito... un colpo di fulmine ... estetica e tenuta di strada x me sono al top , per la carenza di motore ... bhe quando deciderò di andare in pista per far le gare cambio modello ...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da topper harley Visualizza Messaggio
    Io purtroppo la 1050 non l'ho mai provata (no niente purtroppo , non mi interessa ), di moto in generale ne ho provate (anche da amici) , questa è l'ottava per me , ma da quando ci son salito... un colpo di fulmine ... estetica e tenuta di strada x me sono al top , per la carenza di motore ... bhe quando deciderò di andare in pista per far le gare cambio modello ...
    quoto a randello!!

    e poi parlare di carenza di motore x una moto con più di 100 cv mi sembra ridicolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voi vi rifareste il seno?
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 12:39
  2. Compero cupolino mod.05-09 per spee 03
    Di fabrix nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 17:06
  3. Scarichi GPR x spee triple 97-01,svendo!!
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/09/2009, 05:18
  4. Consiglio montaggio pneumatici spee
    Di alf_61 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 17:23
  5. reggistrumenti spee triple 2002-04
    Di extradario nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/03/2008, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •