Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi con la Speed triple 955

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Taranto
    Messaggi
    17

    Problemi con la Speed triple 955

    Ciao a tutti , spero qualcuno possa darmi qualche indicazione per un problema che sto avendo con la mia Speed 955 : con temperature dell'aria sotto i 17/18 gradi accendo la moto senza alcun problema , si scalda fino ad arrivare alla prima tacca del termostato , metto la prima parto e.....la moto si spegne . Rimetto in moto ,la faccio salire di giri , riparto ma si spegne nuovamente . Tutto questo non succede quando fa meno freddo . Premetto che ho appena fatto cambiare le candele e il filtro dell'aria pensando di risolvere il problema ma nulla . Qualcuno ha avuto un problema simile ? Grazie a tutti e buon week end

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03 (giupy)
    Messaggi
    61
    se hai appena fatto cambiare le candele e il filtro dell'aria quindi è stata sotto le mani di persona compentente prima di essere consegnata al cliente cè solo una cosa da fare, cambiare officina.
    La temperatura non c'èntra deve funzionare bene a 0 gradi come a 40° per lo meno dal punto di vista fisico-meccanico.
    discorso batteria a aparte che non è il tuo caso.

    la mia si spegne e tende dare questi sintomi quando si smonta e si riassembla alla bene in meglio
    (per non dire cazzo di cane) il che ci riporta al punto uno.
    portala ad un professionista o dacci dentro tu se hai il pollice nero (tipo pollice verde in girdinaggio)

    fosse la mia pulirei i farfallati e mi assicurerei di avere tutte le guarnizione originali in buono stato e al posto giusto.
    Il problema e che se non hai mai sostituito (qual ora fosse logoro) un manicotto di aspirazione devi avere un officina di bravi mecccanici come riferimento

    Ultima modifica di Toki トキ; 14/01/2024 alle 05:15
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Taranto
    Messaggi
    17
    Buongiorno e grazie per la risposta . Lo faceva già prima che cambiassi candele e filtro . Domani mattina contatto la concessionaria Triumph , che purtroppo è a più di 100 km da me, e la porterò da loro

    Buongiorno e grazie per la risposta . Lo faceva già prima che cambiassi candele e filtro . Domani mattina contatto la concessionaria Triumph , che purtroppo è a più di 100 km da me, e la porterò da loro

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    firenze
    Messaggi
    69
    sensore del cavalletto laterale?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Taranto
    Messaggi
    17
    No no , lo fa solo col freddo ....domani la porto in officina Triumph potrebbe essere il sensore della temperatura dell'aria . Vedremo.....

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    481
    Hai risolto?

    Dacci gli aggiornamenti.....
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Taranto
    Messaggi
    17
    Scusate se non ho risposto prima . Il problema era in sensore dell'aria dell' air box e i tre corrugati annessi . Il problema col sensore fa si che la pompa invii più benzina del dovuto causando lo spegnimento del motore . Rifatto anche la mappa e la moto va davvero forte , ho notato che si è leggermente alzato il numero dei giri a minimo . Spesa dei pezzi 140 euro .

Discussioni Simili

  1. Problemi Speed triple 955
    Di Fabiovarri- nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/06/2014, 14:32
  2. Problemi speed triple 2006
    Di Ange23 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/08/2013, 22:20
  3. PROBLEMI SPEED TRIPLE T509
    Di Sasa '77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 15:56
  4. problemi con Speed Triple 2005
    Di teoo73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 15:50
  5. speed triple 2007 problemi
    Di skyomar nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/01/2007, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •