Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 156

Discussione: Il pacco dell'auto elettrica parte 2

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890

    Il pacco dell'auto elettrica parte 2

    https://www.ilsole24ore.com/art/domanda-debole-hertz-vende-terzo-sua-flotta-auto-elettriche-AFQC0ZJC

    Un successone st'auto elettrica, pure i big iniziano a schifarla ormai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Ale nn si apre il collegamento al sole








    https://www.ansa.it/europa/notizie/r...bed179de7.html

    https://www.ilgiornale.it/news/polit...e-2267798.html

    Speriamo siano chiacchiere pre-elettorali
    Ultima modifica di massi69; 14/01/2024 alle 18:13 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    627
    Qui mi pare che nessuno abbia letto il regolamento europeo, ci basiamo su un’opinione di un eurodeputato leghista (stesso partito che per non far passare la Bolkestein calcola come spiagge adatte ai lidi porti, aeroporti, scogli, riserve naturali). A quanto il deputato dice, tutto ciò non sarebbe a favore dell’elettrico ma a sfavore delle merdomacchine (cit. Sabba) che l’italiano medio già cambia quando la riparazione è più cara dell’auto stessa.

    Chiedo al boss Manila di tarpare le ali a questa discussione sul nascere, sappiamo già tutti dove andremo a finire. Una buona settimana a tutti gli utenti

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Cosa c entri la direttiva bolkenstein con il discorso di ciò " l europa" intenderà fare per far demolire le auto termiche ...poi c'è lo spieghi...
    L efficienza , la volontà e possibilità di ripristinare un mezzo, nel vaso di revisione negativa, sarà subordinato nn più ad una decisione personale ( può essere antieconomico, ma a me nn me ne fotte, io i soldi li ho, e ci tengo a rimettere in regola il mezzo perché " ci vogghiu bene" ) ma a parametri che imporranno all atto del collaudo tali per cui se nn lo supera la demolizione è inevitabile....o la tieni per soprammobile oppure nn ti faranno circolare ....

    Io nn capisco, nel tentativo ( solito) di far apparire qualsiasi cosa indegna, immorale, nn etica , conservatrice ecc se nn va nella direzione prestabilita, si cerchi sempre di screditare ciò che è l oggetto con altri argomenti per poi far apparirli tt sullo stesso livello...
    Il discorso è l auto elettrica ...
    Cosa c entra la bolkenstein?

    Anche se fosse vera la trifola del far apparire più litorali per far sì che nn appaiano risorse limitate...quelli come voi , in cos è che guadagnano?
    Io vorrei tanto capire, visto che vi stanno tanto a cuore ste cose...e poi vi offendete se scrivo pappagalli.....cosa e come il cittadino medio ci guadagna nell introduzione di sti bandi per ciò che riguarda balneari tassisti e ambulanti...
    Come si faccia a nn capire che questa è solo una manovra per favorire la penetrazione delle solite multinazionali, cooperative e cc ecc....
    Pensate che se a Milano marittima il bagno Maria lo prende booking i lettini ve li regala?
    Oppure avete tutti voglia di fare gli imprenditori , tassisti e mercatari che sto cartello imposto nel comparto della libera imprenditoria vi limiti l investimento e il rischiare, e che i bandi finalmente libererebbe cio che tarpa l ambizione di giocare al piccolo balneare?
    Ma la direttiva agli statali nn la applicano?
    Anche io voglio andare a lavorare all inps, poi, dopo tot anni, mi piacerebbe che so, cambiare....contratto max 10 anni e poi concorso ....chi lo dice che deve durare per sempre?
    Chissà se ce lo sspiegherà poi " l europa" come questa libera circolazione èd il sottoporre l esercizio ad una durata temporale per investimenti ed ammortamenti ccomesi tramutera per il cittadino in un miglior servizio e spesa ....
    Sono un tipo curioso io @Soldo.....
    Fatico a capire come si possa, avendo paletti temporali per l esercizio di impresa , farla, dare il servizio oppure il bene, creare redditività , utili e pagare pure le tasse ...
    Bisogna esser bravi bravi.... certo, se poi fisseremo un tetto d esenzione da tot mioni in su e il 15% su cui pagare....ambe' , se ne può discutere....

    Intanto, possiamo , nel fuori discussione, discutere questo...

    https://www.instagram.com/reel/C1p19...R0dHpkdnI0cjlv

    https://www.agricultura.it/2024/01/0...uro-ad-ettaro/



    Io sai, sono un po di parte e limitato....continuo a non capire...
    Che ci si guadagna nn coltivando il grano in Puglia e al nord...
    Chissà se qualcuno mi illumina....
    Ultima modifica di massi69; 15/01/2024 alle 07:19

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Che ci si guadagna nn coltivando il grano in Puglia e al nord...
    Chissà se qualcuno mi illumina....
    no comment perchè da veneto conosco tanti santi ...
    ma hai visto in tv quanto passano della protesta dei trattori in germania iniziata da una settimana ?
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Ho visto come danno risalto alla notizia i soliti appecorati alle volontà altrui
    E ripeto, vorrei tanto che spiegassero in quale maniera le comuni persone ci andrebbero a guadagnare da queste imposizioni che pian piano cominciano ad introdurre e che I dementi ballerini da balcone manco vedono al di là del naso...
    Per questo la mummia tanto si oppone alla limitazione dei cibi sintetici ed insetti vari decida da questo parlamento
    Presidente di sta pizza

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,979
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    no comment perchè da veneto conosco tanti santi ...
    ma hai visto in tv quanto passano della protesta dei trattori in germania iniziata da una settimana ?
    sul tema, commento solo per ricordare che e' una protesta nata perché "il Governo tedesco" ha deciso di tagliare i sussidi statali ai coltivatori, non c'entra niente nessun ente sovranazionale di qualsivoglia provenienza

    per il resto buon divertimento

    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Qui mi pare che nessuno abbia letto il regolamento europeo, ci basiamo su un’opinione di un eurodeputato leghista (stesso partito che per non far passare la Bolkestein calcola come spiagge adatte ai lidi porti, aeroporti, scogli, riserve naturali). A quanto il deputato dice, tutto ciò non sarebbe a favore dell’elettrico ma a sfavore delle merdomacchine (cit. Sabba) che l’italiano medio già cambia quando la riparazione è più cara dell’auto stessa.

    Chiedo al boss Manila di tarpare le ali a questa discussione sul nascere, sappiamo già tutti dove andremo a finire. Una buona settimana a tutti gli utenti
    ecco

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non c'entra niente nessun ente sovranazionale di qualsivoglia provenienza
    ho forse scritto di enti sovranazionali ?
    t ho bloccato per un buon motivo. addio
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    sul tema, commento solo per ricordare che e' una protesta nata perché "il Governo tedesco" ha deciso di tagliare i sussidi statali ai coltivatori, non c'entra niente nessun ente sovranazionale di qualsivoglia provenienza
    Rebel , la protesta è in atto ...in parte per ciò che dici tu..cioe per i tagli imposti dal loro governo alle agevolazioni fiscali tipo sul gasolio ed altro ....
    Ma sai benissimo pure tu che se l europa impone parametri a cui attenersi ai coltivatori e nello stesso tempo permette penetrazione di prodotti provenienti da posti dv vincoli nn ci sono ...lo capisci da solo no i margini di ricavo come si riducono per chi fa quel lavoro..
    E nn vorrai dirmi che c è il cartello dei coltivatori che si stanno arricchendo quando i problemi invece di quel comparto sono i mediatori e tt ciò che riguarda le filiere della grande distribuzione che li si che fanno I cartelli...
    Ma, torno a ripetere...
    Voi, che avete questa bell idea della comunità europea ...
    Ad oggi in cos è che permette ai cittadini partecipi di questo bel progetto di viver meglio...
    Costa sempre tutto di più...
    Mutui, carburanti, energia, cibo assicurazioni ecc ecc
    Spiegami dv sta tt sto vantaggio per le persone normali.
    Dillo cn parole tue, nn usare i tuoi soliti termini inglesizzati, che sai, io ommo di strada sono, non capisciu le complicate matters....

    Secondo te come mai qua nel bellu paisi i vari tg quasi nn ne menzionano gli eventi, a meno nn vai a ricercare specificatamente tale argomento in rete ?
    Eppure l altro gg complice anche lo sciopero ferroviario hanno mezzo paralizzato la nazione ...
    Nn è un rilievo internazionale questo?
    Spiegaci
    Nemis alludeva a questo fatto quando mi ha fatto la domanda
    Perché l hai citato nn rispondendo nel merito del suo scritto?
    Ultima modifica di massi69; 15/01/2024 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] Aiuto con la parte elettrica delal strumentazione
    Di Frascoooo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/12/2021, 17:50
  2. [Speed Triple 1050] DI CHE PARTE ELETTRICA SI TRATTA?
    Di Lukinè nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/10/2017, 22:44
  3. Auto elettrica per bambini 2 posti
    Di superIII nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:01
  4. AUTO ELETTRICA: Volvo C30
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 09:19
  5. confronto:auto elettrica vs supercar a benzina!!
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •