Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 156

Discussione: Il pacco dell'auto elettrica parte 2

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    https://www.instagram.com/reel/CzpQG...RvNTVzMWFjbmx5

    Poteva sempre tuffarla da qualche parte, tipo Rolls Royce in piscina, le elettriche invece vanno a fuoco pure sott'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Chiedo al boss Manila di tarpare le ali a questa discussione sul nascere, sappiamo già tutti dove andremo a finire. Una buona settimana a tutti gli utenti
    Nessuno vi obbliga a partecipare.
    Ultima modifica di GHILMNO; 15/01/2024 alle 14:05 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    627
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Cosa c entri la direttiva bolkenstein con il discorso di ciò " l europa" intenderà fare per far demolire le auto termiche ...poi c'è lo spieghi...
    L efficienza , la volontà e possibilità di ripristinare un mezzo, nel vaso di revisione negativa, sarà subordinato nn più ad una decisione personale ( può essere antieconomico, ma a me nn me ne fotte, io i soldi li ho, e ci tengo a rimettere in regola il mezzo perché " ci vogghiu bene" ) ma a parametri che imporranno all atto del collaudo tali per cui se nn lo supera la demolizione è inevitabile....o la tieni per soprammobile oppure nn ti faranno circolare ....

    Io nn capisco, nel tentativo ( solito) di far apparire qualsiasi cosa indegna, immorale, nn etica , conservatrice ecc se nn va nella direzione prestabilita, si cerchi sempre di screditare ciò che è l oggetto con altri argomenti per poi far apparirli tt sullo stesso livello...
    Il discorso è l auto elettrica ...
    Cosa c entra la bolkenstein?

    Anche se fosse vera la trifola del far apparire più litorali per far sì che nn appaiano risorse limitate...quelli come voi , in cos è che guadagnano?
    Io vorrei tanto capire, visto che vi stanno tanto a cuore ste cose...e poi vi offendete se scrivo pappagalli.....cosa e come il cittadino medio ci guadagna nell introduzione di sti bandi per ciò che riguarda balneari tassisti e ambulanti...
    Come si faccia a nn capire che questa è solo una manovra per favorire la penetrazione delle solite multinazionali, cooperative e cc ecc....
    Pensate che se a Milano marittima il bagno Maria lo prende booking i lettini ve li regala?
    Oppure avete tutti voglia di fare gli imprenditori , tassisti e mercatari che sto cartello imposto nel comparto della libera imprenditoria vi limiti l investimento e il rischiare, e che i bandi finalmente libererebbe cio che tarpa l ambizione di giocare al piccolo balneare?
    Ma la direttiva agli statali nn la applicano?
    Anche io voglio andare a lavorare all inps, poi, dopo tot anni, mi piacerebbe che so, cambiare....contratto max 10 anni e poi concorso ....chi lo dice che deve durare per sempre?
    Chissà se ce lo sspiegherà poi " l europa" come questa libera circolazione èd il sottoporre l esercizio ad una durata temporale per investimenti ed ammortamenti ccomesi tramutera per il cittadino in un miglior servizio e spesa ....
    Sono un tipo curioso io @Soldo.....
    Fatico a capire come si possa, avendo paletti temporali per l esercizio di impresa , farla, dare il servizio oppure il bene, creare redditività , utili e pagare pure le tasse ...
    Bisogna esser bravi bravi.... certo, se poi fisseremo un tetto d esenzione da tot mioni in su e il 15% su cui pagare....ambe' , se ne può discutere....

    Intanto, possiamo , nel fuori discussione, discutere questo...

    https://www.instagram.com/reel/C1p19...R0dHpkdnI0cjlv

    https://www.agricultura.it/2024/01/0...uro-ad-ettaro/



    Io sai, sono un po di parte e limitato....continuo a non capire...
    Che ci si guadagna nn coltivando il grano in Puglia e al nord...
    Chissà se qualcuno mi illumina....


    La Bolkestein non c’entra una cippa. L’allarme è partito da una dichiarazione di un componente della lega, partito che quasi sempre spara cazzate di livello per fare leva sulla pancia della gente, e il calcolo delle spiagge era l’esempio di come si nasconde la polvere sotto il tappeto. Io la direttiva sulle auto non l’ho letta e nemmeno tu.
    Non è una direttiva contro le auto termiche, a quanto pare, ma contro quelle non funzionanti.
    Tassista lo sono stato, il mercato delle licenze è un pasticcio e Uber finché non sottostà alle regole imposte dagli enti non deve esistere.
    La concorrenza LEALE può spingere a migliorare la qualità.
    Detto questo vi saluto e

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Nessuno vi obbliga a partecipare.
    Ale , ma per molti mica è questione di partecipare o meno
    Io posso capire il punto di vista di chi gestisce il forum, che, giustamente , può non aver piacere che questo diventi terreno di dispute e che lo scambio diventi offensivo ed altro...e ci sta, anche se , e bisogna prendere atto, che sono proprio gli argomenti che suscitano opinioni più contrastanti , che sono quelli che hanno un po più di attività....
    Altrimenti, se siamo tt d accordo......nn c è mai bisogno di scambiare nn.....morta lì....
    Per ciò che riguarda invece, i soliti che si lamentano, che mandano le missive in pvt in nome di un supposto clima che viene turbato a causa di alcuni che poi , siam rimasti io e te di pecorelle smarrite ...
    Purtroppo i tempi che stiamo vivendo sono tt altro che rosei, e giustappunto , le opinioni nn devono circolare, bisogna attenersi a ciò che dovrebbe essere la narrazione prestabilita buoni/cattivi giusto / ingiusto....
    Negli ultimi anni , tt le discussioni che avrebbero potuto avere sviluppo per ciò che è stato son state chiuse perché inevitabilmente si sono creati scontri volontari, involontari , perché questo cmq è la realtà che ci circonda e che favorisce un certo tipo di situazione...ciòe mettere continuamente le persone le une contro le altre...
    Perciò o si litiga , oppure nn ci si confronta....
    E nn è un problema del forum questo, è proprio il clima sociale che si respira....
    Io però, continuo a non capire cosa ci guadagnano e cosa ci andrebbero a rimettere le persone che nn si oppongono a certe visioni e certe narrazioni....
    Anche adesso, a distanza di anni ormai, vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse, visto che io ho sempre avuto la mia visione, in cosa è differita rispetto a tt ciò che è stato in migliaia e migliaia di messaggi sulla discussione coviddo .....

    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    La Bolkestein non c’entra una cippa. L’allarme è partito da una dichiarazione di un componente della lega, partito che quasi sempre spara cazzate di livello per fare leva sulla pancia della gente, e il calcolo delle spiagge era l’esempio di come si nasconde la polvere sotto il tappeto. Io la direttiva sulle auto non l’ho letta e nemmeno tu.
    Non è una direttiva contro le auto termiche, a quanto pare, ma contro quelle non funzionanti.
    Tassista lo sono stato, il mercato delle licenze è un pasticcio e Uber finché non sottostà alle regole imposte dagli enti non deve esistere.
    La concorrenza LEALE può spingere a migliorare la qualità.
    Detto questo vi saluto e
    Quindi , assodato che quelli della lega sparino cazzate, tu questa libera circolazione che le varie direttive andrebbero ad introdurre come le vedi favorire un miglior servizio e un minor costo per i comuni cittadini europei?
    Nn pensi già che il mercato odierno regolamenti il rapporto domanda/offerta , visto che cmq l offerta ormai in qualsiasi voce di quelli che nn sono i comparti " protetti " sia obbondantemte superiore alla domanda e ci si mangia l uno con l altro con costi d esercizio imposti sempre più alti da sostenere e margini di utile sempre più risicati...
    E poi dico io, proprio in chiave ecologista e palle varie...
    Possibile che fino a tot anni fa , tt ciò che era produzione era enormemente sovrabbondante con sprechi in ogni dove...
    Il tipo di produzione che han voluto introdurre delocalizzando e introducendo parametri di sfruttamento per i vari differenziali economici sono proprio quelli che generano più fenomeni impattanti sui vari ambienti
    Però poi , ad un certo punto , visto che prima erano tt scemi e miopi, arriva uno che inventa la parola sostenibile ed ecologico e che in chiave di queste belle carotine ora bisogna muoversi...
    Ma davvero credi a questo?
    ( vedi che nn sto dicendo che l inquinamento ecc ecc ecc nn esiste ) ma sto dicendo che la carota nn la si vuole vedere offuscati dalle ideologie e palle varie
    Ultima modifica di massi69; 15/01/2024 alle 14:54 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Non sarà sicuramente il Polifemo di turno a minacciare la libertà di espressione... basta farlo ubriacare.


  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Santi numi .... cantava Gazzè ...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,979
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Rebel , la protesta è in atto ...in parte per ciò che dici tu..cioe per i tagli imposti dal loro governo alle agevolazioni fiscali tipo sul gasolio ed altro ....
    Ma sai benissimo pure tu che se l europa impone parametri a cui attenersi ai coltivatori e nello stesso tempo permette penetrazione di prodotti provenienti da posti dv vincoli nn ci sono ...lo capisci da solo no i margini di ricavo come si riducono per chi fa quel lavoro..
    E nn vorrai dirmi che c è il cartello dei coltivatori che si stanno arricchendo quando i problemi invece di quel comparto sono i mediatori e tt ciò che riguarda le filiere della grande distribuzione che li si che fanno I cartelli...
    Ma, torno a ripetere...
    Voi, che avete questa bell idea della comunità europea ...
    Ad oggi in cos è che permette ai cittadini partecipi di questo bel progetto di viver meglio...
    Costa sempre tutto di più...
    Mutui, carburanti, energia, cibo assicurazioni ecc ecc
    Spiegami dv sta tt sto vantaggio per le persone normali.
    Dillo cn parole tue, nn usare i tuoi soliti termini inglesizzati, che sai, io ommo di strada sono, non capisciu le complicate matters....

    Secondo te come mai qua nel bellu paisi i vari tg quasi nn ne menzionano gli eventi, a meno nn vai a ricercare specificatamente tale argomento in rete ?
    Eppure l altro gg complice anche lo sciopero ferroviario hanno mezzo paralizzato la nazione ...
    Nn è un rilievo internazionale questo?
    Spiegaci
    Nemis alludeva a questo fatto quando mi ha fatto la domanda
    Perché l hai citato nn rispondendo nel merito del suo scritto?
    ti rispondo solo su questo punto
    per il resto non tengo genio e gia so dove si va a parare

    la Germania taglia i sussidi all'agricoltura perche' e' in recessione e deve sistemare un buco nel PIl 2024

    e comunque non e' possibile che il 50/60% dei salari e costi dell'agricoltura derivi direttamente dai sussidi, un comparto necessario, fanno il cibo che si mangia, che e' reso insostenibile dai costi e senza sussidi statali muore,a causa dei lenti ma tangibili stravolgimenti climatici
    perche uno puo essere cieco o portare biasimo, ma non si puo negare che piu di una inondazione all'anno causa piogge in nord/centro europa non sono per niente normali
    https://it.euronews.com/2024/01/02/i...-pas-de-calais

    tornando alle imposizioni, veicoli elettrici cazzi e mazzi

    la soluzione se non e' questo allora qual'e'?
    no perche' fra commenti merdomacchine, tombini, aspirapolveri e cazzi e mazzi, non siete, en tu, ne l'altro ne quello che m'ha bloccato

    riusciti a far capire in alternativa alla combustioone interna, di ogni tipo, che crea problemi sia climatici che sanitari, la soluzione quale sarebbe?

    perche' a fare i brillanti e nnegrae siamo buoni tutti ma a portar soluzioni no
    Ultima modifica di Rebel County; 16/01/2024 alle 10:37

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ti rispondo solo su questo punto
    per il resto non tengo genio e gia so dove si va a parare

    la Germania taglia i sussidi all'agricoltura perche' e' in recessione e deve sistemare un buco nel PIl 2024

    e comunque non e' possibile che il 50/60% dei salari e costi dell'agricoltura derivi direttamente dai sussidi, un comparto necessario, fanno il cibo che si mangia, che e' reso insostenibile dai costi e senza sussidi statali muore,a causa dei lenti ma tangibili stravolgimenti climatici
    perche uno puo essere cieco o portare biasimo, ma non si puo negare che piu di una inondazione all'anno causa piogge in nord/centro europa non sono per niente normali
    https://it.euronews.com/2024/01/02/i...-pas-de-calais

    E secondo te, tagliando le agevolazioni ai coltivatori, cioè costringendoli a vendere poi i loro prodotti ancor più cari di quelli che già ora sono i prezzi si favorisce un argine alla recessione ed all inflazione?
    Sicuramente il clima influisce sui raccolti, ma a livello statistico questo ciclo di inondazioni nn è che va avanti da decenni, ma sono casualità eccezionali....al limite, alzeranno i massimali ed i premi assicurativi... le misure fiscali adottate dalla politica io le vede più affini ad altre dinamiche

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    tornando alle imposizioni, veicoli elettrici cazzi e mazzi

    la soluzione se non e' questo allora qual'e'?
    no perche' fra commenti merdomacchine, tombini, aspirapolveri e cazzi e mazzi, non siete, en tu, ne l'altro ne quello che m'ha bloccato

    riusciti a far capire in alternativa alla combustioone interna, di ogni tipo, che crea problemi sia climatici che sanitari, la soluzione quale sarebbe?

    perche' a fare i brillanti e nnegrae siamo buoni tutti ma a portar soluzioni no
    Mi sembra di averlo già scritto tempo fa, e lo ripeto....io nn sono contrario all utilizzo dei veicoli elettrici , soprattutto in città e soprattutto dovessero veramente apportare dei benefici...

    Contrario sono a qualsiasi imposizione ...anche se imponessero il motore termico darei contrario ...
    E sono contrario a questa modalità del voler introdurre ciò che vogliono introdurre
    Le persone nn sono stupide, se veramente una cosa migliora, costa meno, nuoce meno ecc ecc nn è che ha bisogno di obblighi incentivi e favoletta per capirlo...
    E anche questo mi sembra di averlo già scritto...
    Voi nn so se fate finta di nn voler capire, oppure siete d accordo, a tt l altro che c è oltre le solite narrazioni bla bla bla bio eco green

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    Che inculata

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] Aiuto con la parte elettrica delal strumentazione
    Di Frascoooo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/12/2021, 17:50
  2. [Speed Triple 1050] DI CHE PARTE ELETTRICA SI TRATTA?
    Di Lukinè nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/10/2017, 22:44
  3. Auto elettrica per bambini 2 posti
    Di superIII nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:01
  4. AUTO ELETTRICA: Volvo C30
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 09:19
  5. confronto:auto elettrica vs supercar a benzina!!
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •