Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 156

Discussione: Il pacco dell'auto elettrica parte 2

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Se si è "ignoranti" certo costa caro ... se l'auto è in leasing o a noleggio ... il pacco batterie costa ZERO.
    Ci sono già anche le soluzioni con pacco batterie a noleggio.
    Tutto sta alla furbizia dell'acquirente.

    Non penso che chi possiede un auto di livello debba spendere poco in caso di eventuale sostituzione del motore .... o sbaglio?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Aahh adesso scopriamo che l'auto nn è manco di proprietà, che barbun fare i fighi con l'auto a noleggio ..

    E cmq il motore di auto termica dura almeno 300.000km...
    Ultima modifica di GHILMNO; 16/01/2024 alle 15:18 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,084
    Se potessi prenderei a noleggio una GT2 RS, ma con tutta Bologna ai 30 (Lepore ferdalpugnatt) mi basta una Fiat 500L del 1963.

    Sabba

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Mai noleggiato nulla perché son sempre andato a scrocco, mi piacerebbe però provare la nuova MC20 Cielo, su Gran turismo 7 col PSVR2 è una figata

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Il noleggio o leasing sono la soluzione migliore per avere auto nuove a basso costo ogni 3 anni.
    La proprietà dell'auto è un concetto superato, stile tizio anni 80 che aveva la thema in garage per andare giù al paese ad agosto e fare bella figura con 'mpare Melo e zia filomena

    Le proprietà utili sono ben altre.
    Non siamo tutti ricchi come chi può permettersi un bbq a rotelle per 10 anni ...

    Però si può sempre scroccare
    Ultima modifica di BYD; 17/01/2024 alle 06:56

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Il noleggio o leasing sono la soluzione migliore per avere auto nuove a basso costo ogni 3 anni.
    La proprietà dell'auto è un concetto superato, stile tizio anni 80 che aveva la thema in garage per andare giù al paese ad agosto e fare bella figura con 'mpare Melo e zia filomena

    Le proprietà utili sono ben altre.
    Non siamo tutti ricchi come chi può permettersi un bbq a rotelle per 10 anni ...

    Il noleggio di un mezzo può essere sicuramente conveniente per chi al posto pagare stipendi piu alti ai propri dipendenti/collaboratori ecc ecc concede il benefit della vettura oppure , forse, a chi puo nel computo della propria professione poter scaricare dalla tassazione alcuni costi
    Per il comune cittadino, il noleggio può forse convenire se questo è relegato ad una necessità oppure ad un progetto. a breve oppure a medio termine, ma assolutamente nn è alternativo alla proprietà...
    Se in un range di tempo di 10 anni si calcola ciò che si spende per 120 canoni di noleggio e quello che può essere la compravendita di 3 mezzi, volendoli equiparare ai 3 cambi di vetture ...basta farsi 2 conti per vedere le differenze
    E basta fare anche confronti. con la miriade di offerte assicurative, manutenzione officine, pneumatici ecc ecc per constatare ..
    Certo che se per comparare i differenziali tra le 2 modalità si prendono cm metro gli estremi di tt questo.elenxato, ovvio che la realtà appare squilibrata...
    Ma se uno ci pensa, dopo 120 mesi che per un auto di fascia media a noleggio ha speso cm minimo 55.000 euro e al 121 mese nn ha più un cz .....vorrei tanto che mi spiegassero la bontà di questo nuovo concetto all avanguardia
    Ultima modifica di massi69; 17/01/2024 alle 10:49

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Il noleggio di un mezzo può essere sicuramente conveniente per chi al posto pagare stipendi piu alti ai propri dipendenti/collaboratori ecc ecc concede il benefit della vettura oppure , forse, a chi puo nel computo della propria professione poter scaricare dalla tassazione alcuni costi
    Per il comune cittadino, il noleggio può forse convenire se questo è relegato ad una necessità oppure ad un progetto. a breve oppure a medio termine, ma assolutamente nn è alternativo alla proprietà...
    Se in un range di tempo di 10 anni si calcola ciò che si spende per 120 canoni di noleggio e quello che può essere la compravendita di 3 mezzi, volendoli equiparare ai 3 cambi di vetture ...basta farsi 2 conti per vedere le differenze
    E basta fare anche confronti. con la miriade di offerte assicurative, manutenzione officine, pneumatici ecc ecc per constatare ..
    Certo che se per comparare i differenziali tra le 2 modalità si prendono cm metro gli estremi di tt questo.elenxato, ovvio che la realtà appare squilibrata...
    Ma se uno ci pensa, dopo 120 mesi che per un auto di fascia media a noleggio ha speso cm minimo 55.000 euro e al 121 mese nn ha più un cz .....vorrei tanto che mi spiegassero la bontà di questo nuovo concetto all avanguardia

    Ma davvero hai scritto questo?????? C*zz* un altro complotto complottevole e complottista complottante ai danni di una categoria.

    Tutti possiamo avere una brutta giornata o esperienze negative ... quindi non voglio addentrarmi nella tua visione della vita ... però... la vivi proprio male eh!!! Mi spiace!!!

    Io cambio auto ogni 3 anni per dare lavoro ai dipendenti di : case costruttrici e relativa filiera, concessionari e via dicendo .... se tenessi lo stesso rottame per 10 anni e tutti facessero così ... magari verrebbero licenziati migliaia di operai!!!

    HASTA LA VISTA

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Guarda che nessuno ti vieta di cambiare auto ogni anno , comprandotela, se le motivazioni del concetto avanguardista sono queste che vuoi sostenere...
    Sarebbe bello che illustrassi così, conti alla mano, con la penna sulla recchia tipo salumaio , la convenienza con e senza il mediatore sul servizio .....

    Quanto mi manca flag.......😍

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    un range di tempo di 10 anni
    compravendita di 3 mezzi

    ...Greta entra nella chat...
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Il noleggio o leasing sono la soluzione migliore per avere auto nuove a basso costo ogni 3 anni.
    La proprietà dell'auto è un concetto superato, stile tizio anni 80 che aveva la thema in garage per andare giù al paese ad agosto e fare bella figura con 'mpare Melo e zia filomena

    Le proprietà utili sono ben altre.
    Non siamo tutti ricchi come chi può permettersi un bbq a rotelle per 10 anni ...

    Però si può sempre scroccare
    Il leasing va bene giusto se sei un rappresentante e devi scaricare, a me di avere l'auto nuova frega nulla (specialmente i teppanyaki elettrici che tanto amate) ne ho avute 2 all'anno per 20 anni ed è solo un vezzo.

    E poi la "proprietà concetto superato" mi fa venire subito voglia di secondo emendamento...

    Mica sarai comunista col rolex?

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] Aiuto con la parte elettrica delal strumentazione
    Di Frascoooo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/12/2021, 17:50
  2. [Speed Triple 1050] DI CHE PARTE ELETTRICA SI TRATTA?
    Di Lukinè nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/10/2017, 22:44
  3. Auto elettrica per bambini 2 posti
    Di superIII nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:01
  4. AUTO ELETTRICA: Volvo C30
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 09:19
  5. confronto:auto elettrica vs supercar a benzina!!
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •