Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: finalmente...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia

finalmente...

dopo 2 setimane di attesa ho finalmente cambiato voce alla mia bimba...

programma:

sveglia alle 7 (o6.55) per riuscire a fare tutto prima dell'arrivo della morosa, che altrimenti se ne sarebbe uscita con un tieni più alla moto che a me.... e volendo non potrei darle torto....

dopo un buon 45 min a fare le pulizie generali (ieri sera di rientro da padova ho fatto uno sterminio di moscerini e mosconi....) si comincia...

ore o7:45 smonto il codone e tolgo quella zavorra di 6 kg che sotto sotto non mi piaceva tantissimo.....

poi con foglio dell'esploso dei pezzi alla mano comincio il montaggio... ad una velocità da bradipo drogato per evitare di strisciare i pezzi (soprattutto il carbonio dello scarico e l'alluminio delle staffe a vista...) passando qualsiasi cosa toccassi con uno straccetto per togliere le impronta....

ore o8:40 montaggio parziale finito.... comincio a serrare tutte le viti e i dadi.... e mi piace sempre più...

poi iniziano i fastidi... arriva il ragazzo di mia sorella, e mentre la aspetta, mi fa compagnia e alla fine, dopo aver chiuso tutto e montato il codone ci accorgiamo che lo scaricozzo tira leggermente verso destra...

ma porcaccia....... mi tocca aprire tutto di nuovo... alla fine, dopo misure, assimetrie, centrismi vari alle 1o:o2 min si arriva al momento topico...

chiave, frizione, starter....

sono rimasto a bocca aperta... non immaginate che sound... meraviglioso...

solo che ancora non ho potuto provarlo su strada perchè si è messo a piovere, ed anche perchè ora come ora sono senza portatarga....

è in fase di realizzazione (acciaio inox fatto a mano dal babbo che in queste cose è un artista....) ma devo decidere se metterci o meno il rinfrangente....

intanto beccatevi questa....

[IMG][/IMG]

Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Finalmente hai liberato la voce della tua Daytona, era ora!

Ragazzi, seguite l' esempio di ilcavy, date sfogo al sound del Triple, la goduria è asicurata!

Ovviamente montate però uno scarico omologato, altrimenti anche la multa è assicurata...

TCP Rider L'avatar di Rix
    Moto
    Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
    bello,davvero complimenti.............ma quanto ti è costato??????????e quelle staffe che si vedono in foto,che sono attaccate alle 4 viti del portatarga fino ad altri 2 bulloni,escono con lo scarico????????

TCP Rider L'avatar di Davy89
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    I miei complimenti è veramente bello......alla fine dell'estate libererò anche io il sound del nostro mitico 3 cilindri ma sn indeciso tra il mivv e il leo come il tuo (penso opterò per il il secondo)
    Deve avere un sound incredibbile!!!!!!!!!!!!!! ancora complimenti
    Posso chiederti quanto lo hai pagato e se il montaggio è stato particolarmente difficile??

TCP Rider L'avatar di basipappa
    Complimeti!
    posso chiederti di fare una scansione dell'esploso per il montaggio e poi postarla?
    Grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    allora, l'ho acquistato attraverso internet da un negozio di varese...

il sito è ... Accessori Pista ... © 2004 by roberto.luini@tin.it ...Vendita On Line Accessori Speciali per Moto

e per la 675 hanno solo il leo e gli arrow...

il prezzo è ottimo, perchè dopo aver girato un bel pò, considerando che ero già intenzionato a prendere il leo in carbonio come quello che avevo montato sul thundercat di prima, questo era il prezzo più basso: 328euri + 12 di spedizione.... contro i 500 e rotti di listino e i circa 370 del mio meccanico...

rix, si tutte le staffe in accaio che vedi (sia quella larga, sia quella con l'asola centrale vengono fornite assieme allo scarico per consentire di poter montare il portatarga originale....)

nella scatola c'è: scarico, collettore, molla e coprimolla (+ gancio per poterla tirare facilmente), adesivi, libretto istruzioni e certificati d'omologazione, fascia di sostenimento, 2 staffe con asola, 2 staffe portatarga, 4 distanziali, 6 viti con rondella e dado, la vite da 8 che sostiene lo scarico.... e poi tanto tanto imballo....

davy, il montaggio è facilissimo:

togli il codone (4 viti ed il jack del faro post+frecce+luce targa)
    apri la fascetta che serra il collettore
    sviti la vite m8 che sorregge gli 8 km e scarico e targa sono via...

infili il collettore
    infili la fascetta che tiene su lo scarico
    sulla vite m8 ci metti i distanziali e le nuove staffe portatarga
    serri la vite e poi quelle laterali
    attacchi il portatarga
    rimetti il codone...

tempo effettivo di lavoro 20 min....

per me che volevo fare le cose con cura un pò di più....

la rottura è togliere il dbkiller x' la leov mette una vite a taglio svasata (si può avvitare ma non svitare x' il cacciavite scivola via... la soluzione è un seghetto da ferro.... in modo che il taglio della vite sia più profondo, così il cacciav non scivola... 5 min di lavoro... e gran bel risultato...)

ho provato con e senza db kill.... con, fa lo stesso rumore dell'originale....
    senza, urla che è un piacere....

certo basipappa....

ecco qua...

cmq se vai sul sito della leovince ti puoi scaricare tranquillamente i certificati d'omologazione e gli esplosi per qualsiasi modello... tutto in pdf....

Ultima modifica di Cav; 29/07/2007 alle 16:28 Motivo: UnionePost automatica
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di mitya675
    Moto
    daytona 675 jet black
    eh eh!!!ti aspetto per il confronto diretto Mivv_Leo!!!!!ci sei sabato prossimo per il giro??

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    bel lavoro.....però non amo questa forma di scarico per il sottosella perchè sporgono troppo.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di Rix
    Moto
    Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
    poi ci dovrai fare un report su come va,con e senza db killer............................................................e anche se scalda meno..............................

TCP Rider L'avatar di capetta
    Moto
    675
    Ho visto che arrow è l'unica che fornisce lo scarico senza quelle staffe in allumino,lasciano il paracalore originale e il portatarga originale!personalmente non amo vedere le staffe in allumino a vista mi piace di più il paracalore stock!sarà possibile montare il leo vince come l'arrow?cioè lasciando portatarga e paracalore stock?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima