Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info per cambio pastiglie freno

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/22
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    12

    Exclamation Info per cambio pastiglie freno

    Ciao a tutti. vorrei cambiare le pastiglie dei freni anteriori della mia street R del 2015, quindi pinze radiali della nissin. Leggendo qua e la vedo che si parla di 35nm per il serraggio delle due viti della pinza, ma io nel manuale di officina vedo 55nm. Confrontando il VIN di partenza del manuale e della mia sono abbastanza sicuro che sia il manuale giusto, in ogni caso posto anche la foto della prima pagina così magari qualcuno che ha l'annata della mia mi può confermare. Grazie mille! Lampsserraggio pinze.jpgmanuale.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/23
    Località
    Brescia
    Messaggi
    24
    55 mi sembrano tantini di solito sono 40nm per le pinze e 45 per le brembo in caso per non sbagliare fatti un segno prima di svitarle sul piedino e sulla vite così le rimetti nello stesso punto fai una prova per scrupolo con la dinanometrica per vedere se a 40 si trovano i segni, altrimenti aumenta finché si trovano metti del grasso al rame sui filetti delle viti che male non fa senza esagerare basta sporcare i primi filetti, non farti problemi per chi ti dice che serri di più col grasso la vite è in battuta non cambia nulla e nemmeno ti si svitano nel corso del tempo

    Anche per la vite del perno delle pastiglie non esagerare col tiraggio magari li lo farai a mano probabilmente, però quando senti che il perno si blocca o comunque senti che si è tirato dai una serrata leggera tenendo la chiave con 3 dita perché si bloccano facilmente i perni pinza dopo non li tiri più giù, anche qui in caso fatti i segni prima di smontarle così sei sicuro, se non hai esperienza fallo fare da un meccanico perché con i freni meglio non rischiare
    Ultima modifica di Lorenzo bonometti; 19/01/2024 alle 20:22 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    815
    Hai un errore sul manuale. Io ho sempre serrato a 35 nm. Considera che si serra il fuso ruota anteriore a 65…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Discussioni Simili

  1. cambio pastiglie freno posteriori MY 2018-2019
    Di Mako_FG nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/10/2022, 09:30
  2. guida al cambio pastiglie freno - foto -
    Di simone pd nel forum Street Triple
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 22/04/2018, 18:34
  3. Cambio pastiglie freno posteriori
    Di DJ D-Powa nel forum Street Triple
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 20/03/2014, 15:05
  4. INFO PASTIGLIE FRENO ZCOO
    Di B@nzo84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/03/2013, 20:04
  5. prezzo cambio pastiglie freno 1050
    Di ANTO nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/09/2007, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •