Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spegnimento moto in marcia

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/24
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1

    Spegnimento moto in marcia

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato la mia prima moto (street triple 675 2011 fari tondi). Ho guidato per poco la moto e non ho avuto problemi, piccolo tratti. Decido di fare un giro più lungo e dopo metà giornata dove spengo e riaccendo per 3/4 volte la moto all'improvviso non riparte. Quadro acceso ma quando premo il pulsante di accensione sento un piccolo "tic" e niente. Provo a caricare la batteria per tutta la notte la rimonto l, accendo la moto con un po' di fatica parte, faccio qualche km e mentre cammino si spegne il quadro con moto ancora accesa, pochi metri, borbottio, morta. Il quadro si riaccende ma non riparte tranne se metto i cavi con un altra batteria ma dopo pochi metri si ripresenta il problema. Sapete dirmi cosa può essere? Domani andrò da meccanico (se riesco ad arrivarci) ma mi assilla questo pensiero. Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato . ��������
    PS: il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato il regolatore di tensione, lo.statore e la batteria che effettivamente riporta la data 09/11/2023
    Ultima modifica di Salvatore.z; 21/01/2024 alle 11:53

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,419
    Ciao, fai i test per verificare le tensioni e cominciare a farti un:idea rispetto a regolatore e statore. Se la batteria è stata cambiata a novembre è molto strano che sia già morta di morte naturale, quindi sospetterei un problema ai suddetti componenti sostituiti o dubiterei di una reale sostituzione.
    Cerca sul forum, troverai il metodo per fare i test e i parametri da verificare.
    Ps: passa nell'apposita sezione a presentarti, se non lo hai fatto nel frattempo.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di toffolo79
    Data Registrazione
    19/07/17
    Località
    baunei
    Messaggi
    18
    Verifica se i tre cavi che provengono dallo statore vanno a massa con il blocco motore, se uno dei tre è in corto hai lo statore bruciato.
    La moto non carica la batteria,
    Verifica con un multimetro se a motore acceso la tensione ai capi della batteria é superiore ai 13.7 V.
    È successo anche a me. Caricavo la batteria tutta la notte, la moto si accendeva, e dopo qualche km si spegneva, lasciandomi a piedi.


    Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di toffolo79; 22/01/2024 alle 09:18

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/24
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    4
    E` successo anche a me. Batteria di 2 mesi. Il quadro si accende regolarmente ma poi il motorino di avviamento non si sente. Mettendo in carica la batteria, successivamente parte. Ho fatto la misurazione del voltaggio. A moto ferma 12,4 v. A moto accesa mi scende a 12,2v. Ritengo che non si carichi la batteria. Regolatore di tensione o statore da sostituire? cosa pensate?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di toffolo79
    Data Registrazione
    19/07/17
    Località
    baunei
    Messaggi
    18
    Verifica che non sia in corto lo statore.
    La street e famosa per questo problema.
    Con un tester verifica se gli avvolgimenti dello statore sono integri, se uno dei tre va a massa è da cambiare.
    Credo che nel tuo caso siano a Massa tutti e tre.
    In rete comunque c'è un video sulle prove da fare.

    Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Spegnimento in marcia
    Di Nixon nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/11/2023, 14:37
  2. [Street Triple 765] Spegnimento in marcia Street 765 rs 2020
    Di Manuel765 nel forum Street Triple
    Risposte: 327
    Ultimo Messaggio: 05/12/2020, 14:26
  3. [Speed Triple 1050] Spegnimento quadro durante in marcia
    Di Melix nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/05/2018, 20:55
  4. [Speed Triple 955] TICCHETTIO E SPEGNIMENTO IN MARCIA
    Di VENNEROSKY nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/01/2017, 11:57
  5. SPEGNIMENTO ANOMALO AD INSERIMENTO MARCIA
    Di ROFFI32 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/11/2015, 11:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •