Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Il motociclista medio prova la Scrambler 400 X (VIDEO)

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,068
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Bravo Marco, bel video, ben fatto e "parlato" bene.

    Effettivamente il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.

    Parlando solo di aspetti estetici (non avendo avuto occasione di provarla) e di gusti puramente personali:

    - concordo sulla tua perplessità per quanto riguarda la posizione dello scarico, probabilmente hanno preferito sacrificare l'aspetto estetico a fronte della praticità (calore? facilità nello scottarsi?).
    - portatarga: lo cambierei immediatamente.
    - Non amo le forcelle dorate, anche se tanta gente le adora, pur essendo un "plus" darei comunque la possibilità di averle anche color nero o acciaio nelle eventuali personalizzazioni.

    Per il resto ripeto: moto molto carina e abbordabile e da come la descrivi piacevole da guidare.
    Concordo con te le perplessità sul portatarga originale, ma con le moto nuove è così: cambiarlo però è un attimo.
    Per le forcelle invece è possibilissimo che nelle prossime edizioni siano disponibili di un colore meno sgargiante, anche io non le amo particolarmente gialle oro.

    Grazie per i complimenti, e se penso che l' ho fatta di getto senza un copione non è venuta male, pur con tutti i miei limiti da "motociclista medio"!

    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Io ci sono salito da fermo in concessionario e confermo le ottime finiture e l'aspetto generale da moto più grande.
    Se riesco sabato vado a provarla e poi vi racconto

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Vedrai che anche a te piacerà, ma facci sapere!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/23
    Località
    Genova
    Moto
    Triumph Scrambler 400X
    Messaggi
    10
    Scrambler x 400

    Provata x 1 h., stop
    Entusiasmante, stop
    Rapporto qualità prezzo eccezionale, stop
    Maneggevolezza eccellente, stop
    Motore potente quanto basta ed elastico, stop
    Posizione di guida ottima, stop
    Lunedi vado ad ordinarla, stop
    Se si brucia la lampadina dello stop vi faccio un telegramma ....

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,635
    Basta che non freni mai, e difficilmente si brucia…

    Sabba

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Provate ieri entrambe e ringrazio la concessionaria Triumph Treviso.
    Che dire ottima maneggevolezza sembra di guidare un motorino soprattutto con la speed 400.
    Motore veramente fluido e divertente in rapporto alla cilindrata, riprende anche in 6a a 50 km/h.
    Sospensioni ben sostenute forse anche troppo per quanto riguarda la scrambler, frenata buona per la scrambler e direi ottima per la speed.
    Non pensavo che a parità di pinze con differenti pastiglie potesse cambiare così tanto.
    Comode le selle soprattutto quella della speed, strumentazione semplice ma ben fatta e completa.
    Gomme di serie direi ottime, metzeler karoo street per la scrambler e pirelli rosso III per la speed. Anche con le temperature di questi giorni non mi hanno mai dato segni di cedimento.
    Io mi trovo meglio con la scrambler come posizione di guida ma ho sempre preferito l'impostazione di guida delle enduro stradali, poi è più alta e io che sono alto 1.80 mi trovo proprio bene, comoda e alta il giusto.
    Promosse entrambe, personalmente la prenderei come seconda moto ma ci si può far di tutto secondo me logico che con i limiti della bassa cilindrata. Comunque a 120 km/h si viaggia bene senza particolari vibrazioni. Non sono andato molto oltre perchè era in rodaggio.

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,635
    Sicuramente non è un cesso, anzi, per quel che mi riguarda è una gran bella motina (purtroppo non la posso considerare una “motona” per tutti perché non ha una potenza “esaltante”. Sufficiente per fare quasi tutto, ma nei limiti dei 40 cavalli o poco più).
    Come moto da città è uno sballo, ma è una seconda/terza moto (più terza che seconda, come la mia ex Kawasaki Versys 300X).
    A utenti come me, abituati a potenze mediamente triple, stancherebbe presto, come poi fa una qualsiasi altra moto di quella categoria.
    Ma detto ciò, e lo ripeto, IN QUELLA CATEGORIA di meglio non c’è.
    Quindi tanto di cappello al prodotto.

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    442
    Stamattina ho provato anche io la Speed 400.
    Davvero divertente e niente male.
    Il motore ha un bel suono allo scarico, è bello progressivo e lineare nell'erogazione senza strappi e neppure on off, nonostante sia un monocilindrico.
    Riprende bene, come già detto, anche in 6 a 50 kmh, certo la potenza è quelle che è, in un paio di occasioni mi sono trovato a gas quasi completamente aperto.
    Le marce sono molto corte, si mette in fretta la 4 e con quella si può fare praticamente tutto, anche le rotonde tanto è fluido e progressivo. Questo vuol dire che pur essendo di piccola cilindrata e con pochi cavalli non c'è bisogno di usare in continuo il cambio.
    Le vibrazioni sono quasi del tutto assenti, solo a partire da 120 kmh le ho avvertite leggermente su pedane e manubrio, ma sembrerebbero del tutto lievi e sopportabili.
    La moto è ovviamente molto maneggevole e leggera, credo sia il suo miglior pregio, mi ha ricordato un 125....
    Strumentazione ok, bella esteticamente e ben leggibile, anche il piccolo contagiri. Interessante la presenza di una presa USB-c subito sotto la strumentazione.
    Consumi sembrerebbero buoni, media di circa 3.5litri/100 km, ma ho visto consumi istantanei anche da circa 30 ad anche 50 kml.
    Ottime le gomme pirelli rosso 3, anche se con questo asfalto freddo e sporco non ho potuto testarle a dovere.
    Sospensioni buone, ovviamente leggermente morbide ma ci sta, sella comoda anche se leggermente scivolosa, specchietti bar end, a mio parere brutti esteticamente, ma effettivamente comodi e pratici.
    Freni buoni e del tutto adeguati.
    Nota dolente, sotto la sella non ci sta nulla, ma proprio nulla......

    Nel suo segmento credo davvero sia la migliore.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di McFly01; 03/02/2024 alle 12:36

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    169
    Provata oggi la Speed, un giretto di mezz’ora in città utile solo a farsi una prima idea generale e capire se può esserci feeling col mezzo.
    Moto eccellente per quello che è e che rappresenta, agilità e facilità da scooter, sound da mono borbottante (ricorda le recenti Royal Enfield 350).

    Vorrei fare una prova più approfondita, la prenderei anche se ovviamente non mi serve, avendo moto e simili per stile ma superiori.
    Ma sfizia come il dolce alla fine di un’ottima cena.

    La Scram 400X provata solo da fermo. Bella e molto alta. Troppo alta, a sensazione più della 1200 XC. Non è scattata la scintilla per approfondire. Almeno al momento.

  10. #19
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,068
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
    La Scram 400X provata solo da fermo. Bella e molto alta. Troppo alta, a sensazione più della 1200 XC. Non è scattata la scintilla per approfondire. Almeno al momento.
    Sul sito dice che la sella della 1200 è 870 mm contro gli 835 mm della 400.

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Sul sito dice che la sella della 1200 è 870 mm contro gli 835 mm della 400.
    Si, la XE.
    La XC, quella che ho e intendevo, è a 840 mm, 815 mm con sella low.
    La nuova X addirittura è di serie a 820 mm, 795 mm con sella low (praticamente raggiunge la 900….)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/01/2024, 13:02
  2. [Scrambler 1200] Parabrezza medio trasparente + staffe scrambler 1200
    Di bikermax nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/10/2022, 05:50
  3. Madrid : motociclista dito medio a 166 km/h - Preso....
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17/12/2012, 10:59
  4. prova video
    Di IACH nel forum Zona prove libere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/09/2011, 17:09
  5. Prova video
    Di Marce63 nel forum Zona prove libere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •