Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Il motociclista medio prova la Scrambler 400 X (VIDEO)

  1. #21
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/24
    Località
    Salerno
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti, qualcuno ha idea se esista già qualche sella rialzata per Triumph Scrambler 400 x?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,068
    Citazione Originariamente Scritto da Bababreak Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha idea se esista già qualche sella rialzata per Triumph Scrambler 400 x?
    Al momento non credo, ma per sicurezza senti un concessionario, di certo sono più informati sulla questione.

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/24
    Località
    Salerno
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Al momento non credo, ma per sicurezza senti un concessionario, di certo sono più informati sulla questione.
    Grazie

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Bababreak Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha idea se esista già qualche sella rialzata per Triumph Scrambler 400 x?
    Ciao, nel catalogo accessori c’è una sella comfort, più imbottita e rifinita di quella di serie. Ad occhio sembra anche un pelo più alta

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Mi ci sono appena seduto sopra, a entrambe.
    La Scrambler è più grandina, ma la Speed è davvero microscopica!
    Carinissime tutte e due, ma un pochettino troppo “Entry Level” per i miei gusti, specie la Speed.
    Ora la provo (la Speed), così saprò essere più esaustivo.



    Addendum post test.
    Confermo praticamente tutto ciò che è stato detto.
    Moto facilissima da guidare, leggera come una piuma ma stabile (l’ho portata a velocità, diciamo, autostradali).
    Frena molto bene davanti, e potrei dire lo stesso per il posteriore, ma il pedale è montato così internamente che non si trova facilmente con il piede.
    Alla fine si frena solo con quello davanti, anche se a me non piace guidare così.
    DA RIVEDERE LA POSIZIONE DEL PEDALE.
    Per quanto riguarda il motore buone sensazioni, ma solo dopo i 6500 giri, con la strumentazione tutta lampeggiante (impostata così fino al primo tagliando/controllo).
    Ai bassi è fluido e non vibra, ma manca di spinta, mentre sopra a quella soglia regala anche belle gioie.
    Vabbè, sono abituato a moto molto più prestanti, ma sotto coppia va meno del mio Gilera (e del Kawasaki Versys 300X che avevo fino a un paio di anni fa).
    Nell’ottica dei maledetti 30 all’ora bolognesi va anche troppo, ma bisogna considerare che è proprio a quella velocità che si manifesta l’unico problema di erogazione (STRAPPI IN TERZA MARCIA A VELOCITÀ COSTANTE, cosa che non faceva la Versys e che non fa il mio Gilera “anteguerra”).
    Ai canonici 50 invece va benissimo, e riprende persino in 6ª marcia, un rapporto tuttofare che lo rende una specie di monomarcia (come accadeva con la Versys)
    Frizione e cambio invece sono deliziosi, morbida la prima, precisissimo il secondo!
    Le sospensioni meritano due giudizi agli antipodi, uno positivo per la forcella anteriore (che ritengo anche migliore dell’unità montata sulla Trident), uno negativo per il mono posteriore, cinesissimo e dalla risposta secca (come il culo di un cammello cit. Andrea Mingardi).
    DA SOSTITUIRE IMMEDIATAMENTE.
    La strumentazione è carina, ma con poche informazioni e con il solito contagiri a barre inutile (perché non si legge).
    Le leve al manubrio sono piccoline ma abbastanza ben impugnabili.
    Poche regolazioni, ma non si può pretendere di più da una moto Entry Level.
    Rompono parecchio i maroni gli specchietti bar-end perché impediscono di allontanare le mani dalle manopole.
    Non so proprio come fate a farveli piacere!
    Visto che sono realmente d’intralcio, li ritengo anche un po’ pericolosi!
    Rimango focalizzato sugli specchi convenzionali, che sono anche più belli da vedere.
    Sono invece di pregio le finiture e i materiali in generale, e tutto sommato il prezzo è ampiamente giustificato.
    Ci sono alcune (piccole) cose da mettere a posto, come il pedale del freno posteriore, il monoammortizzatore, gli specchietti retrovisori, magari una SmartIAT per dare un po’ di forza al motore ai regimi più bassi, ma la moto nel complesso è valida e assolutamente acquistabile, a patto di non pretendere nulla di esaltante dal motore.

    Non lapidatemi, ma il Gilera lo guarda dall’alto (in tutto).

    Ultima modifica di _sabba_; 16/02/2024 alle 11:54
    Sabba

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    518
    Bella recensione, come sempre obiettiva ed esaustiva, ma da Sabba te lo aspetti.
    La differenza di dimensioni é così avvertibile? A vederle di fianco, non dal vivo, non sembrano così diverse.
    La sella della Speed ti sembra più comoda rispetto a quella Street Twin?
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    La sella della Speed ti sembra più comoda rispetto a quella Street Twin?
    Meno comoda è impossibile, sarebbe da denuncia alla Corte dei Diritti dell'Uomo!
    (ho provato anche quella a coste e pure una fatta imbottire personalmente in memory da Teknoselle, a questo punto temo sia la posizione di guida)
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    518
    Grazie XFer, probabilmente hai ragione.
    Volevo provare la bench a rombi ma vedrò come fare.
    io dopo 60/70 km devo fermarmi e fare quattro passi.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    io dopo 60/70 km devo fermarmi e fare quattro passi.
    Sì, ho ben presente. Diciamo che io all'inizio reggo un'oretta consecutiva. Poi sosta, poi reggo 40 min. Poi sosta, poi reggo 20-30 min... insomma ci siamo capiti

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho provato la Scrambler 400 e da buon motociclista medio ve la racconto in un video!
    Complimenti per il video! Da youtuber professionista!
    Ultima modifica di XFer; 19/02/2024 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    Bella recensione, come sempre obiettiva ed esaustiva, ma da Sabba te lo aspetti.
    La differenza di dimensioni é così avvertibile? A vederle di fianco, non dal vivo, non sembrano così diverse.
    La sella della Speed ti sembra più comoda rispetto a quella Street Twin?
    la scrambler è più grande rispetto alla speed e si nota sia come abitabilità che anche a guardarle.
    la speed sembra una motoretta in confronto. La sella della speed è più comoda di quella della scrambler che comunque non è male. la street l'ho provata anni fa e non riesco a dirti se è più comoda.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/01/2024, 13:02
  2. [Scrambler 1200] Parabrezza medio trasparente + staffe scrambler 1200
    Di bikermax nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/10/2022, 05:50
  3. Madrid : motociclista dito medio a 166 km/h - Preso....
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17/12/2012, 10:59
  4. prova video
    Di IACH nel forum Zona prove libere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/09/2011, 17:09
  5. Prova video
    Di Marce63 nel forum Zona prove libere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •