Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 337

Discussione: Il grande bluff dell'auto elettrica

  1. #111
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,723
    Già, esistono i sound simulator…

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,097
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Io francamente di tutte ste pippe me ne sbatto allegramente gli zebedei.
    Sulla terra sono solo di passaggio, e per questo motivo gli sfizi me li tolgo tutti.

    Infatti, te l ho scritto e descritto qual è il tuo modo di porsi nella questione, e questa tua affermazione nn è altro che una conferma
    È meglio un indottrinato o un idealista che almeno è mosso da motivi più nobili ....
    Io vorrei tanto vedere se nn ci fossero tt sti incentivi, che già con questi la fuitina è stata breve.....se le avessero equiparate a qualsiasi altro mezzo , sz incentivo , sz tt sta propaganda del sostenibile e della fine del mondo che si avvicina ( e assange sta pagando anche questo, l aver rivelato tt le falsita anche in quei contesti dei vari apparati usa) senza condizionare le scelte delle persone quante cacchio ne avrebbero venduti di sti tombini....
    Il bello è che tanti manco si accorgono di quanto è come sono manipolati e nemmeno comprendono di quanto e come il frutto della manipolazione nelle loro scelte determini la loro e l altrui esistenza

    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    E tu che sai tutte queste cose... come fai a vivere sapendo che anche dietro il prezzo dei peperoni al supermercato c'è un contrappeso politico? (Ieri preso al super dei peperoni, origine Marocco, non ti sembra un complotto di PEPERON DE PEPERONI per arricchirsi ancora di più?)

    Io vivo cercando, nei limiti delle mie possibilità, di adottare scelte che privilegino gli interessi delle persone comuni e nn dei rotti in .... legati a tt ciò che sta incacrenendo la ns società
    È molto difficile
    Bisogna saper conoscere, saper informarsi, saper scegliere saper soprattutto rinunciare
    È un mondo difficile
    Ma una cosa giusta l hai scritta :" siamo di passaggio "..
    E proprio perché lo penso anch io e ci credo , penso che ciò che faremo in sto passaggio determinerà quello che sarà quando il passaggio sarà finito...
    E tt questo verrà pesato.....

    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    si può risolvere il fastidioso buzz cosi
    https://www.cnet.com/roadshow/news/t...r-milltek-app/
    È come ficcare con una che simula l orgasmo😜
    Ultima modifica di massi69; 22/02/2024 alle 13:05 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #113
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    È come ficcare con una che simula l orgasmo
    no, peggio. perchè non hai nessunissimo dubbio che possa essere un po vero
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  5. #114
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    103
    Io scrivo molto poco sul Forum, ma leggo tanto.
    Leggo di cose che ampliano le mie vedute e che mi portano insegnamenti, leggo cose che condivido, altre che non condivido ma rispetto, altre che reputo fuori da ogni mia logica, ed altre che non considero minimamente in quanto tremendamente infantili.
    Detto questo, vorrei esporre le mie riflessioni sull'argomento in questione poichè sono in procinto di dover cambiare sia la mia auto che quella della moglie e di conseguenza sto valutando differenti soluzioni incluso l'elettrico perchè ho avuto modo di guidarne diversi modelli: dal Q8 e-tron alla 500-E.
    La mia premessa è che ben vengano nuove tecnologie: altrimenti saremmo ancora a caccia di gettoni per telefonare, dovremmo portare i rullini a far sviluppare per poi andare a ritirare le stampe, staremmo ancora avvolgendo i nastri delle musicassette con la matita, staremmo ancora scrivendo a macchina con la carta carbone per ottenere più copie, etc.etc. L'auto a combustione, seppur con infiniti miglioramenti, è una tecnologia che ormai è in procinto di compiere 140 anni,
    Detto questo, cosa ne penso dell'auto elettrica? Semplicemente è che le trovo fantastiche da guidare per le prestazioni, l'accelerazione e la coppia infinita (anche se guidare un V8 o un W12 rasenta il godimento), ma che per ora è troppo presto, sia per la tecnologia delle batterie sia per i prezzi delle utilitarie sia per le infrastrutture: paragono le auto elettriche odierne ai primissimi cellulari: enormi, costosissimi e dovevi portarti 3 gigantesche batterie di scorta per reggere la giornata; come sono i cellulari oggi? Direi che si sono leggermente evoluti, ecco, penso che questo sciocco esempio possa essere riportato alle auto elettriche: tra qualche anno secondo me verranno ricaricate in un battibaleno e daranno autonomie triple o quadruple di quelle attuali ed i prezzi tenderanno a scendere. A questo punto interverrà lo stato con tassazioni e costi energetici spropositati per rientrare.
    Tornando alla mia premessa per la quale ipotizzavo un cambio di auto, posso dire che per quanto riguarda la "macchina grande" di famiglia, a livello di prezzi secondo me l'elettrico è ormai in linea con il combustione (es.una Q8 e-tron costa come o forse meno di una Q8 a combustione o ibrida), ma per quanto mi riguarda per ora non ha senso per i Km che percorro e per gli svariati posti in cui mi reco. Mentre per l'utilitaria di mia moglie avrebbe molto senso, poichè per i 10/15 km che percorre quotidianamente, una volta alla settimana potrebbe attaccarsi alla spina in garage, ma purtroppo, come detto sopra i prezzi delle utilitarie sono assurdi: se paragono una 500 hybrid da 17000€ ad una 500E da 29000 euro ci passano 12000€ di differenza, e se guardo il puro discorso economico, ballano circa 250 pieni di benzina ed il risparmio è andato a farsi friggere.
    Inoltre le utilitarie e le elettriche in generale avrebbero molto senso nelle grandi città, ma come detto da altri, basta andare nei vialoni di Milano per vedere la quantità di auto posteggiate una sopra l'altra, hanno già terribili problemi di parcheggio, e cosa farebbero se ci fossero solo auto elettriche? Una colonnina ogni 3 metri? O butteranno le prolunghe dai balconi? E come potrà reggere l'intero impianto di distribuzione dell'energia? Basti pensare ai BlackOut di Giugno/Luglio solo per l'utilizzo dei climatizzatori.
    In conclusione cosa ne penso? Che sono piuttosto confuso, ma che sicuramente secondo me tutto l'argomento è troppo acerbo.

    Mamma mia quanto ho scritto... scusate. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.
    (Come ho anticipato scrivo poco... nel senso di pochi post eh eh)

  6. #115
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    l'unico beneficio che porta l'auto elettrica è la riduzione degli inquinanti nelle aree metropolitane, oltre all'inquinamento acustico, poi va considerato come ricaricare le centinaia di macchine per km quadrato che vi risiedono.

    per il resto del nostro territorio è totalmente inutile.

    se poi uno ha la possibilità di scegliere la mattina quale auto prendere e ha una sua colonnetta di ricarica personale bene per lui, ma in percentuale quanti sono? in città soprattutto
    This.

    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    secondo me tutto l'argomento è troppo acerbo
    Ecco.
    Che poi non significa che sia troppo acerbo per chiunque: c'è chi è nelle condizioni di trovarlo comunque vantaggioso, perché non paga le ricariche, perché ha un powerwall in garage con un buon contratto, perché è abituato a fermarsi a lungo in autostrada, etc. etc.
    Ma sono una nicchia.
    Solo che fanno taaaaaanto rumore, chissà poi perché: ma guida la tua auto elettrica e stai sereno...
    Ultima modifica di XFer; 22/02/2024 alle 20:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #116
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    @massi69 quindi bisogna vivere da malati per morire sani?
    E' questo il succo del discorso?

    Puoi anche pensare che io sia uno stupido rotto in qulo , poco importa. Io la mattina mi sveglio sereno e la mia famiglia pure, siamo felici e non ci manca niente, ma sinceramente non credo sia frutto di una manipolazione.

    Per inciso : io l'elettrica l'ho presa senza incentivi, dovresti sapere che gli incentivi sono per le auto di valore inferiore ai 50K.

    Incentivi ? Ti lamenti degli incentivi per le elettriche quando per quelle a combustione hanno fatto incentivi per 30 anni!! Ma lì andava bene?

    Tu non hai mai usufruito di sconti, aiuti ecc ecc? (se hai figli prendi gli assegni familiari/assegno unico ad esempio?)
    Ultima modifica di BYD; 23/02/2024 alle 06:37

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    penso che questo sciocco esempio possa essere riportato alle auto elettriche:
    quoto sciocco esempio. cioè primo motore a combustione 1850. prima pila di volta 1799 e prima auto elettrica 1867.
    ma lo scorso millennio vedevano il 2010 come viaggi spaziali, auto volanti , robot umanoidi ca far le faccende in casa... siamo nel 2024. 24 ! non c è stato tutto quel gran cambiamento che fantasticavano. imho stai vedento lo sviluppo elettrico con un po troppa fantasia.
    cioe non si sono solo le pile del auto elettrica... smartwatch, cellulari, gruppi accumulo/eps industriale o civile... il primo che esce con dispositivi che durano settimane invece che da mattina a sera sfonda tutto (o c è cartello e non sarà mai possibile?)

    sui blackout la vedo uguale serviranno montagne di soldi (riversati nelle bollette) per adeguare la distribuzione. sorvoliamo sul tempo di ammodernamentoo mi riallaccio alla fantasia di sopra
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  9. #118
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,097
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    @massi69 quindi bisogna vivere da malati per morire sani?
    E' questo il succo del discorso?
    Assolutamente no
    Ognuno di noi stabilisce delle prerogative sulle cui basare il metro della propria vita e sulle quali perseguire il proprio benessere
    Cio che per te può essere un obbiettivo il cui percorrere il tragitto in direzione del suo conseguimento ti permette di spendere al meglio il tuo tempo e le tue risorse per me potrebbe essere uno stile sbagliato e una perdita di tempo
    Un auto è un mezzo per spostarsi e il benessere che ne traggo nn deriva dal suo possesso ma da ciò che essa mi permette di raggiungere inteso cm luogo....nuova , vecchia , elettrica, benzina, fotonica è sempre la stessa cosa... vado da A a B ...nn sto meglio perché il motore di questa è elettrico,
    Per me contano i luoghi dove si arriva , quelli nn costruiti dall uomo ...
    Siamo diversi
    tt qua

    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio

    Puoi anche pensare che io sia uno stupido rotto in qulo , poco importa. Io la mattina mi sveglio sereno e la mia famiglia pure, siamo felici e non ci manca niente, ma sinceramente non credo sia frutto di una manipolazione.
    Forse hai equivocato il senso di ciò che ho scritto
    l Aggettivo nn era rivolto a te, rileggiti ciò che ho scritto
    Ultima modifica di massi69; 23/02/2024 alle 08:05 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #119
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no
    Ognuno di noi stabilisce delle prerogative sulle cui basare il metro della propria vita e sulle quali perseguire il proprio benessere
    Cio che per te può essere un obbiettivo il cui percorrere il tragitto in direzione del suo conseguimento ti permette di spendere al meglio il tuo tempo e le tue risorse per me potrebbe essere uno stile sbagliato e una perdita di tempo
    Un auto è un mezzo per spostarsi e il benessere che ne traggo nn deriva dal suo possesso ma da ciò che essa mi permette di raggiungere inteso cm luogo....nuova , vecchia , elettrica, benzina, fotonica è sempre la stessa cosa... vado da A a B ...nn sto meglio perché il motore di questa è elettrico,
    Per me contano i luoghi dove si arriva , quelli nn costruiti dall uomo ...
    Siamo diversi
    tt qua

    Così è un po' rigirare il discorso ... in modo tanto filosofico quanto banale.
    Non sono le persone a fare i viaggi, ma i viaggi a fare le persone.
    Non ci sono più le stagioni di una volta.

    Potresti quindi fare a meno dell'auto , per andare da A a B potresti andare a piedi, in bici, in monopattino ...
    Ultima modifica di BYD; 23/02/2024 alle 08:10

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,097
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    .

    Per inciso : io l'elettrica l'ho presa senza incentivi, dovresti sapere che gli incentivi sono per le auto di valore inferiore ai 50K.

    Incentivi ? Ti lamenti degli incentivi per le elettriche quando per quelle a combustione hanno fatto incentivi per 30 anni!! Ma lì andava bene?

    Tu non hai mai usufruito di sconti, aiuti ecc ecc? (se hai figli prendi gli assegni familiari/assegno unico ad esempio?)
    Incentivo o nn incentivo il discorso mn cambia
    Nn ti offre nulla per una cosa che conviene a te
    Se ancora nn l hai capito....chettedevo di
    La politica degli incentivi è dei bonus è quanto di più sbagliato si possa fare per alterare artificiosamente lo stato di qualsiasi cosa e nn lasciando libere le persone di scegliersi ciò che è meglio e che così rappresenterebbe lo stato reale delle cose

    Io è 35 anni che tengo partita Iva
    Nn li fare cn me certi discorsi , a me nessuno mi ha mai dato da mangiare e nemmeno devo ringraziare qualcuno se campo , inteso come paraculi ammanicati associazioni circoli ecc ecc ecc ....

    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio

    Potresti quindi fare a meno dell'auto , per andare da A a B potresti andare a piedi, in bici, in monopattino ...
    Infatti

Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il pacco dell'auto elettrica parte 2
    Di GHILMNO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 26/01/2024, 21:52
  2. Auto elettrica per bambini 2 posti
    Di superIII nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:01
  3. Hyundai Veloster: l'auto con una grande particolarità
    Di Sunny nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/03/2013, 23:42
  4. AUTO ELETTRICA: Volvo C30
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 09:19
  5. confronto:auto elettrica vs supercar a benzina!!
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •