Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 34 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 337

Discussione: Il grande bluff dell'auto elettrica

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Stamattina, 2 febbraio, ore 8:18, TG5.
    Tavares, AD di Stellantis, minaccia il governo italiano di chiudere tutte le fabbriche sul territorio italiano che producono auto elettriche, se non arriveranno presto aiuti finanziari (sostanziosi).
    Le auto elettriche della Fiat sono un flop assoluto, producono in perdita e vogliono (per l’ennesima volta) essere sovvenzionati.
    È da sempre che Fiat “ciuccia” dallo stato italiano, ma almeno un tempo produceva auto che vendevano e che, tutto sommato, avevano un senso.
    Robaccia come la 600 elettrica non è da considerarsi un prodotto di punta, ma di “micchia”.

    Tavares sta solo applicando un metodo inventato 40 anni fa da quel....ho promesso a Manila di nn scrivere termini scurrili.... da ll avvocato di sto piffero .. in più, visto che ora sono una multinazionale...i profitti li spalmano e li fanno figurare negli Stati dove la fiscalità gli conviene..le perdite dove possono batter cassa in modo che lo stato contribuisca....200 e passa miliardi dati in tot anni , l orgoglio nazionale dell imprenditoria

    https://www.automobilismo.it/fca-con...miliardi-35636

    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Amazon è il frutto della lungimiranza e capacità di un bravissimo imprenditore.
    Ali Baba idem.
    Non li puoi biasimare se hanno semplicemente dato retta ai bisogni (reali o meno chi se ne frega) dei consumatori.
    Il mio non è un discorso di invidia
    Sicuramente c è gente molto più brava di me , che nn sono nessuno, che ha capacità di visione e di realizzazione...( bisogna sempre vedere anche il punto da cui si parte pero)....
    Il mio è un discorso di constatazione delle disparità applicate da chi dovrebbe fare in modo che le competizioni avvengano alla pari all interno di uno stesso sistema...
    E di rammarico per la mancata capacità di visione e comprensione da parte di tante persone comuni che pensano che quello.che ora gli convenga e che viene visto come progresso e modernità finirà per impoverire e schiavizzare
    Ultima modifica di massi69; 02/02/2024 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    https://internationalfireandsafetyjo...ermal-runaway/

    cito:
    "What are lithium-ion battery a fire risk?
    Lithium-ion batteries shouldn’t exist"

    ah.

  4. #23

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Appunto….

    Sabba

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Mi dà estremamente fastidio dar ragione a Il Giornale, ma l'articolo è preciso e lucido. Purtroppo.
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    E' una cosa positiva, si chiama onestà intellettuale

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Mi dà estremamente fastidio dar ragione a Il Giornale, ma l'articolo è preciso e lucido. Purtroppo.
    Ho letto quest articolo e l ho inviato in questa discussione non perché ritenga la fonte superiore oppure mi senta io di parte per ciò che è la stampa cosiddetta di " destra" ..
    Ma l articolo descrive esattamente la realtà delle cose, anche se ovviamente per spazi e tempi di lettura non può partire dall origine di sto tumore...
    Ora , c è una contingenza di più fattori che determina la situazione in atto, e le auto elettriche nn si vendono , in parte perché le persone nn le vogliono, un parte perché le persone nn cambiano.piu le auto a causa di incertezza , meno possibilità di spesa, aumento del costo del denaro ecc ecc... può anche essere che se Ora ci fosse un altro quadro economico le vendite sarebbero diverse....chi lo sa?
    Ma tt questo ,cmq riguarda il consumatore finale, scelte, fiducia ecc.
    Quello che invece bisognerebbe comprendere bene sono le scelte politiche che han voluto prendere gia dai decenni scorsi per ciò che riguarda la manifattura industriale, quella automobilistica nello specifico, permettendo il quasi completo smantellamento, permettendo alla nota famiglia di appropriarsi di quasi tt i marchi presenti grazie al beneplacito di mortadella e circolanti vari che all epoca hanno svenduto il parco , sovvenzionato con fiumi di grana l azienda in assenza ormai di competitori nazionali che avrebbero potuto compensare nn tanto l offerta dei modelli ma il mantenimento del occupazione
    Era giusto fare così?
    Chissà perché nn è stato fatta la stessa cosa per tante altre aziende private

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    https://insideevs.it/news/707141/pol...uto-elettrica/

    Polestar inizia coi primi tagli, comunque a me fanno ridere perchè sembrano una massa di dilettanti, i giornali poi non fanno altro che seguire l'opinione pubblica, intere carriere basate su google analytics... contenti loro...

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Per non sbagliare, ancora per qualche anno e qualche km, mi terrò la mia classe C del 2009 rigorosamente a gasolio. Mai come ora siamo seduti sul ciglio del burrone e sapere che tutte le decisioni sono in mano a dei perfetti incompetenti mi preoccupa non poco.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    https://insideevs.it/news/707141/pol...uto-elettrica/

    Polestar inizia coi primi tagli, comunque a me fanno ridere perchè sembrano una massa di dilettanti, i giornali poi non fanno altro che seguire l'opinione pubblica, intere carriere basate su google analytics... contenti loro...
    Volvo ha decretato il proprio suicidio optando per il tutto elettrico.
    Peccato, perché le Volvo erano delle gran macchine, adesso sono delle robette semoventi.

    Sabba

Pagina 3 di 34 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il pacco dell'auto elettrica parte 2
    Di GHILMNO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 26/01/2024, 21:52
  2. Auto elettrica per bambini 2 posti
    Di superIII nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:01
  3. Hyundai Veloster: l'auto con una grande particolarità
    Di Sunny nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/03/2013, 23:42
  4. AUTO ELETTRICA: Volvo C30
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 09:19
  5. confronto:auto elettrica vs supercar a benzina!!
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •