Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Sono dei vostri

TCP Rider
    Buongiorno… le gomme già mi sono accorto che personalmente mi lasciano perplesso , votate sicuramente al turismo e a garantire molti chilometri …. Penso che guarderò le contsport attack o qualcosa del genere …
    I freni per uso stradale sono buoni la moto frena bene …. La
    Moto è comoda anche in 2 , ieri prima uscita con mia moglie , ottimi i consumi sono a 21.5 km/l mai fatto con una moto 🫨.
    Tra le cose che non ho ben capito c è come mai manca la possibilità di lampeggio con l abbagliante , bho mi sfugge sta cosa , spesso mi capita di lampeggiare e poi lasciare l
    Abbagliante acceso , mi sfugge il perché sia una di quelle poche moto che ha non questa possibilità …. Per il resto spero che aggiornino il modulo bluetooth, davvero poco pratico e poco funzionale . Per il resto ottima moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Buongiorno… le gomme già mi sono accorto che personalmente mi lasciano perplesso , votate sicuramente al turismo e a garantire molti chilometri …. Penso che guarderò le contsport attack o qualcosa del genere …
    I freni per uso stradale sono buoni la moto frena bene …. La
    Moto è comoda anche in 2 , ieri prima uscita con mia moglie , ottimi i consumi sono a 21.5 km/l mai fatto con una moto 﫨.
    Tra le cose che non ho ben capito c è come mai manca la possibilità di lampeggio con l abbagliante , bho mi sfugge sta cosa , spesso mi capita di lampeggiare e poi lasciare l
    Abbagliante acceso , mi sfugge il perché sia una di quelle poche moto che ha non questa possibilità …. Per il resto spero che aggiornino il modulo bluetooth, davvero poco pratico e poco funzionale . Per il resto ottima moto
    Confermo le gomme di primo allestimento non esaltanti, le ho cambiate a 6000km (si in anticipo, le ho regalate) in favore delle Pirelli Diablo 4; tutt'altra tenuta e confidenza... Consiglio upgrade ad una gomma più performante in genere dunque.

Il lampeggio è un'altra mancanza, alcuni hanno mitigato con ulteriore blocchetto o sostituendo la funzionalità attuale... se hai voglia di spippolo e minime basi elettrotecniche magari lo puoi fare (io non ero poi così interessato).

Bluetooth l'ho messo per la parte navigatore, ed alla fine tengo sempre il cellulare... abbastanza inutile e non funziona neanche benissimo (se non hai interfono). Pure se ricevi chiamate whatsapp, il nome mi rimaneva senza poterlo cancellare (bug).

TCP Rider
    A saperlo prima non avrei speso i soldi del bluetooth, perche il modulo deve essere aggiornato , cosi com e non serve a niente…. Provero a insistere con triumph …. Le gomme sono troppo nuove quindi le tengo … la moto mi piace , va bene in citta e anche nelle statali e poi consuma poco …..
    mi piace anche lo scarcio completo spark tutto nero davvero bello

TCP Rider
    Ragazzi riapro il post per aggiornarvi circa gli aggiornamenti che Sto apportando Alla mia trident … oltre l applicazione della mappa di sabba che ringrazio infinitamente , la moto adesso è fantastica anche col suo pignone da 16 , ho apportato la rifoderatira della sella , spero di poter postare una foto , la sostitutuzione del pedale del freno con qualcosa di migliore , la leva originale era troppo piccola , nascosta e di scarsa fattura , e per fingere ho ordinato dal mio sospensionista un hoolins come mono e le andreiani Misano evo 2 come cartucce , la ciclistica di questa moto parte da una buona base , ma con delle sospensioni migliori e molle e assetto personalizzato dovrebbe cambiare il mondo , ovviamente appena tutto sarà montato vi aggiorno. Prossime cose penso di installare lo scarico GPR credo che monterò quello omologato ma sono ancora con i pi ti interrogativo vedremo .
    Grazie a tutti

IMG_9222.jpg

IMG_9220.jpg
    Ultima modifica di ilmaurigno; 02/09/2025 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    fantastico stai migliorando in tutto questa bella moto, tutte modifiche che vorrei fare ma sono fermo perchè potrei cambiarla con la 800 molto probabilmente

TCP Rider
    Preferisco non aspettare , ho fatto tanti e tanti conti , anche se passare alla Street R o RS. Ma dovrei sempre svendere la mia e aggiungere una bella somma per prendere una moto nuova che poi avrebbe sempre bisogno di aggiungere qualche miglioria . La
    Mia trident l ho fatta guidare al mio sospensionista di fiducia impegnato nel campionato Italiano e l ha trovata una bella moto con una buona ciclistica e bel motore , mettere apposto le sospensione con una minima spesa ci sarebbe tanta resa e ne vale la pena secondo lui ma anche secondo me . Non aspetterò l 800 perché alla fine il mio obbiettivo se potrò un giorno è una Speed . Credetemi già la mia con la sella rofoderata fatta a mano con cucita la bandiera inglese e il marchio Triumph nel posto del codino , guardarla dall alto del balcone sembra avere un codino applicato bellissimo .amcje la leva del freno adesso è perfettamente funzionante. Adesso sistemiamo le sospensioni e poi si vedrà …non cerco al momento performance motoristiche migliori , ma lavorerò nelle pastiglie freno per migliorare la frenata . Poca spesa migliore resa

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Se vuoi migliorare davvero la frenata; metti una pompa radiale brembo MCS (te la cavi dai 140 ai 250 euro, dipende chi ti fa il lavoro ecc.). Io l'ho montata sulla mia street R che già frenava da paura. Non c'è paragona dalla nissin alla brembo, fidati. Con pastiglie piu performanti già migliori, ma non aspettarti chissà cosa.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

TCP Rider
    Grazie mille , sì ho già pensato di installare più avanti una pompa freno brembo radiale .
    Ma vi aggiorno , mi è arrivato il mono e le cartucce , penso che la prossima settima verranno installate sulla mia trident , nel frattempo spinto dalla curiosità ho montato il manubrio dragbar , ebbene impostazioni di guida completamente stravolta molto più basso e caricato , però non scomoda , si sente di più la ruota anteriore , la
    Moto per via della minore leva , perde qualcosa in agilità però come posizione anche per il vento che si prende questa posizione è migliore , piccolo neo il blocchetto del gas e quello del devia luce toccano il serbatoio, anche ruotando il
    Manubrio non sono riuscito a risolvere . Così per evitare che col tempo si rovini il serbatoio ho acquistato dei raiser da 1 cm con questi dovrei risolvere …. Ho acquistato anche usate ma come nuove le pedane racing e regolabili … insomma ne sta uscendo una bella moto con una piccola spesa

TCP Rider
    Signori … moto ritirata . Montato e tarati mono ohlins con serbatoio azoto separato e cartucce andreiani evo 2 ….. che dire pazzesco , in altra moto completamente …. Per farmi capire meglio è come quando camminate per anni con gomme ormai dure e piatte e poi dopo anni le sostituite con gomme sportive …. La moto adesso ha un anteriore che fa paura incollato a terra nonostante le gomme di primo equipaggiamento , curva e mantiene la traiettoria da paura , anche nelle manovre da fermo la forcella è sostenuta e svolta meglio … nella Basile è buche la moto copia e non si avverte quasi nulla . Insomma ho fatto centro . Ne vale la pena ragazzi

IMG_9435.jpgIMG_9435.jpg
    Ultima modifica di ilmaurigno; 26/09/2025 alle 12:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    buongiorno piccolo consiglio , ho gia letto molto sull argomento , ma preferisco avere l ultimo consiglio . vorrei allungare un pelo i rapporti , cosa mi consigliate aumentare di un dente il solo pignone quindi passare al 17 denti , oppure oltre al pignone da 17T passare ad una corona da un dente in meno ?. grazie a chi mi vorra consigliare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima