Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Sella comfort

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Sì, esattamente il mio problema. Sto molto più comodo con la Speed che con la StTwin. Tra l'altro le vertebre e i dischi intervertebrali sono meno sollecitati stando un po' inclinati in avanti.
    Facci sapere! Se risolvi, magari faccio la tua stessa cosa sulla mia.
    Chi va piano, arriva dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    @strap70 hai novità? Migliorata la situazione con i riser più corti?

    Sto cercando di capire se la Speed 1200 può essere adatta ai viaggi (ma io dovrei fare anche autostrada), ma il mal di chiappe non lo sopporto...
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    @strap70 hai novità? Migliorata la situazione con i riser più corti?

    Sto cercando di capire se la Speed 1200 può essere adatta ai viaggi (ma io dovrei fare anche autostrada), ma il mal di chiappe non lo sopporto...
    Decisamente! I riser della speed triple 1200 oltre che piu bassi sono anche più avanzati ma senza portare a una posizione caricata sui polsi e stancante. Per adattare la st anche a dei viaggetti piu lunghi ho messo anche il pignone con un dente in più e il cupolino corto originale. Tutte cose che non stravolgono le caratteristiche originali della st ma la rendono più adatta alle mie esigenze.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Decisamente! I riser della speed triple 1200 oltre che piu bassi sono anche più avanzati ma senza portare a una posizione caricata sui polsi e stancante
    Ottimo!!
    Ma quindi confermi peso ridistribuito e mal di chiappe sconfitto?
    Anche senza arretrare le pedane?
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Per quel che mi riguarda si. Ho sempre avuto sportive e naked e mai avuto problemi. Sulle naked tipo hornet 600 e 900 non potendo cambiare i riser avevo messo un manubrio piega bassa. Io una posizione sport touring la trovo più comoda. Anche per l'aria, la posizione leggermente inclinata in avanti fa meno effetto vela.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io una posizione sport touring la trovo più comoda. Anche per l'aria, la posizione leggermente inclinata in avanti fa meno effetto vela.
    Totalmente d'accordo, anche io ho sempre avuto sportive e il mal di chiappe l'avevo sperimentato solo, un pochino, con la VTR1000. Ma lì la sella era veramente durissima, rifatta l'imbottitura spariti i problemi.

    Invece con la Street Twin 900 è un'agonia, ho provato di tutto ma è proprio la postura ad essere "sbagliata".

    Il mio dubbio sulle pedane è che abbassando e avanzando il manubrio senza arretrare le pedane mi fa pensare alla postura "da tazza del cesso", ma se dici che non ci sono problemi è un'ottima notizia.

    Immagino che i riser che hai messo non abbiano creato problemi di montaggio, manubrio che finisce contro il serbatorio in manovra, lunghezza cavi etc.

    @strap70 scusami, ti chiedo qualche altra informazione: in questo thread https://www.triumphrat.net/threads/f...ptions.996853/ un altro possessore ha provato a fare la tua stessa modifica (riser Speed Triple 1200RS su Speed Twin 1200), ma ha trovato dei grossi problemi perché non ha potuto usare né la parte superiore dei riser della Speed Twin (non si accoppiano bene con i riser Speed Triple, per cui il manubrio non si stringe bene) né quelli della Street Triple, perché a quel che ho capito così l'attacco sul manubrio veniva troppo largo e anche brutto esteticamente.

    Tu cosa hai usato? Dalla tua foto mi pare di capire che hai messo tutto della Triple, quindi sia parte inferiore che superiore dei riser? Hai dovuto modificare qualcosa?

    Peraltro dalla foto vedo che tu hai la Speed mod. 2021 che ha la forcella tradizionale e credo una diversa piastra, mi viene il dubbio che sia replicabile anche sulla 2022+ con forcella a steli rovesciati.

    Grazie della pazienza!
    Ultima modifica di XFer; 10/06/2024 alle 21:39 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/24
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Io l’ho provata ed è scomoda secondo me, molti più comoda l’originale

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo, anche io ho sempre avuto sportive e il mal di chiappe l'avevo sperimentato solo, un pochino, con la VTR1000. Ma lì la sella era veramente durissima, rifatta l'imbottitura spariti i problemi.

    Invece con la Street Twin 900 è un'agonia, ho provato di tutto ma è proprio la postura ad essere "sbagliata".

    Il mio dubbio sulle pedane è che abbassando e avanzando il manubrio senza arretrare le pedane mi fa pensare alla postura "da tazza del cesso", ma se dici che non ci sono problemi è un'ottima notizia.

    Immagino che i riser che hai messo non abbiano creato problemi di montaggio, manubrio che finisce contro il serbatorio in manovra, lunghezza cavi etc.

    @strap70 scusami, ti chiedo qualche altra informazione: in questo thread https://www.triumphrat.net/threads/f...ptions.996853/ un altro possessore ha provato a fare la tua stessa modifica (riser Speed Triple 1200RS su Speed Twin 1200), ma ha trovato dei grossi problemi perché non ha potuto usare né la parte superiore dei riser della Speed Twin (non si accoppiano bene con i riser Speed Triple, per cui il manubrio non si stringe bene) né quelli della Street Triple, perché a quel che ho capito così l'attacco sul manubrio veniva troppo largo e anche brutto esteticamente.

    Tu cosa hai usato? Dalla tua foto mi pare di capire che hai messo tutto della Triple, quindi sia parte inferiore che superiore dei riser? Hai dovuto modificare qualcosa?

    Peraltro dalla foto vedo che tu hai la Speed mod. 2021 che ha la forcella tradizionale e credo una diversa piastra, mi viene il dubbio che sia replicabile anche sulla 2022+ con forcella a steli rovesciati.

    Grazie della pazienza!
    Credo che per montare delle pedane arretrate si debbano avere i semimanubri altrimenti la posizione diventa scomoda. Io ho montato I riser della speed nella parte inferiore, mentre i morsetti superiori sono della speed 1050 che già avevo. Comunque si possono montare qualsiasi tipo di riser con bullone passante m10. Avevo già acquistato quelli della ABM ma non li ho più usati perché ho trovato l'occasione di quelli della speed triple 1200. Acquistarli nuovi costano un rene! La mia è una 2020 e ha la forcella tradizionale. Infatti la piastra superiore dei riser della triple 1200 è troppo larga, per questo ho dovuto usare i morsetti superiori della 1050. La speed twin 1200 con la forcella a steli rovesciati guardando le foto dovrebbe avere le stesse misure della triple 1200. Comunque se vuoi sapere le misure dei riser della triple 1200 te le posso dare visto che ho ancora il morsetto superiore.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Qui c'è una cosa che ritengo interessante. https://www.dottlucarusso.com/motoci...re-di-viaggio/

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 13/06/2024 alle 06:17 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Credo che per montare delle pedane arretrate si debbano avere i semimanubri altrimenti la posizione diventa scomoda.
    Su questo non sono d'accordo: es. sulla Speed Triple 1050 le pedane sono parecchio arretrate di serie pur non avendo semimanubri, infatti quando poggio il piede me le trovo dietro il polpaccio, mentre sulla Speed Twin 1200 (ma anche sulla Street Triple) sono più avanzate, infatti mi danno anche fastidio quando ho i piedi a terra.

    In effetti vorrei proprio replicare il più possibile la postura della Triple 1050, con cui mi trovo benissimo.

    Io ho montato I riser della speed nella parte inferiore, mentre i morsetti superiori sono della speed 1050 che già avevo
    Grazie, ottimo.

    Qui c'è una cosa che ritengo interessante. https://www.dottlucarusso.com/motoci...re-di-viaggio/
    Interessantissimo! Grazie del link
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Su questo non sono d'accordo: es. sulla Speed Triple 1050 le pedane sono parecchio arretrate di serie pur non avendo semimanubri, infatti quando poggio il piede me le trovo dietro il polpaccio, mentre sulla Speed Twin 1200 (ma anche sulla Street Triple) sono più avanzate, infatti mi danno anche fastidio quando ho i piedi a terra.

    In effetti vorrei proprio replicare il più possibile la postura della Triple 1050, con cui mi trovo benissimo.



    Grazie, ottimo.



    Interessantissimo! Grazie del link
    Sulla speed twin 1200 e sulla speed triple 1050 la posizione delle pedane è simile.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 660] Vendo sella comfort
    Di robyeve nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/12/2023, 09:36
  2. [Street Triple 765] Sella Comfort
    Di Malakia nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/04/2022, 16:57
  3. Sella comfort
    Di Baians_85 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/11/2018, 20:34
  4. [Tiger] sella comfort gel
    Di Carlotriple nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/05/2015, 04:52
  5. SELLA COMFORT O GEL
    Di mik954 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/08/2014, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •