Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Prime impressioni trident 660

TCP Rider
    Ciao mi fa piacere sapere che c è almeno un altro siculo iscritto qua e con una Trident . Sì confermo quanto detto da te , peccato perché la moto si comporta bene ma le sospensioni non sono adeguate a tutto il resto . Io però il mono lo lascerò così e per le forcelle invece penso che interverrò solo in maniera marginale. Questa è una moto “entry” mettere mano al portafoglio per migliorare cose che poi alla fine della fiera hanno anche un bel costo , così da far lievitare il costo della moto , dal mio punto di vista non ha molto senso , meglio passare alla street , o come nel mio caso io punto alle speed …. Magari quando uscirà il nuovo modello ci saranno offerte sul nuovo dell attuale RS e anche qualche buono usato.
    Quindi la Trident la trovo bellissima e guidabillissima già così , la porterò da un prof di sospensioni per migliorare magari sostituendo anche il solo olio alla forcella , ma credo che sarà tutto qua .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Ciao ragazzi,
    bravo @ilmaurigno, bellissima prova.
    Mi trovo un pò con tutto quello che hai detto, anche se io dopo 16k km passati insieme alla Trident ormai mi sono abituato un pò a tutto, in primis alla posizione di guida un pò alta che però è centrata rispetto al segmento della moto.
    In più ci metto il carico da 10: secondo me anche le pedane potrebbero essere un pò più arretrate nella guida più sportiva.
    Negli asfalti perfetti come Corsica o sud della Francia la ciclistica è perfetta. Non si avverte l'economicitÃ* del mono e quello che vuoi è una posizione più "incarognita" e un motore un pò più potente (soprattutto in Francia dove le strade sono più aperte). Nelle strade italiane più sgarrupate il mono mostra qualche limite, ma comunque la ciclistica rimane sana e prevedibilissima.
    Per quanto riguarda le gomme, quando le cambi capisci che quelle di serie sono veramente una ciofeca.
    Io ho cambiato le Road 5 prima della fine della loro vita (a 6.000 km) e la moto è cambiata tantissimo.
    In più ho appena fatto il secondo cambio gomme da poco (sono un estimatore del rapporto qualitÃ* prezzo di Mitas) e con le gomme nuove la moto diventa ancora più maneggevole e chiude le curve col pensiero.

Buona strada a tutti e ai Siciliani chiedo di salutarmi la mia Sicilia (sono di Gangi (PA))

TCP Rider
    Grazie per i complimenti , anche il dopo 1000km mi ero completamente abbituato alla posizione di guida , però spesso ad alta velocità da codice mi trovavo ad abbassare il busto in avanti e ad avere le braccia alte modello Superman , e prendere in piccola sconnessione ogni tura della strada in questa posizione mi porta oscillazione del
    Manubrio ma
    Comunque in generale la posizione risultava scomoda . È bastato portare verso di me di qualche millimetro circa 2-3 millimetri per non avere più la
    Mano alla Superman e sentire meglio la
    Moto a tutte le andature . Ma credo che questo dipende dalla statura del rider . Per il resto le gomme per il momento le uso senza fare pieghe particolare . Ma ovviamente appena potrò le cambierò con qualcosa di migliore

TCP Rider
    Ragazzi buon pomeriggio solo per avere qualche termini di paragone. A quanto avete regolato il precarico della vostra Trident ?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Io appena presa l'ho sentita molto "morbida" ed ho provato a dare un paio di tacche ma le giunte in autostrada erano sassate sulla schiena.. adesso giro con una tacca di precarico e diciamo che va meglio

TCP Rider
    Bene … io da 1 “tutta scarica “ l ho portata a 5 con fondo scala 7 e sinceramente non ho notato grande migliorie , ma l ho testata solo su statale . Vorrei fare la prova col passeggero , perché notavo che anche se mia moglie non pesa molto , la moto in 2 si sedeva molto , infatti in 2 il manuale consiglia il precarico a 7 …..
    di massima comunque nonostante le sospensioni siano davvero l anello debole di questa moto che scopro sempre più piacevole , ecco tutto sommato si sposano bene col telaio …. Sarà interessante vedere come si comportera la
    Moto con gomme più sportive

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Provato oggi la Trident. Veramente... trivertente!

Confesso che ero un po' prevenuto viste le specifiche, e invece le moto vanno provate. Motore riuscitissimo considerata la cilindrata, moto a punto, un po' secca sulle buche ma si comporta sempre bene.
    E brava Triumph.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    provata anche io, mi sono divertito come un bambino, dopo qualche anno senza moto e avendo avuto il millone devo dire la verità che se la cava egreggiamente. Sono tentato a prenderla perchè è una moto sempliciotta ma che ti fa divertire tanto...e in questo periodo della mia vita forse è la moto giusta. Poi in futuro si vedrà

ps.ma come ca...si disattiva il TC ? oggi avrò premuto mille tasti ma sono riuscito solo a portarlo al minimo...

TCP Rider
    La moto ragazzi credetemi è davvero a fuoco , molto piacevole l estetica , non passa inosservata , motore pronto e anche fin troppo esuberante visto che la moto si presta per i neo patentati , però c è una cosa che non mi piace….. con questa moto se al minimo provo a dare un colpetto di gas , la famosa sgasatina , ebbene questa moto non lo fa , da prima ha un ritardo nel salire di giri risposto la posizione della manopola , per poi terminare con i giri che non tornano al minimo ma restano alti per un po’ e poi scendono …. Insomma una fetecchia ……… per il resto la moto va benissimo , ho trovato la quadra con la posizione ruotando il manubrio verso di me , ho portato il precario a 5 ,
    perché provata a 7 era fin troppo secca la risposta sulle buche in 2… insomma sono soddisfatto. Mi piacerebbe rimappare per liberare qualche cavall8no imbrigliato e perché mi sembra di aver capito che migliora la possibilità di eseguire la sgasatina a me tanto cara …..

TCP Rider L'avatar di SerTT
    Moto
    Gilera SP01 - Trident 660 - Vespa Px125E
    Ragazzi ci siamo...
    Arrivati i primi gingilli per la Trident:
    1) Mono post. YSS completamente regolabile anche nell'interasse.
    2) Hyperpro kit molle progressive e olio.
    Come vi dicevo erano le due uniche cose che mi facevano storcere il naso su questa moto.
    Saluti a tutti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima