Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Prime impressioni trident 660

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Catania
    Messaggi
    67

    Prime impressioni trident 660

    Buona sera a tutti, volevo trasmettere e condividere con tutti voi quelle che sono le mie prime imoressioni dopo circa 400 chilometri in sella alla moto in oggetto. Partiamo col dire che la moto si adatta molto bene a tutto i ruoli da me richiesti, ovvero muoversi nel traffico di una citta come catania , la moto si muove fluida svelta ma sempre con una ottima frenata e molto stabile e ben equilibrata, permpoi riprendere molto bene se si gira la manopola del gas. Nelle stradi piu veloci come le statali la moto accelera come se avesse piu di 80 cavalli ,quindi bene , anche se a velocita da codice stradale in sesta marcia ,non sento il motore rilassato , ma gira come se fossi in quinta marcia insomma tra i 5000 e i 6000 giri , ma il rovescio della medaglia è che se giromla manopola del gas la moto hanil 100% di coppia disponibile , quindi bene. Penso che sia stata pensati non propio per lunghe escursioni in statali o autostrada “che è come la Sto usando io oltre che citta” pero ripeto non va male solo che avrei preferito sentirla meno alta di giri …. Le gomme sono buone ,parlo delle michelin road 5 insomma a qualsiasi temperatura e con asfalto anche sporco mi danno sicurezza , non sono affatto veloci nei cambi rapidi di direzione , quindi non danzano tra le curve , ma non sono gomme che nascono per offriremquesta caratteristica ma piuttosto durata e aderenza sopratutto nel bagnato e basse temperature , in questo campo vanno bene , quando arrivera il momento di cambiarle vedro cosa offrira il mercato. Cambio bellissima un burro alle volte sai di aver inserito la marcia ma non lamsenti neanche entrare , poi il trident ,col cambio elettronico sembra anche un altra moto ler come sale di giri e accelera a gas spalancato mentre divora le marce bellissima. Faro ottima luce forse devo regolarlo ancora un pochino perche spara forse un pelo alto , ma di luce ne fa tanta ed esteticamente mi piace molto .Veniamo alla posizione di guida , questa “per colpa mia” è la cosa che mi piace meno , sono alto 1,69 Sto in posizione dritta con le braccia alte , abbituato a moto sportive con i semi manubri dove dominavo l anteriore , qui mi sento lontano dalla ruota anteriore , quindi la sento poco e nelle curve dove vorrei osare di piu con pieghe piu accentuate , mi viene meno il feedback, sono troppo dritto con la schiena e baccia alte e dritte . Sto valutando l idea di sostituire il manubrio con qualcosa che accentui meno la piega un manubrio piu basso che mi permetta di stare piu inserito nella moto e di avere piu controllo della ruota anteriore , non so se questa cosa sia possibile o se riusciro a farla , pero mi piacerebbe , perche la dinamica della moto è ottima , vedremo. Il passeggero sta comodo anche lui con la schiena dritta , ha tutto sommato uno spazio adeguato si poggia alla mia schiena e si accuccia , il passeggero e contento ottimo. Che dire di piu , oggi passando per la triumph catania , c era una street triple rs appena arrivata e venduta di colore gialla , bellissima , ma guardandola bene non so se farei il passo , troppo sportiva come seduta del passeggero che sicuramente non starebbe comodo come su il trident , a godersi il tragitto , io sicuramente la preferirei come posizione di guida sicuramente , pero se riuscissi a cucirmi meglio questa sarei felicissimo, perche come detyo si muove bene in citta , si muove bene veloce e stabile nel veloce , ottima tra le curve ma qui mi manca un anteriore che poco mi comunica anche oer via dello sterzo . Ultimo ma non meno importante i consumi , assolutamente in linea con quanto dichiarato , non sono mai andato sotto i 21,5 km/l quindi ottimi almeno questa 3 la moto che fra tutte quelle possedute , quella che consuma meno. Anche il rumore non è male ho guardato tanti scarichi piu o meno belli e performanti , al momento quello che mi piace di più è lo spark tutto nero , ma costa e non so se valga la pena spendere 1700 euro circa per uno scarico su una moto che comunque ha un prezzo di acquisto ottimo , e questo scarico la farebbbe costare di piu senza offrire grandi perfomance , ma solo una migliore estetica un buon risparmio di peso e sicuramento un sound piu naturale del nostro 3 cilindri, insomma da valutare magari se si trova un buon usato ……
    Credo di aver scritto tutto , quindi sono soddisfatto della moto , mi piace guardarla davandi e di fianco mi sembra bellissima , mi piace meno a guardarla da dietro , c e qualcosa nel codino che non mi convince , ma non ho ancora capito cosa , forse lo vorrei piu alto o non lo so . Ma nel complesso soddisfatto dell acquisto .
    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/24
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    …. mi piace guardarla davandi e di fianco mi sembra bellissima , mi piace meno a guardarla da dietro , c e qualcosa nel codino che non mi convince , ma non ho ancora capito cosa , forse lo vorrei piu alto o non lo so . Ma nel complesso soddisfatto dell acquisto .
    Grazie a tutti
    Bella recensione, molto dettagliata e completa.

    Quando la guidi tu ci stai sopra, quindi il codino non lo vedi, tre lati su quattro ti piacciono , è un gran risultato.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Per il manubrio puoi provare a ruotarlo leggermente all’indietro, un paio di gradi, senza esagerare.
    A volte basta poco per cucirsi la moto addosso!
    Hai l’Etna a “due passi”, e sui falsopiani i rapporti corti della Trident possono essere un bel vantaggio.
    Ovviamente non puoi pretendere troppo dalla tua moto nella marcia autostradale.
    Protezione aerodinamica praticamente nulla, motore un filino “imballato”, ma tra le curve godi come un riccio.
    E di curve ce ne sono tante nella tua zona!
    Noi alloggiavamo alle pendici del vulcano (La Terra dei Ciliegi), e non c’era un metro di strada dritto e in piano!



    P.S. In camera avevamo, come graditi ospiti, un paio di gechi.
    Sabba

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre106
    Data Registrazione
    30/03/23
    Località
    genova
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    cut

    bella rece, mi ritrovo
    Io montai il rizoma drag bar, ottenendo quello che desideri

    1111.jpg
    Ultima modifica di andre106; 15/02/2024 alle 17:58

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Catania
    Messaggi
    67
    Giorno ….. bella così ….. mi confermi che non avevi problemi col serbatoio , cioè se tocca …. Ieri sono stato in noto negozio della mia città , e anche lui dice di montare questo manubrio , ho chiesto anche di sfilare le forcelle , ma sul Trident sono già abbastanza sfilate, si possono sfilare poco e quindi a suo dire non ne vale la pena.
    Comunque come ti era cambiata la guida? Ti sentivi più inserito nella moto ?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre106
    Data Registrazione
    30/03/23
    Località
    genova
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Giorno ….. bella così ….. mi confermi che non avevi problemi col serbatoio , cioè se tocca …. Ieri sono stato in noto negozio della mia città , e anche lui dice di montare questo manubrio , ho chiesto anche di sfilare le forcelle , ma sul Trident sono già abbastanza sfilate, si possono sfilare poco e quindi a suo dire non ne vale la pena.
    Comunque come ti era cambiata la guida? Ti sentivi più inserito nella moto ?
    Guarda l'ho montato io, ho dovuto tribolare un pochino per non fare toccare nel serbatoio ma alla fine ci sono riuscito.
    Si era molto piacevole, ti sentivi di avere più controllo e fiducia, al netto che per forza di cose la posizione diventa più scomoda

    Inviato dal mio RMX3771 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Catania
    Messaggi
    67
    Certo immagino più scomoda , ma scendo da rsv4 ,prima R6 prima R1 quindi sono abituato al peggio , credo quindi che non possa essere più scomoda di quelle citate . Poi comunque posso sempre tornare indietro

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre106
    Data Registrazione
    30/03/23
    Località
    genova
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Certo immagino più scomoda , ma scendo da rsv4 ,prima R6 prima R1 quindi sono abituato al peggio , credo quindi che non possa essere più scomoda di quelle citate . Poi comunque posso sempre tornare indietro
    No assolutamente, sono più carico ora con la Street

    Inviato dal mio RMX3771 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Catania
    Messaggi
    67
    Fatto primo tagliando confermo sempre l officina Triumph di Catania prima sotto tutto i punti di vista . Ho chiesto di regolarmi il manubrio l’ho tirato un po’ verso di me adesso sento la moto molto meglio, quando a velocità più alte mi addo sul serbatoio non sembro più Superman ma ora sono più inserito nella moto. Ho anche chiesto per il discorso corpo fardellate e accelerato e hanno detto di non sapere nulla………. Per il resto soddisfatto molto

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SerTT
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Giarre (CT) vivo ad Ancona
    Moto
    Gilera SP01 - Trident 660 - Vespa Px125E
    Messaggi
    123
    Ciao paesano...
    Sono felice per il tuo racconto e sono del tutto d'accordo.
    Per me l'unico "difetto" che ha la Trident sono la calibrazione della forcella e l'economicità del mono posteriore (veramente cinese).
    I primi soldi che spenderò sulla moto saranno per nuove molle e olio per la forcella e un mono di buona qualità.
    Buon divertimento a tutti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prime impressioni
    Di denis73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 12:21
  2. Prime Impressioni
    Di eyes nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 19:56
  3. Prime impressioni mk2
    Di Zio Livio715 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 09:06
  4. prime impressioni
    Di salvo68 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 20:42
  5. Prime impressioni
    Di luca.gi nel forum Street Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08/11/2007, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •