Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: Gamma Tiger 1200 MY 2024

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Certamente, ma come avrai letto nutro molta fiducia negli affinamenti apportati da Triumph alla Tiger 1200.
    Capisco il momento (non certo magico) per sviluppare un prodotto, ma l’idea di base è buona (T-Plane) e può essere sviluppata ulteriormente.
    Una configurazione del genere può essere applicata solo a moto turistiche (maxi-enduro, sport-touring), che necessitano di motori pieni in basso e sfruttabili a 360º.
    Questo obiettivo è stato raggiunto anche nella versione attuale della 1200, ora viene ulteriormente affinato.
    Però non perdono ai tecnici inglesi il malposizionamento del cavalletto centrale, davvero fuori dallo “sparadello”.
    Strano…

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355
    Da possessore di Rp 2022 la proverò sicuramente, ma penso che le differenze saranno minime aspetterò il modello My 2025 per cambiarla (eventualmente)!

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Fai 2026 va

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/22
    Località
    Pisa
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma il risultato per quanto mi riguarda (e direi anche commercialmente), è stato un fallimento.
    In pratica si sono complicati la vita da soli, pur avendo giÃ* in casa un fantastico motore (andava bene anche il 1160, ma declinato in configurazione speed).
    Secondo me il team che ha voluto questa soluzione degli scoppi irregolari, è venuto dall'esterno di Triumph...imponendo una soluzione tecnica alla ricerca della trazione in fuoristrada che interessa al 3,27 % degli utilizzatori di queste moto da turismo.Non metto in dubbio che a qualcuno possa piacere e anche molto.
    Ma se il loro scopo è vendere, dovrebbero ricredersi. Poi c'è anche un discorso di perdita di identitÃ* riferito al funzionamento del tre cilindri in configurazione std...ma non mi addentro in questo discorso

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Fallimento commerciale no perchè i numeri dicono altro. La configurazione a scoppi irregolari è una volontÃ* di Triumph e i vantaggi non sono legati solamente al fuoristrada ma ne beneficia tutta la piattaforma consentendo scelte tecniche e di approccio che con i perni di manovella standard non sarebbero state possibili. Semplicemente la clientela enthusiast non ha avuto modo di guidare una moto definitivamente pronta al consumo e ci sono tanti esempi illustri nella storia. Questa Tiger 1200 non pronta ha dato adito a valutazioni e considerazioni dal frettoloso al filosofico, la realtÃ* dei fatti è che solo ingranando la prima sulla 2024 ci si può rendere conto del lavoro svolto e spazzare via un chiacchiericcio di fondo che francamente ha poco a che vedere con il dato di realtÃ*. Peraltro anche io avrei delle critiche da fare a Triumph e su cose anche piuttosto colossali ma paradossalmente nessuno ne parla. Penso che il problema di fondo consista in un brand che come tutti ha giustamente intrapreso una direzione di forte innalzamento degli standard tecnologici e qualitativi,ampliamento della gamma e inevitabile ripercussione sui listini con forti ripercussioni sul pubblico storico abituato ad altri prezzi e altri approcci. Lo stesso è avvenuto in Ducati con meccanismi piuttosto simili e tutti questi brand che decideranno di intraprendere un percorso nel premium dovranno fare i conti con questo. Triumph fa delle moto straordinarie ma come tutti i brand Inglesi manca di un certo appeal Marketing percui in Italia il cliente medio non ha completamente la pancia piena e si spertica in critiche continue. Semplicemente perché non riesce ad identificare il marchio, a dargli una collocazione e dunque non riesce a collocare se stesso. Triumph fa moto specifiche per utilizzo specifico e per le sensazioni specifiche che richiede l'utente finale. Non c'è un family feeling, ci sono più famiglie di prodotto perchè ci sono diverse esigenze. La Triumph è per chi sta in sella e non per chi legge le riviste o si deve identificare in un branco.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certamente, ma come avrai letto nutro molta fiducia negli affinamenti apportati da Triumph alla Tiger 1200.
    Capisco il momento (non certo magico) per sviluppare un prodotto, ma l’idea di base è buona (T-Plane) e può essere sviluppata ulteriormente.
    Una configurazione del genere può essere applicata solo a moto turistiche (maxi-enduro, sport-touring), che necessitano di motori pieni in basso e sfruttabili a 360º.
    Questo obiettivo è stato raggiunto anche nella versione attuale della 1200, ora viene ulteriormente affinato.
    Però non perdono ai tecnici inglesi il malposizionamento del cavalletto centrale, davvero fuori dallo “sparadello”.
    Strano…

    Sì il tema del cavalletto è una buccia di banana su cui cadono diversi costruttori anche prestigiosi, è assolutamente vero.

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Mi fa arrabbiare perché sulla 900 il cavalletto centrale è infulcrato perfettamente!

    Sabba

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/22
    Località
    Pisa
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi fa arrabbiare perché sulla 900 il cavalletto centrale è infulcrato perfettamente!

    Ora appena mi ricapita faccio la prova cavalletto sulla 2024 e ti dico se la situazione è migliorata

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Ho parlato con più di un concessionario...la risposta è stata: si fa molta fatica a vendere questa moto.
    Ti sembra un successo?
    Comunque la Rally Explorer l'ho avuta, so di cosa parlo
    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    I numeri di vendita dicono un altra cosa, solo ieri ne ho visti 5 contrati firmati, altro che non vende. oggi ho sparato 370 km di goduria.

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Già, i numeri di vendita non mentono

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  11. #30
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/24
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Qualcuno sa quante Tiger 1200 hanno venduto nel 2023?

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] Nuovo modello 1200 X versione 2024
    Di mg61 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/05/2024, 17:22
  2. Nuove Triumph Tiger 900 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/11/2023, 08:29
  3. [Scrambler 1200] La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/10/2023, 09:30
  4. La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/10/2023, 15:47
  5. [Scrambler 1200] Nuove Scrambler 1200 X e XE 2024
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2023, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •