Accetto consigli per aumentare la potenza della mia speedmaster.![]()

Accetto consigli per aumentare la potenza della mia speedmaster.![]()
Le verre est un liquide lent
Compra una Rocket III
)))))

Mi sembra un bel consiglio. Se vuoi contribuire alla mia felicità ti mando il mio numero di conto corrente.![]()

Dovrebbe uscire una moto 1600 cc. -una via di mezzo tra rocket e speed-america,forse più vicina a rocket.
Chissà a quale prezzo?
Guardati questa serie di fotografie.
Mechanicamente (move your mind)
È la modifica all'airbox della mia Speedmaster. Si guadagnano circa 7 cavalli.
Con due belle marmitte guadagni altri 6-7cv e si arriva a 14. È una bella differenza, quasi il 20% e la moto si trasforma in un'altra.
Si deve ricarburare e i dati per la carburazione sono:
getti di minimo da 45 con vite aria aperta di 1-1/2 giri,
getti di massimo da 135,
spilli sollevati di 1,5mm.
Come vedi dalle foto è stato fatto un foro nel fondo dell'airbox, proprio sopra il forcellone con il dremel e la punta di trapano da 3mm che sporge dal mandrino del dremel di 2cm. Per non toccare il forcellone sotto.
Poi c'è un filtro Unifilter in spugna al quale è stato segata la parete inferiore di plastica. Come vedi il filtro originale ha una parete di metallo.
Ed infine è stato rimosso lo snorkel (tubo di imbocco in gomma) dal coperchio di chiusura dell'airbox. In questo modo respira contemporaneamente da sopra e da sotto con fori di maggiore diametro.
Ultima modifica di Mechano; 30/07/2007 alle 21:35

La 1600 mi intrippa, la terrò d'occhio non appena sarà in produzione. Grazie per il consiglio Mechano, potrei chiederti due cose: a livello di coppia cosa cambia con il tuo intervento? I consumi aumentano in modo spropositato o il tutto é accettabile?

forse vendo la mia....![]()
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
La coppia aumenta su tutto l'arco, ma c'è una vistosa sbilanciatura verso gli alti regimi, specie con il 790cc. Ossia allunga forte fino al limitatore, mentre in basso resta la propensione al dover scalare una marcia per sorpassare un TIR. Questo è inevitabile, solo la cubatura (l'aumento di cilindrata) cura questa cosa.
Per i consumi invece restano invariati, oppure potrebbero anche diminuire, dipende dallo stile di guida. I consumi aumentano per regolazioni errate dei carburatori con spillo troppo alzato o con vite aria troppo aperta, ma sono facili da correggere.
Invece riguardo allo stile di guida, se non lo cambi e non inizi a sfruttare quei cv in più che hai adesso salvo quando veramente ne hai bisogno allora restano invariati o addirittura diminuiscono perché raggiungi più velocemente la velocità di crociera e quindi puoi chiudere il gas. E puoi riprendere da una marcia più alta senza scalare e tirare il collo al motore.