Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Non è che se uno paga le cambiali lavora se invece ha molti soldi è da colpevolizzare, perchè con posto come questi è questo il messaggio che passa.
E, ti assicuro, che della Ferragni non me ne può fregar di meno, nel bene e nel male non la seguivo prima e non me ne può fregar di meno ora.
Ha trovato un modello di "business" che la fa (o le ha fatto) guadagnare molto. Siamo in un libero mercato se qualcuno compra i suoi prodotti è libero di farlo.
L'importante è che ci si muova dentro le regole.
Ma entrare nei giudizi del perché e del percome ha allattato, anche no, saranno fatti suoi, c'è poco da giudicare, non se ne hanno gli elementi, imho.
Per inciso gli "influencer" ci son sempre stati, ma come diceva giustamente - roba da matti, guarda che mi tocca scrivere :-) - qualcuno prima di me, ora hanno una cassa di risonanza maggiore. La differenza è che gli "influencer" ai quali eravamo abituati (Ronaldo, Jordan, ...) avevano uno spessore a noi chiaro ma, per assurdo, erano ancora più ingannevoli: una Chiara Ferragni è più raggiungibile nell'immaginario di una adolescente di un Ronaldo: compreare le scarpe di Cristiano Ronaldo non fa diventare nessuno un campione così come comprare il riso pubblicizzato da Jerry Scotti non ci garantisce sulla qualità dello stesso.

Massi, eri partito bene, con ragionamenti chiari ed anche in alcuni punti condivisibili, peccato che poi te ne sia uscito con giudizi ("latrina di Fazio") opinabili, irrispettosi, che nulla aggiungono alla discussione e che, quindi, dal mio punto di vista ti potevi risparmiare e con affermazioni del tenore "disprezzo per come il solito tipo di sentire più elevato vuol far ccredere ai gonzi" (non ho capito a chi ti riferissi) e del tipo "occhio con sti sogni che poi la mattina ti svegli turbato": era riferito a me? Se sì, Come detto altre volte, cortesemente, evita, grazie
no, nessuno ha detto che chi paga le cambiali lavora e gli altri non fanno un c...o,
intendo dire che se sei obbligata a lavorare se non mangi allora potresti essere giustificata, e visto che guadagna soldi a palate poteva fermarsi qualche mese e godersi la figlia. Invece no, salta fuori tutta l'avidità umana davanti al denaro.
Vuoi mettere avere 50 milioni contro i 49 se avesse rinunciato a quei mesi di allattamento?