Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Tagliando considerazioni e problemi accensione!!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03 (giupy)
    Messaggi
    61
    consiglio n 1 mai rabboccare, a meno che non sia fresco pochi mesi di utilizzo.
    consiglio n 2 scarica tutto e carica quello specifico per il tuo modello.
    mi sono trovato molto bene col bardahl coolant hoa tech (quello gia pronto non quello coi girini fatto il casa)

    consiglio n 3 se vedi ruggine o melma nel liquido scaricato torna al consiglio 1 e lava con una pompa da giardino tutto l impianto finche non esce acqua limpida.

    se quello vecchio è dello stesso colore del nuovo (rosso o blu che sia) vai tranquillo puo saltare il punto 3.
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Toki トキ Visualizza Messaggio
    consiglio n 1 mai rabboccare, a meno che non sia fresco pochi mesi di utilizzo.
    consiglio n 2 scarica tutto e carica quello specifico per il tuo modello.
    mi sono trovato molto bene col bardahl coolant hoa tech (quello gia pronto non quello coi girini fatto il casa)

    consiglio n 3 se vedi ruggine o melma nel liquido scaricato torna al consiglio 1 e lava con una pompa da giardino tutto l impianto finche non esce acqua limpida.

    se quello vecchio è dello stesso colore del nuovo (rosso o blu che sia) vai tranquillo puo saltare il punto 3.
    Tutorial o guide da consigliarmi? Sarebbe una cosa nuova da fare, che faccio volentieri, anche se nella vaschetta il liquido mi sembra blu e limpido.
    Ultima modifica di Riogrande; 25/02/2024 alle 09:52

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03 (giupy)
    Messaggi
    61
    onestamente appresi la tecnica da mio babbo meccanico pero su yt credo sia pieno come ovunque oggi
    (cose a me sconosciute tipo tictok).
    tutorial specifici per speed sarebbe meglio se ne becco uno ti giro il link.

    il generale posso dirti come sempre se il tuo meccanico è bravo portala da lui. se è cane no chiaramente.
    Come prima volta correrai qualche rischio del tipo fascetta lenta e ti perde quanche goccia o l immissione di aria nel circuito.

    Andrei sul semplice se il liquido non è dei tempi di carlo talamo, magari è fresco.
    quanti hanni pensi possa avere il refrigerante?
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Toki トキ Visualizza Messaggio
    onestamente appresi la tecnica da mio babbo meccanico pero su yt credo sia pieno come ovunque oggi
    (cose a me sconosciute tipo tictok).
    tutorial specifici per speed sarebbe meglio se ne becco uno ti giro il link.

    il generale posso dirti come sempre se il tuo meccanico è bravo portala da lui. se è cane no chiaramente.
    Come prima volta correrai qualche rischio del tipo fascetta lenta e ti perde quanche goccia o l immissione di aria nel circuito.

    Andrei sul semplice se il liquido non è dei tempi di carlo talamo, magari è fresco.
    quanti hanni pensi possa avere il refrigerante?
    Se ricodo bene i dettagli dei tagliandi un paio di anni probabilmente, l'unica cosa che ho fatto io lo scorso anno è stata l'aggiunta del royal purple Ice. Ho visto qualche video online ma noto tecniche diverse, chi smonta tutta la pompa dell'acqua chi invece smonta solo il manicotto legato alla pompa, il tappo radiatore, lo sfiato, e una vite sul carte che non ho capito cosa sia sinceramente.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03 (giupy)
    Messaggi
    61
    due anni sarei uno che non ama le speed per dirti di lasciarlo stare.

    se non hai i fianchetti i radiatore è facilemente accessibile. sulla mia devo smontare quello sx.
    la pompa va smontata solo se deve essere sostituita quindi fuori una.

    smonta solo il grosso manicotto che da sotto si collega ad essa.
    ora vedi in che stato è quello che esce cosi ti eviti il lavaggio.
    ricordati la coppia di serraggio della fascetta fai un segno con un pennarello o una tacca perche a me perdeva una goccia da li. stringevo non abbastanza.

    se quello vecchio è pulito chiudi tutto e carica il nuovo lentamente dal tappo principale radiatore.
    appena sembra pieno attendi scenderà. rabbocca. attenti scendera.rabbocca.

    penso che scrivererò un libro con tutti i lavori che mi sono fatto
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Toki トキ Visualizza Messaggio
    due anni sarei uno che non ama le speed per dirti di lasciarlo stare.

    se non hai i fianchetti i radiatore è facilemente accessibile. sulla mia devo smontare quello sx.
    la pompa va smontata solo se deve essere sostituita quindi fuori una.

    smonta solo il grosso manicotto che da sotto si collega ad essa.
    ora vedi in che stato è quello che esce cosi ti eviti il lavaggio.
    ricordati la coppia di serraggio della fascetta fai un segno con un pennarello o una tacca perche a me perdeva una goccia da li. stringevo non abbastanza.

    se quello vecchio è pulito chiudi tutto e carica il nuovo lentamente dal tappo principale radiatore.
    appena sembra pieno attendi scenderà. rabbocca. attenti scendera.rabbocca.

    penso che scrivererò un libro con tutti i lavori che mi sono fatto

    Sei stato chiarissimo ed é identico al video che ho visto il tuo procedimento, non dovrebbe essere complicato ma cmq mai dire mai, quando inizi a fare qualcosa che sia auto o moto pensi sempre ci metterai poco e poi scopri non é cosí!! Grazie mille.

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,234
    Citazione Originariamente Scritto da Riogrande Visualizza Messaggio
    ... anche se nella vaschetta il liquido mi sembra blu e limpido.
    Ma esiste ancora il liquido blu ?
    Sono millenni che non lo vedo più nemeno nei supermarket...

    Io metterei il rosso, cioè quello organico ....

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ma esiste ancora il liquido blu ?
    Sono millenni che non lo vedo più nemeno nei supermarket...

    Io metterei il rosso, cioè quello organico ....
    Anche il bardhal che hanno consigliato é blu, a vederlo nella vaschetta mi sembra blu, ma magari quando lo scarico é verde, cmq dovrebbe essere relativamente recente e penso sia un motul se ricordo bene il dettaglio del tagliando.

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,234
    Citazione Originariamente Scritto da Riogrande Visualizza Messaggio
    Anche il bardhal che hanno consigliato é blu, a vederlo nella vaschetta mi sembra blu, ma magari quando lo scarico é verde, cmq dovrebbe essere relativamente recente e penso sia un motul se ricordo bene il dettaglio del tagliando.
    Dammi retta, per motori come il nostro in lega di alluminio è molto meglio il liquido organico rosso, dimentica il verde o blu che sono inorganici e più aggressivi...
    Si usava sulla Fiat 127 il blu......

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Dammi retta, per motori come il nostro in lega di alluminio è molto meglio il liquido organico rosso, dimentica il verde o blu che sono inorganici e più aggressivi...
    Si usava sulla Fiat 127 il blu......
    Hai ragione l'organico é sempre meglio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Tagliando 10000 Km, considerazioni….
    Di _sabba_ nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26/07/2023, 06:29
  2. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 02/03/2022, 20:21
  3. [Street Triple] Problemi accensione
    Di TripleEddy675 nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/06/2018, 09:46
  4. Primo tagliando: considerazioni
    Di emiliano.dg nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/06/2017, 08:20
  5. Problemi in accensione
    Di OldSam nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/12/2010, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •