Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Tagliando considerazioni e problemi accensione!!

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03 (giupy)
    Messaggi
    61
    in generale come prestazione termica vanno bene entrambi (forse blu leggermete piu basso).
    compra quello che costa meno.
    ho un cartone di blu e usero quello fino ad esaurimento.

    discorso va sul tecnico parlando di motori alluminio.
    perch è vero si che la nostra speed 02-04 ha il motore il alluminio del daytona 130cv, ma cambiano bielle pistoni e soprattutto camicie.
    ora le camicie sono sempre in acciao anche quelle del daytona in nikasil.

    va da se che le speed (tutte) non avendo trattamento del daytona ha il liquido a diretto contatto con l acciaio di quest ultime nettamente piu delicato e soggetto a corrosione/ossidazione.

    consiglio quello pre miscelato proprio per questo per evitare l acqua del rubinetto ricca di calcare e minerali.
    forse un giorno provero il rosso organico, ma cambiandolo prima che deperisca e corroda (1/2 anni al max) credo si equivalgano alla fine.

    piu in generale come dicevo su prendo quello che costa meno a parita di performance termica.
    abito al sud col blu premiscelato il motore oscilla tra 72 e 96 (fermo dietro al traffico) na figata.
    Ultima modifica di Toki トキ; 26/02/2024 alle 12:55
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    41
    Buonasera, ho cambiato il liquido di raffreddamento optando per l'organico bardhal, la moto ci ha messo un po' per fare partire la ventola(mi fa ben sperare per l'estate), ora ho solo un dubbio. Come faccio a capire se il sistema é pieno? Devo tenere la moto in piano o sul fianco? Ho rabboccato la vaschetta sotto sella e l'eccesso é uscito dallo sfiato sotto la moto, quindi sono apposto cosí? Perché da libretto si parlano di 2.8 litri ma sarò arrivato scarso a 2Lt.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    ciao Riogrande quando fai il riempimento del circuito, assolutamente da moto in posizione verticale, metti il liquido dal tappo del radiatore fino che sei al limite poi accendi il motore e lasci al minimo senza tappo radiatore così il circuito fa uscire le bolle d'aria e contemporaneamente rabbocchi con altro liquido fino a che te ne entra, fai abbastanza svelto prima che si scaldi troppo. quando vedi che non entra più dal tappo radiatore fai lo spurgo anche dalla vite di spurgo dal lato opposto al tappo. poi la chiudi e anche il tappo radiatore ovviamente.

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao Riogrande quando fai il riempimento del circuito, assolutamente da moto in posizione verticale, metti il liquido dal tappo del radiatore fino che sei al limite poi accendi il motore e lasci al minimo senza tappo radiatore così il circuito fa uscire le bolle d'aria e contemporaneamente rabbocchi con altro liquido fino a che te ne entra, fai abbastanza svelto prima che si scaldi troppo. quando vedi che non entra più dal tappo radiatore fai lo spurgo anche dalla vite di spurgo dal lato opposto al tappo. poi la chiudi e anche il tappo radiatore ovviamente.
    Grazie per l'aiuto, questa mattina ho controllato il livello radiatore a moto dritta e spenta ed era al massimo, quindi penso di aver fatto tutto bene.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    ciao se durante il riempimento con il liquido non hai mai acceso il motore è facile che ci sia aria, io ti consiglio di accendere il motore avendo tolto prima il tappo radiatore, controlli, vedrai che come va in circolo il liquido ti scenderà, rabbocchi e se ci riesci spurghi anche l'aria dalla vite di spurgo.....poi fai come vuoi.. un saluto

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/23
    Località
    Bari
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao se durante il riempimento con il liquido non hai mai acceso il motore è facile che ci sia aria, io ti consiglio di accendere il motore avendo tolto prima il tappo radiatore, controlli, vedrai che come va in circolo il liquido ti scenderà, rabbocchi e se ci riesci spurghi anche l'aria dalla vite di spurgo.....poi fai come vuoi.. un saluto
    Ciao e grazie ancora, il riempimento l'ho fatto con moto dritta e tappo sia serbatoio che vaschetta apertai, la moto è andata finchè non partita la ventola, solo allora ho spento e chiuso. Comunque l'unione di un liquido radiatore adeguato, candele perfomanti, olio più denso, oggi la ventola in città non è mai partita e non credo a mia memoria sia mai accaduto. Unica nota positiva il liquido scaricato non presentava depositi, era limpido.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    haaa non avevo capito che avessi acceso il motore al momento del riempimento. Penso anche io che tu sia a posto!
    goditi la Speed... grande moto
    un saluto

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03 (giupy)
    Messaggi
    61
    felice si sentire che va tutto bene.
    quando ci si prende cura del proprio mezzo meccanico si hanno grandi soddisfazioni.
    questo motore con una manutenzione attenta e precisa non si guasta mai.

    esatto su una speed ben curata la ventola accende di rado. fermi nel traffico.
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Tagliando 10000 Km, considerazioni….
    Di _sabba_ nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26/07/2023, 06:29
  2. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 02/03/2022, 20:21
  3. [Street Triple] Problemi accensione
    Di TripleEddy675 nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/06/2018, 09:46
  4. Primo tagliando: considerazioni
    Di emiliano.dg nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/06/2017, 08:20
  5. Problemi in accensione
    Di OldSam nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/12/2010, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •