Sono ormai due anni che possiedo una speed del 2006, il primo tagliando causa lavori vari post acquisto, l'ha eseguito il meccanico, poichè adoro fare le cose da me quest'anno ho voluto farlo io.
Ho scoperto essere tutto molto rapido e immediato purchè si abbia una discreta manualità, cambio olio e filto candele e filtro aria porta via una mattinata.
Come olio, dopo svariate letture ho optato per il bardahl XTC 15w50 con aggiunta sintoflon(dopo trattamento col sintoflon e flash), trovo che con un olio più denso ci siano meno vibrazioni ed un cambio nettamente più fluido, filtro aria e olio sportivi KNC e per chiudere candele all'iridio performance della NGK modello CR8EIX serraggio 12N.
Dopo essere stata qualche mese ferma mi aspettavo il primo avvio richiedesse qualche tentativo ed è andata proprio così, ma ora a freddo la moto fa fatica a partire o per i primi tentativi non da proprio segni di vita, tiri la frizione tasto accensione (quadro e luci si accendono) non parte neanche il motorino di avviamento, dopo qualche minuto incomincia a dare segni di vita. Specifico che tutto questo accade a freddo, se la usi nel corso della giornata a distanza di ore la moto si accende subito. La batteria è una yuasa Gel YTZ14S che ho messo questa sera sotto carica ma quando ho collegato mi dava il 100%.Consigli?