Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: In quanti hanno superato con la Tiger 1200 i 110.000 km?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Non ho molti consigli, comunque la giri in Islanda non sbagli...in merito agli sterrati, c'è ne sono di diverse difficoltà...se siete da soli, non rischierei troppo, anche perché il recupero con carro attrezzi è costosissimo.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,482
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    ... io e consorte partiremo il 3 agosto per imbarcarci il 6 e arrivare il giorno 8 in Islanda. L'idea è di fare il giro in senso antiorario sulla Road 1 e di fare base 4 giorni nella capitale da dove partire per i vari giri, purtroppo non abbiamo molto tempo perché il 20 agosto mi pretendono in ufficio.
    Giusto per farmi un po' i fatti tuoi... hai fatto un po' di calcoli di spesa?

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    L'idea è di fare il giro in senso antiorario sulla Road 1 e di fare base 4 giorni nella capitale da dove partire per i vari giri, purtroppo non abbiamo molto tempo perché il 20 agosto mi pretendono in ufficio
    Io ho fatto il giro del Ring antiorario (in macchina però) in 11gg, compresi 2 giorni nella capitale. Siamo stati "al pelo", nel senso che non avanzava molto tempo per escursioni e passeggiate, si doveva viaggiare a tappe un po' forzate.

    Da quel che ho capito tu vuoi fare tutto in 12gg compresi 4 giorni a Reykjavík. Mi pare un po' troppo di corsa, se posso permettermi.

    Lì quando piove non è che si possa correre, poi in generale i limiti sono bassini e vengono fatti rispettare coi radar (e notevoli multoni).


    C'è così tanto da vedere che dover subito scappare via verso la prossima tappa è un peccato.
    Eventualmente potresti limitarti a un A/R lungo la parte meridionale (quindi parti da Reykjavík, arrivi es. a Stafafell e torni indietro a Reykjavík): c'è comunque molto da fare e da vedere.

    Solo una personale opinione naturalmente.
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Giusto per farmi un po' i fatti tuoi... hai fatto un po' di calcoli di spesa?
    Meglio non fare calcoli altrimenti......., è certamente il viaggio più costoso che abbiamo mai intrapreso ma abbiamo considerato di "pagarlo a rate" ovvero a novembre prenotato e pagato nave, a dicembre abbiamo impegnato la tredicesima negli alberghi e a luglio impegneremo la quattordicesima per le spese di vitto e viaggio.
    Ci rendiamo conto che economicamente parlando è una pazzia , ma una volta nella vita una pazzia bisogna farla.

    @XFer
    per quanto riguarda le tappe la prima il giorno 8 agosto prevede dopo lo sbarco di arrivare ad Akureyri circa 300 km, la seconda tappa prevede di arrivare a Reykjavik circa 400 km poi nei tre giorni successivi il circolo d'oro, la strada a spada e il ponte tra faglia europea e americana, tutti giri intorno ai 200 km, poi si va verso Hofn e poi si ritorna a Seydisfiordur da dove il giorno 15 agosto si riparte con la nave.
    La responsabile delle "attrazioni turistiche" è mia moglie che sta studia dove e cosa vedere, io le do una idea di itinerario e lei sceglie ci mette le tappe giornaliere.
    Speriamo di non trovare troppa pioggia, nel caso siamo abbastanza ben equipaggiati con giacche, pantaloni e antipioggia in goretex che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel viaggio nella piovosa Inghilterra Scozia e Irlanda la scorsa estate.
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Cioè avete fatto Inghilterra Scozia e Irlanda in un unico viaggio?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,651
    Si chiamano culi di ferro, complimenti.

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    97
    Si abbiamo fatto due gg a Londra, abbiamo portato la Tiger dove è nata e poi siamo saliti a Edimburgo, abbiamo fatto i vari castelli poi abbiamo traghettato in Irlanda selciato del gigante, Belfast, poi Dublino due giorni, ripreso traghetto e arrivo a Liverpool, siamo poi stati a Stonehenge, Bristol, Plymouth, Isola di Wight, reimbarco a Dover e poi rientro passando da Bruxelles, Maastricht, Strasburgo.
    Purtroppo abbiamo solo la possibilità di due settimane consecutive di ferie per i viaggi lunghi, mentre poi cerchiamo il più possibile di ritagliare ponti e week-end lunghi quindi gioco forza allungare i km delle tappe.
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,482
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Meglio non fare calcoli altrimenti......., è certamente il viaggio più costoso che abbiamo mai intrapreso ma abbiamo considerato di "pagarlo a rate" ovvero a novembre prenotato e pagato nave, a dicembre abbiamo impegnato la tredicesima negli alberghi e a luglio impegneremo la quattordicesima per le spese di vitto e viaggio.
    Ci rendiamo conto che economicamente parlando è una pazzia , ma una volta nella vita una pazzia bisogna farla.
    Sfondi una porta aperta, non ti devi giustificare

    Comunque io qualche anno fa 2 conti li avevo fatti ed ero arrivato attorno agli 8k, ma ora non credo bastino...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355
    Complimenti @Timariesci per i viaggi passati e futuri...

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    97
    Domani vado ad Alessandria per provare la Tiger 900 - 2024 per farmi una idea di come va dopo gli aggiornamenti, quando la avevo provata mi aveva convinto anche se poi al dunque ho scelto la 1200 perché cardano munita.
    Spero anche di riuscire a breve a provare la 1200 - 2024 perché quella attuale, pur avendola provata varie volte dopo ogni aggiornamento, non mi ha convinto per tante piccole cose che messe tutte insieme non me la fanno piacere.
    Comunque non ho premura visto che mi avete rassicurato su come portare la mia attuale almeno a 150.000 km.
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. in quanti di voi l'hanno amata??????????????
    Di jamex nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 17/05/2013, 23:13
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/07/2012, 09:27
  3. In quanti hanno la morosa motociclista???
    Di Albe78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 09:32
  4. quanti non hanno la tv?
    Di spitjake nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 31/08/2011, 08:07
  5. Quanti Km hanno le vostre moto ?
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 08:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •