Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Metzeler Tourance Next 2: topic ufficiale

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Concordo al 100%, ecco perché mi sono stupito del fatto che non abbia rilevato grosse differenze.
    Per la mia modesta esperienza con le NEXT, anche andando piano si avvertivano improvvisi scivolamenti dell’anteriore, che sono completamente scomparsi con le Meridian.
    Se le Next 2, come penso, sono a livello delle Meridian, perché non provarle?
    L’unica cosa che non capisco è che Triumph, e non solo, continua a montare le Next 1 sulle proprie moto.
    Dovranno svuotare i magazzini ovviamente, ma oramai montare delle gomme obsolete e poco efficienti su moto che costano un rene, mi sembra quantomeno anomalo.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Io ho montato in passato più volte le NEXT1, oltre ad essermele trovate come primo equipaggiamento sulla tiger attuale, e le ho sempre apprezzate molto. Attualmente monto le NEXT2, ed anche queste sono andate molto molto bene ... vi dovessi dire in che cosa e quanto meglio rispetto alle precedenti non saprei ... nn sono un tester così fine ... per me quando la gomma tiene e mi infonde sicurezza facendomi di conseguenza divertire allora è buona. Poi se "scende" più o meno velocemente, o altri dettagli, per me pari sono, nel senso che tempo 10 curve mi sono adattato al nuovo profilo e manco me ne accorgo più...direi che sono un caprone

    Riguardo gli "scivolamenti" dell'anteriore io non li ho mai riscontrati sulle NEXT1 ... una volta con le NEXT2 mi è partito il posteriore, poi ripresosi, ma non lo attribuirei alla gomma quanto al fondo che mi son trovato sotto...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,018
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    In effetti probabilmente il motociclista medio non ha i mezzi (intesi come la sensibilità, la capacità) di comprendere sfumature comportamentali e prestazionali di un prodotto nuovo rispetto ad uno vecchio, forse ci vogliono appunto dei professionisti del settore che ci aiutino a prestare attenzione ad un determinato aspetto.

    Ad ogni modo sono certo, anche perchè sono passati diversi anni dalla prima versione, che la Next 2 sia molto migliorata sotto tanti aspetti.
    Era proprio quello che intendevo...
    Io con le Next1 non ho mai avuto problemi e con queste next 2 idem
    Poi se sono più rapide nello scendere in piega o meno per me e per come guido io cambia poco
    Sicuramente i tester hanno un'altra sensibilità e capacità di guida diversa dalla mia
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Casa mia
    Moto
    Tiger 900
    Messaggi
    344
    Le ho ordinate, vi saprò dire!
    Il GREEN PASS E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    54
    Montato le next2 settimana scorsa dopo due treni di anakee avventure. Non sono un fermone ma nemmeno un gran piegatore, mi diverto, ho avuto molte moto, dopo la tiger 800xc abc 2013 sono passato alla tiger explorer xcx 2016, ho viaggiato da Finisterre a Istanbul, dalla Grecia del Peloponneso al Portogallo, dalle Alpi alla Slovenia e poi Normandia e Bretagna, quindi penso di poter valutare i pregi e difetti di una gomma. Con le Next2 ho ritrovato una silenziosità di guida che non avevo con le adventure , facilità di scesa in piega, di tenuta estrema non posso parlare, devo fare qualche kilometro in più. Allo stato attuale posso dire che mi sono piaciute x il disegno, meno off delle anakee, anche perché con la tiger l unico fuoristrada fatto sono le strade imbracciare.

    Tiger 800 xc ABS

    Imbrecciate!!!!!!
    Ultima modifica di Bat21; 04/04/2024 alle 05:23 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Metzeler tourance
    Di MenoC nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13/11/2019, 20:11
  2. [-] metzeler tourance
    Di luke05 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/05/2014, 06:16
  3. Metzeler Tourance o Tourance EXP?
    Di malossa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/02/2013, 09:44
  4. Metzeler Tourance Next
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/10/2012, 11:21
  5. Metzeler Tourance
    Di Fiskio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/03/2012, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •