Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Report: a Franciacorta con la mia 675!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675

Report: a Franciacorta con la mia 675!

Ciao a tutti,
    sabato scorso mi sono armato di buona volontà e mi sono fatto una non-stop Bolzano-Franciacorta-Bolzano per fare 2 turni in pista (mai vista prima).

La prima parte del tracciato è mediamente veloce e godibile, mentre la parte finale sembra più un cartodromo che una pista da moto: le curve sono decisamente troppo strette e poi quella che immette sul rettilineo è veramente infame, con quel cordolo ondulato e l'asfalto grigio e infido...

La parte più bella del circuito, comunque, secondo me è il tratto tra l'uscita della seconda S e la prima della serie di curvette: è tutta una gran piega sulla destra da fare in piena accelerazione, con successiva frenata a moto inclinata: very tricky, come direbbero gli americani!!

Vorrei confrontarmi con altri 675-isti: io mettevo la quarta sul rettilineo, poi facevo le prime 2 curve in terza, scalavo in seconda per la prima S e poi la tenevo per tutto il resto del tracciato, fino all'ingresso sul rettilineo. Nel breve allungo tra le 2 S tiravo la seconda al limitatore, senza bisogna di mettere la terza, la rapportatura era perfetta!

Nel secondo turno ho fatto vari giri in 57''8, voi in che tempi girate?

Comunque devo elogiare la nostra belvetta, perché sul rettilineo davo la paga alle 600 e non perdevo niente dalle 1000!!

Ciao
    Cristiano

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    non ti so' dire io a franciacorta ho girato con una buell e la pista era ancora allo step 1
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Non so a Franciacorta non ho mai girato.......
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    tutto uguale a te tranne che anche la 1° esse veloce la prendo in 3 non mi sono mai cronometrato la pista comunque per la nostra day è perfetta e a breve la amplieranno e toglieranno il pezzo lento
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Anch'io all'inizio la prima esse la facevo in terza, ma poi mi è sembrato più efficace farla in seconda per uscire più forte.
    Quando l'avranno allungata diventerà proprio una bella pista, anche perché i servizi di contorno (bar, ristorante, kart) sono molto carini e grazie al cielo c'è una bella tettoia sotto cui stare (non come al Mugello o a Misano dove non c'è uno straccio di ombra)!

Moto
    ducati 1098
    ti sei cronometrato facendo la 1 esse in terza e in seconda?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    La esse l'ho fatta in terza solo nei primi giri, quando non conoscendo la pista non andavo a tutta. Poi ho cominciato a farla in seconda e sono andato avanti così fino alla fine: è chiaro quindi che i tempi buoni sono venuti quando la facevo in seconda, ma non è detto che questa sia la soluzione migliore.

Comunque il bello era che uscendo dalla S veloce in seconda raggiungevo i 14000 giri proprio nel momento in cui dovevo staccare per fare la S lenta, come se la rapportatura fosse stata studiata apposta per quel tratto di pista!

Tra l'altro non sono daccordo con chi dice che la 675 ha troppo freno motore: sopra gli 8000 giri invece rimane molto scorrevole a centro curva, è sotto quella soglia che entra il freno motore.

Moto
    ducati 1098
    La prossima volta provero a cronometrarmi comunque mi sembra che in 3 riesco ad avere piu velocita nel cambio di direzione e come scorrevolezza certo in uscita non sono col motore proprio in tiro ma quasi

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di ghego
    Moto
    cbr 954
    a rijeka c'era un ragazzo con la 675, gli sono stato dietro qualche curva ed andava molto bene... aveva anche un bello spunto

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Aspetto il 3 di settembre e poi ti saprò dire...
    Ma intanto prendo nota delle tue segnalazioni, servono sempre...
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima