Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 2430313233343536 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 358

Discussione: MotoGP 2024: il topic ufficiale di TCP

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ducati ha dimostrato di aver paura di MM su altra moto, pur di non trovarselo contro hanno sacrificato Martin, Bastianini e il team Pramac

Lamps
    Marquez ha dimostrato, con Ducati, di sapersi adattare e di sapere andare forte con una moto sconosciuta. La possibilità che succedesse con Aprilia e, ancora di più, KTM (visti i risultati di Acosta, da rookie) ha fatto propendere la bilancia verso di lui. Anche perché Bastianini non è stato efficace come si aspettavano, anche a causa dello scorso campionato, in cui non ha avuto modo di esprimersi al massimo a causa dell'incidente causato da Marini.
    E, soprattutto, secondo me davano per scontata la vittoria del titolo da parte di Bagnaia, convinti che sarebbe stato più efficace di Martin che aveva dimostrato di soffrire un po' la pressione. Se la scelta del pilota fosse stata fatta dopo Silverstone, quindi a metà campionato, avrebbero confermato Martin in rosso e Marquez avrebbe dovuto cambiare marchio, o rimanere in Gresini, eventualmente col trattamento da ufficiale.
    Con i problemi che Aprilia e KTM stanno dimostrando in questo finale di campionato, Martin e, soprattutto, Bastianini, lotteranno per le posizioni di metà classifica.

In ogni caso, spero che Martin vinca il titolo perché lui e il team Pramac hanno fatto un lavoro straordinario.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il prossimo anno vedremo il numero 1 sulla carena nera della Aprilia RSV4.
    Meritatamente…

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    RS-GP4 per essere precisi

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Direi che basta guardare questa clip per capire che gara è stata.

Due matti!

https://youtube.com/watch?v=gZ3wXcSoaB8

Peccato per la caduta di ieri, il campionato ormai è appeso ad un filo, ma molto compromesso per Pecco.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, ma il succo è quello.
    Bagnaia è un pilota fortissimo ma fa troppo il Bagnez, o l’Osvaldez, e nonostante la quantità spropositata di gare vinte non riuscirà a vincere di nuovo proprio a causa degli errori.
    Marquez ha (per ora) la moto inferiore, e sicuramente deve strafare per stare alla pari di Pecco e Martin, ma anche lui si trasforma troppo spesso in Ghiaiez, e il prossimo anno, se vuol darvvero tornare al vertice, deve contenersi e, soprattutto, stare in pista.
    La Ducati ufficiale penserà al resto.
    Il campione del mondo 2024, che al 99,99% sarà Martin, dovrà purtroppo scontrarsi con la inspiegabile regressione tecnica dell’Aprilia.
    Avrà il numero 1 sulla carena, e credo che sarà la sua unica soddisfazione del 2025, a meno di qualche evento cosmico (e Marquez e Bagnaia che contemporaneamente si trasformano nei supereroi della ghiaia).
    Comunque va bene così, anche perché Jorge si merita ampiamente il titolo, e sinceramente sono davvero contento per lui.
    Rimango molto dubbioso sulla politica piloti della Ducati.
    Mi dispiace, ma non capiscono un cazzo.
    Far andar via due campioni come Martin e il Bestia per mettersi in squadra ufficiale un “disfa famiglie” come il Joker, mi pare ‘na strunzata.

Sabba

7. 03/11/2024, 10:34

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sunderland Visualizza Messaggio
    Bagnaia monumentale oggi, gli ha prorpio detto nei primi giri: "oggi stai dietro" la vera merda e aver messo la sprint, non ci fosse quella Pecco avrebbe 50 punti di vantaggio, comunque aver Ghiaiez in casa e meglio sabba, se decidono di volerlo disinnescare possono se invece sta in un altra casa si attaccano...

E non è detto che il prox anno non si sdrai sempre come ha fatto quest'anno, non per niente si chiama Ghiaiez.
    Non ci fosse Marquez non sapreste di cosa parlare, ringraziatelo.
    Oggi ne ha combinata un'altra delle sue, però, per ribadire quello che avevo detto qualche post fa, s'è rialzato di corsa ed ha ricominciato a battagliare per salvare il terzo in classifica generale, ce la farà o meno, uno che approccia questo sport con questa tigna sarebbe solo da encomiare, ovviamente se a parlare si fosse tra appassionati del gesto atletico e sportivi e non tra "tifosi".
    Comunque, Martin ha uno strameritatissimo calcio di rigore pronto da tirare, alla prossima gli basterà gestirsi, Bagnaia le ha buttate, punto, non c'è storia, non ha senso tirare fuori un nuovo complotto dei poter forti per fargli perdere il mondiale con l'introduzione delle sprint, ce le avevano anche gli altri.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, ma il succo è quello.
    Bagnaia è un pilota fortissimo ma fa troppo il Bagnez, o l’Osvaldez, e nonostante la quantità spropositata di gare vinte non riuscirà a vincere di nuovo proprio a causa degli errori.
    Marquez ha (per ora) la moto inferiore, e sicuramente deve strafare per stare alla pari di Pecco e Martin, ma anche lui si trasforma troppo spesso in Ghiaiez, e il prossimo anno, se vuol darvvero tornare al vertice, deve contenersi e, soprattutto, stare in pista.
    La Ducati ufficiale penserà al resto.
    Il campione del mondo 2024, che al 99,99% sarà Martin, dovrà purtroppo scontrarsi con la inspiegabile regressione tecnica dell’Aprilia.
    Avrà il numero 1 sulla carena, e credo che sarà la sua unica soddisfazione del 2025, a meno di qualche evento cosmico (e Marquez e Bagnaia che contemporaneamente si trasformano nei supereroi della ghiaia).
    Comunque va bene così, anche perché Jorge si merita ampiamente il titolo, e sinceramente sono davvero contento per lui.
    Rimango molto dubbioso sulla politica piloti della Ducati.
    Mi dispiace, ma non capiscono un cazzo.
    Far andar via due campioni come Martin e il Bestia per mettersi in squadra ufficiale un “disfa famiglie” come il Joker, mi pare ‘na strunzata.

D'accordo sui meriti di Martin, e i demeriti di Bagnaia, che ribadisco, sto fenomeno epocale proprio non è.
    L'Aprilia il prossimo anno è un'incognita, Martin lo sa che vincendo quest'anno, almeno fino al 2027, e al netto del possibile arrivo di nuovi fenomeni nella categoria (Alonso?), probabilmente non sarà in grado di battagliare per il mondiale con Marquez e Bagnaia, considerando anche che non credo si faranno investimenti milionari sui motori 1000 e sull'aerodinamica delle Motogp attuali nel 2025-26.
    Credo che in Aprila si ragioni in ottica 2027, vedi anche l'ingresso di Sterlacchini nel team.
    Quanto alla politica di Ducati di prendere Marquez al posto di Martin e Bastianini, potrei essere d'accordo per il primo, meno sul secondo, che è troppo incostante, c'è una cosa però che non si considera: Dall'Igna vede i dati dei piloti, se ha voluto così fortemente Marquez penso che avrà dei validissimi motivi, chiari d'altronde a molti; in più l'anno prossimo la sfida di vincere il mondiale con Marquez sarà un valore aggiunto nella narrazione/spettacolarizzazione necessaria alla vendita del prodotto MotoGP moderno e per Ducati, che non ha interessi solo a livello nazionale.
    Proprio per questo Marquez nel 2025 avrà una pressione epocale sulle sue spalle, che è un fattore importante, lui sarà condannato/destinato a vincere, se tra 2025 e 2026 non ne porta a casa almeno uno sarà un problema, Bagnaia questo problema non ce l'ha, e al netto del fatto che sicuramente non ha il talento di Marquez, potrà pensare di correre con meno pressione addosso con materiale e squadra che conosce certamente meglio, con la possibilità di fare bene soprattutto nella prima parte di stagione.
    Chiudo col pensiero che in Bastianini poteva credere anche VR46 magari, invece di dare per l'ennesima volta una moto sprecata a Morbidelli.
    Ultima modifica di Babio Franco; 03/11/2024 alle 11:57 Motivo: Unione Post Automatica

Concordo su tutto, tranne su Bastianini. Se non ricordo male, ha più volte riposto negativamente alle chiamate Rossi, preferendo Gresini anche prima dell'approdo in MotoGp. Non credo, quindi, che la VR46 avesse interesse a riprovare ad averlo nel team. Concordo sul fatto che Morbidelli, ad di là di quanto dimostrato con la Yamaha clienti, sia decisamente fuori posto in MotoGP, come altri piloti che, miracolosamente, continuano ad avere una sella.

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, tranne su Bastianini. Se non ricordo male, ha più volte riposto negativamente alle chiamate Rossi, preferendo Gresini anche prima dell'approdo in MotoGp. Non credo, quindi, che la VR46 avesse interesse a riprovare ad averlo nel team. Concordo sul fatto che Morbidelli, ad di là di quanto dimostrato con la Yamaha clienti, sia decisamente fuori posto in MotoGP, come altri piloti che, miracolosamente, continuano ad avere una sella.
    Hai ragione, voglio approfondire il concetto, che forse ho espresso troppo velocemente: se Ducati avesse voluto tenere Bastianini, forse avrebbe potuto fare pressione sul team VR46, ma forse anche su Gresini per riprenderlo, è evidente che anche Ducati fa un investimento in chiave futura, scommettendo su Aldeguer (avranno visto giusto?), e lasciando 2025 e 2026 di transizione per le moto "comprimarie" (A.Marquez, Morbidelli, Di Giannantonio?), per poi prendere qualcuno degno di nota nella MotoGP che verrà dal 2027.

Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Hai ragione, voglio approfondire il concetto, che forse ho espresso troppo velocemente: se Ducati avesse voluto tenere Bastianini, forse avrebbe potuto fare pressione sul team VR46, ma forse anche su Gresini per riprenderlo, è evidente che anche Ducati fa un investimento in chiave futura, scommettendo su Aldeguer (avranno visto giusto?), e lasciando 2025 e 2026 di transizione per le moto "comprimarie" (A.Marquez, Morbidelli, Di Giannantonio?), per poi prendere qualcuno degno di nota nella MotoGP che verrà dal 2027.
    Sì, probabilmente è così e staranno sicuramente guardando al futuro prossimo, col cambio di regolamento e studiando anche la crescita dei piloti Moto3 e Moto2 (Alonso di nuovo fenomenale, 13esima vittoria stagionale e nuovo record di vittorie nella classe più piccola). Su Aldeguer io nutro qualche dubbio, quest'anno avrebbe dovuto essere quello della conferma in Moto2 e invece sta facendo meno di quanto tutti si aspettavano. Mi ha stupito Navarro, che ha fatto il fenomeno oggi, finendo sul podio alle spalle di Vietti. Non capisco come nessun team MotoGP si interessi a Canet, in cui rivedo un po' di Martin, un talento acerbo che se ben indirizzato potrebbe fare molto bene.
    Ultima modifica di kaprone; 03/11/2024 alle 12:12

12. 03/11/2024, 14:34

Motivo

Moto
    Speed Triple 1050
    Ma il mio mica è un discorso da tifoso infatti se vedi per Martin stima assoluta, e che io, come molti altri qui dentro, a differenza tua so differenziare un pilota sportivo da uno antisportivo, non per niente la sua nomea di antisportivo se l'è costruita da solo mica gliel'ho imposta io, inutile stare a piangnere sul latte versato mo', doveva pensarci prima di inimicarsi mezzo mondo con le sue buffonate.

Che poi Ducati l'abbia scelto anche per incrementare le vendite di cappellini col 93 è un dato di fatto, di certo non ho scoperto l'acqua calda, e comunque a me sembra che oggi il vero top player è Pecco, la bagarre con Martin è stata una goduria incredibile da vedere, peccato per la scivolata di ieri se no il mondiale era ancora riaperto, chiaro son tutti piloti che viaggiano sul filo del rasoio e se devi recuperare non hai tante alternative, ma si sà che del senno di poi son piene le fosse.
    Marquez ha fatto cose al limite dello sportivo da quando corre nel motomondiale, però se il termine di paragone è sto caspita di 2015, che porco cane c'ha devastato la uallera, non mi pare che Rossi come controparte sia esattamente l'emblema della sportività visto che usava anche lui, come la sua nemesi, fare le curve facendo sponda sugli avversari o passare avanti tagliandole, andiamo, un minimo di onestà e andiamo avanti, non mi pare che a distanza di dieci anni manchino gli argomenti.

Anche perché VR46 ha sempre avuto la funzione di Academy italiana per portare poi i piloti migliori nei team ufficiali, non avrebbe senso per Bastianini andar col team di Rossi perché sarebbe un passo indietro non indifferente certo è che dopo le prestazioni positive di quest'anno non avrà difficoltà a trovarsi una sella.
    Bastianini ha già una sella, è stato ingaggiato nel team KTM Tech-3, assieme a Vinales.
    Lui non è mai stato un pilota dell'academy, il suo manager è Pernat, dico solo che se la Ducati avesse voluto veramente investire su di lui avrebbe potuto forzare la mano con VR46 o con Gresini per dargli ancora una volta una moto, se non l'hanno fatto è evidente che hanno altri piani, e i piloti per vincere li avranno, entrambi in rosso il prossimo anno, e spero anche in giallo con Di Giannantonio (per qualche gara).
    Ultima modifica di Babio Franco; 03/11/2024 alle 14:52

14. 03/11/2024, 14:59

Motivo

Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 2430313233343536 UltimaUltima