Originariamente Scritto da
_sabba_
Si, ma il succo è quello.
Bagnaia è un pilota fortissimo ma fa troppo il Bagnez, o l’Osvaldez, e nonostante la quantità spropositata di gare vinte non riuscirà a vincere di nuovo proprio a causa degli errori.
Marquez ha (per ora) la moto inferiore, e sicuramente deve strafare per stare alla pari di Pecco e Martin, ma anche lui si trasforma troppo spesso in Ghiaiez, e il prossimo anno, se vuol darvvero tornare al vertice, deve contenersi e, soprattutto, stare in pista.
La Ducati ufficiale penserà al resto.
Il campione del mondo 2024, che al 99,99% sarà Martin, dovrà purtroppo scontrarsi con la inspiegabile regressione tecnica dell’Aprilia.
Avrà il numero 1 sulla carena, e credo che sarà la sua unica soddisfazione del 2025, a meno di qualche evento cosmico (e Marquez e Bagnaia che contemporaneamente si trasformano nei supereroi della ghiaia).
Comunque va bene così, anche perché Jorge si merita ampiamente il titolo, e sinceramente sono davvero contento per lui.
Rimango molto dubbioso sulla politica piloti della Ducati.
Mi dispiace, ma non capiscono un cazzo.
Far andar via due campioni come Martin e il Bestia per mettersi in squadra ufficiale un “disfa famiglie” come il Joker, mi pare ‘na strunzata.