Oggi MM è stato più conservativo del solito, anche come bischerate.
Martin è un osso duro, ma corretto, bene anche il Bestia.
Pecco Osvaldo e Ghiaiez non fanno presagire tanto di buono per il Team Ducati Ufficiale.
![]()
Oggi MM è stato più conservativo del solito, anche come bischerate.
Martin è un osso duro, ma corretto, bene anche il Bestia.
Pecco Osvaldo e Ghiaiez non fanno presagire tanto di buono per il Team Ducati Ufficiale.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 22/09/2024 alle 15:00 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
Bravissimo Bestia (anche se il sorpasso proprio pulito non era), solido velocissimo e intelligente Martim, pollo vero Bagnaia.
Lamps
Ultima modifica di pave; 24/09/2024 alle 07:27
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Quanti punti buttati alle ortiche.
Quest'anno vince chi fa anche il ragioniere.
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Che peccato per Pecco!
Io ero li, sulla terrazza sul rettilineo, non stavo seguendo la gara in quell' istante perchè ero impegnato ma ho sentito, nel casino generale, un rumore di strisciamento bruttissimo, tipo ferro su asfalto, poi ho guardato lo schermo e ho capito, anche dal boato, che era Pecco alla Quercia che scivolava.... Bruttissimo!
A sentire l' intervista però pare che abbia lottato con una gomma difettosa e per me è davvero insostenibile che succeda, e così spesso poi!
Dopo un tot di giri ha iniziato a funzionare ma è stato tradito dall' anteriore a moto quasi dritta, cosa ci si può fare?
Adesso il mondiale diventa ancora più incerto, ma mancano 6 gare e tanti punti, può succedere di tutto. E a dirla tutta se la possono giocare questi qui:
1 Martin J.
Prima Pramac Racing
341
2 Bagnaia F.
Ducati Lenovo Team
317
3 Bastianini E.
Ducati Lenovo Team
282
4 Marquez M.
Gresini Racing Motogp
281
Pecco butta via troppi punti, non so se si merita il mondiale…
P.S. Sta storia dell’ennesima gomma fallata inizia a puzzare. Verrò tacciato da miscredente, ma dar sempre e solo la colpa alle gomme mi sembra un giochino un po’ troppo abusato.
Ultima modifica di _sabba_; 23/09/2024 alle 14:26
Sabba
Bestia vs Martin, non saprei: il livello è altissimo, ormai ci si giocano qualifiche e vittorie sul filo dei centesimi, il regolamento è sempre più interpretabile.
In tutta onestà, considerando tutti gli episodi a cui, quasi tutte le gare, assistiamo e che sono materia di discussione, non mi sembra questo il caso su cui rimuginare troppo.
Il tentativo del sorpasso è stato un azzardo e, il compimento dello stesso, ha avuto la necessità che entrambi i piloti cercassero un controllo del comportamento instabile ancora più certosino del solito, ma non è stato un comportamento malizioso.
Enea ci ha provato, come nemmeno sono state prese in considerazione dalla Direzione Gara, che penso sia giusto archiviare questa come incidente di gara.
Pecco: non voglio dire quanto le "velate" accuse alle gomme abbiano o meno fondamento, però, un pilota campione in carica e che, mi sembra abbia dimostrato, brocco proprio non sia, vinca il sabato convincendo ed il giorno dopo arriva a metà gara "galleggiando" (quando ha registrato il miglior tempo della gara, non era impiccato, era già stecchito e si stende perdendo l'anteriore, quando era praticamente dritto, beh, secondo me, qualcosa che tocca c'è.
Detto questo, a me sembra un'enorme sciocchezza (eufemismo) che un progetto debba adattarsi a specifiche dettate dal regolamento che obbliga le parti: centralina unica, un solo fornitore di pneumatici, eccetera.
Ma sono prototipi, o no?
Non sopporto quando mi dicono "sei il N°1"...nella mia categoria corro da solo.
BMW R1150R my 2006 - "Lambrusco"